HELP IMPORTANTE! Cardio e rugby domanda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rep
    Banned
    • Jan 2008
    • 70
    • 5
    • 0
    • Send PM

    HELP IMPORTANTE! Cardio e rugby domanda

    salve sn 188cm x 98kg e ho un pò di pancia che vorrei smaltire.. facendo 4 sessioni di 60 minuti di cyclette a restistenza abbastanza elevata, magari seguita da qualche balzo, comunque lontane dall'allenamento di potenza (es. mattina cyclette sera rugby, mattina palestra sera cyclette), può penalizzarmi in modo significativo nella forza esplosiva e nella velocità?? un pò di penalizzazione è ovvia ma nn vorrei fosse troppa... mi affido a voi gente esperta.... rispondetemi per favore ne ho bisogno...
  • liscio
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da rep Visualizza Messaggio
    salve sn 188cm x 98kg e ho un pò di pancia che vorrei smaltire.. facendo 4 sessioni di 60 minuti di cyclette a restistenza abbastanza elevata, magari seguita da qualche balzo, comunque lontane dall'allenamento di potenza (es. mattina cyclette sera rugby, mattina palestra sera cyclette), può penalizzarmi in modo significativo nella forza esplosiva e nella velocità?? un pò di penalizzazione è ovvia ma nn vorrei fosse troppa... mi affido a voi gente esperta.... rispondetemi per favore ne ho bisogno...
    ciao,
    l'allenamento aerobico non e' specifico al tuo sport ma e' chiaro che un minimo di condizionamento di questo tipo ti e' utile per diversi motivi prestazionali e metabolici,occorre comunque molta aerobica per danneggiare significamente forza e potenza....240 minuti a settimana a mio modesto parere e anche in base a diversi studi sono un po' tanti,non ne vedo il motivo,
    puoi perdere grasso e allo stesso tempo aumentare le tue performance di forza e potenza....un sogno?
    no e' possibile,concentrati su esercizi di potenza,strutturali e svolgi allenamenti pliometrici, inserisci allenamento cardiovascolare ma oltre la soglia anaerobica alternandolo con brevi rests aerobici di recupero per pulirti dal lattato,controlla la tua dieta e non puoi sbagliare....in bocca al lupo..

    Commenta

    • rep
      Banned
      • Jan 2008
      • 70
      • 5
      • 0
      • Send PM

      #3
      e se le riducessi a 45 minuti a seduta? dovrei perdere comunque grasso no?

      Commenta

      • lo zar I
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 753
        • 30
        • 8
        • In the paradise
        • Send PM

        #4
        ti ho anche risp nell'altro post...

        Cmque, voglio darti un consiglio: durante la stagione è difficile perdere grasso o ancor più metter su qualche kiletto (pultito) visto gli impegni allenanti che nn permettono di creare un ambiente ormonale valido per questi obiettivi...

        O meglio, c'è da specificare che mentre per l'ipertrofia avremo un pool ormonale che "sbatte" contro una fatica allenante costante, per perdere adipe la strada potrebbe anche sembrare favorevole, ma qualora nn ci sia una valida organizzazione della componente dietetica e allenante, inficieremo e regrediremo sulle altre capacità FONDAMENTALI, come ad esempio sull'esplosività e sulla forza....

        Quello che posso consigliarti è semplicemnte di tenere un occhio al regime alimentare, tagliare qualche caloria, continuarti ad allenare a rugby, eliminare queste inutili sedute di aerobica e rimandare un cutting alla fine della stagione agonistica, là dove troverai un ambiente ormonale adatto e favorevole....
        Qui, inoltre, potrai concentrarti maggiormente su tale obiettivo senza preoccuparti di possibili peggioramenti in altre capacità...
        Venite lor signori, venite....
        http://marcocash.spazioblog.it/

        Commenta

        • murr
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 755
          • 23
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
          ciao,
          l'allenamento aerobico non e' specifico al tuo sport ma e' chiaro che un minimo di condizionamento di questo tipo ti e' utile per diversi motivi prestazionali e metabolici,occorre comunque molta aerobica per danneggiare significamente forza e potenza....240 minuti a settimana a mio modesto parere e anche in base a diversi studi sono un po' tanti,non ne vedo il motivo,
          puoi perdere grasso e allo stesso tempo aumentare le tue performance di forza e potenza....un sogno?
          no e' possibile,concentrati su esercizi di potenza,strutturali e svolgi allenamenti pliometrici, inserisci allenamento cardiovascolare ma oltre la soglia anaerobica alternandolo con brevi rests aerobici di recupero per pulirti dal lattato,controlla la tua dieta e non puoi sbagliare....in bocca al lupo..
          Straquoto.........
          Oltretutto la cyclette ha un pattern motorio diverso rispetto alla corsa, i muscoli lavorano in maniera diversa, non darà mai alcun beneficio negli sport terrestri!! (escluso defaticamento ecc...)
          <<<< MURR >>>>

          Commenta

          • liscio
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
            Straquoto.........
            Oltretutto la cyclette ha un pattern motorio diverso rispetto alla corsa, i muscoli lavorano in maniera diversa, non darà mai alcun beneficio negli sport terrestri!! (escluso defaticamento ecc...)
            bravo,non e' specifica,prendi l'esempio di lance armstrong,all'apice della carriera era il numero uno sulle due ruote ma alla maratona di new york che ha fatto pur andando ben oltre la media non ha brillato.

            Commenta

            • murr
              Bodyweb Member
              • Jun 2006
              • 755
              • 23
              • 0
              • Send PM

              #7
              Esattamente.......il suo fisico era sicuramente adattissimo al tipo di sforzo, però non aveva due pedali sotto i piedi!!
              <<<< MURR >>>>

              Commenta

              Working...
              X