allenamento aerobico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • breaker
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 115
    • 2
    • 0
    • Send PM

allenamento aerobico

salve a tutti , volevo chidere umn consiglio a persone più competenti di me. allora dovrei buttare giù circa 20 kg accomulati nell'ultimo anno e mezzo a causa di una mancata attività fisica .volevo chidermi se mi potete aiutare a impostare un programma di allenamento x quantoriguarda la corsa. del tipo quand'è meglio andare a correre mettino sera ecc ecc , la durata e la frequenza cardiaca (130.65-150.75)che ho già calcolato.spero in una vostra risposta. grazie mille
  • Linux
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 3065
    • 42
    • 17
    • Ponza
    • Send PM

Originariamente Scritto da breaker Visualizza Messaggio
    salve a tutti , volevo chidere umn consiglio a persone più competenti di me. allora dovrei buttare giù circa 20 kg accomulati nell'ultimo anno e mezzo a causa di una mancata attività fisica .volevo chidermi se mi potete aiutare a impostare un programma di allenamento x quantoriguarda la corsa. del tipo quand'è meglio andare a correre mettino sera ecc ecc , la durata e la frequenza cardiaca (130.65-150.75)che ho già calcolato.spero in una vostra risposta. grazie mille
    Meglio al mattino a digiuno, dopo aver preso del caffè amaro, tieniti all'interno della fascia lipolidica e fallo per almeno 30 minuti
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Fedemitico1984
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 649
      • 9
      • 0
      • tra milano e pavia
      • Send PM

età?

Commenta

• murr
        Bodyweb Member
        • Jun 2006
        • 755
        • 23
        • 0
        • Send PM

Se vuoi dimagrire lascia perdere la fascia lipo!!
        Fai interval training e manda su il cuore, così acelleri veramente il tuo metabolismo e bruci i grassi, se il cuore non sale questo non succede!!!
        <<<< MURR >>>>

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

vuoi dare una bella botta al metabolismo? alta intensità.
          prova roba tipo HIIT, guerrilla cardio, fartlek, tempo runs...vedrai che ti dai una svegliata
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

Commenta

• topofurbo
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 79
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            vuoi dare una bella botta al metabolismo? alta intensità.
            prova roba tipo HIIT, guerrilla cardio, fartlek, tempo runs...vedrai che ti dai una svegliata
            un interval posto così può andare bene?

sul tapis
            2minuti a 5 di inclinazione e 5 di velocità, 1 minuto a 6 di inclinazione e 13 di velocità...questo per quattro ripetizioni. Totale 12 min

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

Originariamente Scritto da topofurbo Visualizza Messaggio
              un interval posto così può andare bene?

sul tapis
              2minuti a 5 di inclinazione e 5 di velocità, 1 minuto a 6 di inclinazione e 13 di velocità...questo per quattro ripetizioni. Totale 12 min
              sinceramente non amo l'alta intensità sul treadmill.
              non ti da la possibilità di fare un lavoro commisurato ai parametri effettivi richiesti dal tuo corpo, lavoro che solo su terra puoi fare.

in sintesi: ho l'impressione che sia troppo poco...uno scatto serio non può durare 1 minuto, il che vuol dire eseguire 4 scatti blandi su un lavoro totale di 12'...poca roba.

prendi ad es. il guerrilla classico: 12' di lavoro effettivo, ma composto per i 4 minuti centrali da 8 reps x 20" @ 100% e 10" rest.
              una botta.
              ma l'alta intensità è questa. è una botta, se non lo dovesse essere rischia di diventare soltanto un'improduttiva scorciatoia per schivare il cardio in fascia.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• breaker
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 115
                • 2
                • 0
                • Send PM

19anni cmq ,quasi venti.
                premetto che sono ingrassato sopratutto nella parte bassa del coorpo, gambe e gluteiinoltre il mio punto vita è passato da una 44 46 a una 50

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

Perchè per una volta non sperimentare ed unire entrambi gli approcci senza seghe mentali?

così allenadoti 3 volte a week, alterni una settimana 2 allenamenti aerobici ponendoti l'obiettivo nel tempo di superare i 40 minuti ed 1 allenamento anaerobico di hiit ecc, mntre la settimana successiva ti fai 2 hiit e 1 aerobico.

