Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda x tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda x tutti

    Cosa ne pensate delle Salite sul Gradino ,esercizio sicuramente buono x la riabilitazione del ginocchio (al posto del classico leg-spaccaginocchia-extension),ma x la forza ?

    #2
    Chissà se mettevo " domanda x nessuno "

    Commenta


      #3
      Che trauma ti sei provocato?

      Saluti! MadBebe
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

      Commenta


        #4
        la salita sulò gradino comunque comporta portare tutto il peso sul ginocchio.
        per quanto riguarda gli esercizi con la leg si fanno degli esercizi con un'angolo di lavoro ridotto.

        Commenta


          #5
          Originally posted by rillo:
          la salita sul gradino, quindi come fare le scale, è il movimento che tutti quelli che accusano problemi o hanno avuto poblemi alle ginocchia, riferiscono doloroso. so invece che a tutti quelli che sono stati operati di menisco fanno fare come riabilitazione leg extension. di sicuro con infortuni più o meno cronici non si scherza, quindi attenzione poichè si rischia di creare poco e di distruggere molto. ciao
          giusto!!io ho fatto la leg a mezzo movimento e ha risolto i miei problemi....comunque a riguardo non mi sento di dare consigli....dovresti andare da un portopedico specializzato!
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

          Commenta


            #6
            Originally posted by rillo:
            la salita sul gradino, quindi come fare le scale, è il movimento che tutti quelli che accusano problemi o hanno avuto poblemi alle ginocchia, riferiscono doloroso. so invece che a tutti quelli che sono stati operati di menisco fanno fare come riabilitazione leg extension. di sicuro con infortuni più o meno cronici non si scherza, quindi attenzione poichè si rischia di creare poco e di distruggere molto. ciao
            Esatto l'ho provato sulla mia pelle

            Ciao

            Doc

            Commenta


              #7
              Onestamente non mi sentirei di consigliare nè le salita su gradino (troppo carico su un solo ginocchio è poca stabilità e maggiore soggezione a forze di taglio) nè la famosa leg-extension, che pone uno stress inaccettabile sul legamento crociato anteriore!

              Vai da un ortopedico/terapista della riabilitazione fatti dire a che livello di infortunio sei (cioè grave, maedio o "sciocchezza") e in base al referto organizzi l'allenamento.

              Ciao

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta


                #8
                scusate forse ho posto male la domanda , il mio interesse era riferito alla possibilità di utilizzare le salite su gradino come esercizio x la forza avendo letto su Hardgainer che veniva utizzato da alcuni pesisti . grazie cmq x le risposte (non ho problemi al ginocchio ).

                Commenta


                  #9
                  Ma perchè non fai gli affondi con i manubri.E' un ottimo esercizio per dei quadricipiti esplosivi.

                  ciao


                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    la salita sul gradino, quindi come fare le scale, è il movimento che tutti quelli che accusano problemi o hanno avuto poblemi alle ginocchia, riferiscono doloroso. so invece che a tutti quelli che sono stati operati di menisco fanno fare come riabilitazione leg extension. di sicuro con infortuni più o meno cronici non si scherza, quindi attenzione poichè si rischia di creare poco e di distruggere molto. ciao

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