Commenta

• ViNC3NT
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 2021
                    • 96
                    • 13
                    • ..in palestra.. .
                    • Send PM

Beh, come prima cosa io mi preoccuperei di controllare la mia alimentazione (magari fatti seguire da un dietista). Se hai accumulato 20 kg in 1 anno e 1/2 qualcosa che nn va nell'alimentazione penso proprio che ci sia...

Per quanto riguarda l'allenamento, al contrario di quanto ti han suggerito gli altri, io ti dico di lasciare stare allenamenti alla rambo tipo HIIT, Guerrilla Cardio ecc ecc. IMO non servono ad un ca22o, soprattutto per una persona sovrapeso e principiante come te.

Per alzare il tuo metabolismo e bruciare i grassi io mi concentrerei su delle sedute anaerobiche in palestra e poi su sedute aerobiche al mattino a digiuno per almeno 30-40 minuti...in fascia lipo.

Ovviamente se sei all'inizio, procedi con moderazione...il fattore tempo non puoi modificarlo...quei metodi che ti promettono tutto e subito sono dei FAKE!! Che ti piaccia o no è così.

Quindi riepiloghiamo:
                    1- Alimentazione.
                    2- Allenamento con i pesi per lo sviluppo della massa muscolare (qst si che aumenta il metabolismo!).
                    3- Lavoro aerobico che ti aiuti a bruciare grassi, fatto possibilmente al mattino a digiuno..seguito da abbondante e ricca colazione.
                    4- Tanta, tanta forza di volonta, pazienza e costanza. Vedrai che i risultati col tempo arriveranno...20 kg son 20 kg..Ce la puoi fare!

Buona fortuna e buon lavoro.
                    Last edited by ViNC3NT; 17-01-2008, 12:45:11.
                    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

No,ma la guerrilla ha uno schema rigido,l'hiit è molto malleabile o meglio un interval training o all'inizio un fartlek. Può benissimo stimolare dall'inizio l'elasticità del cuore, delle pareti, con gradualità, poi a livello articolare per un soggetto sovrappeso è molto più prolungato è stressante il contatto del piede nella corsa lenta.
                      infine il fattore psicologico, perchè la corsa lenta tutte le volte o cmq una attività sempre uguale e costante è alquanto orchitica e pure questo ha il suo peso.
                      IL tutto dipende dalla disponibilità di tempo, se ha 3 sedute a week, dovrebbe concentrasi sulla corsa, oppure fare una % di tempo di palestra e una di attività aerobica nello stesso giorno. Dipende da lui, dalle sue possibilità logistiche.
                      Last edited by Totaldemawesome; 17-01-2008, 13:23:01.

Commenta

• breaker
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 115
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

beh si mi sonio dimenticato di dirvi che lunedi vado dal dietologo . cmq prima facevo calcio a buoni livelli ,poi a causa della scuola e dalla pigrizia che man mano si è accomulata sono lievitato.cmq principiante no perchè ci capisco abbastanza ,solo che qui ci sono persone come voi molto più preparate di me che mi possono togliere i miei dubbi.

Commenta

• murr
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2006
                          • 755
                          • 23
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                          Beh, come prima cosa io mi preoccuperei di controllare la mia alimentazione (magari fatti seguire da un dietista). Se hai accumulato 20 kg in 1 anno e 1/2 qualcosa che nn va nell'alimentazione penso proprio che ci sia...

Per quanto riguarda l'allenamento, al contrario di quanto ti han suggerito gli altri, io ti dico di lasciare stare allenamenti alla rambo tipo HIIT, Guerrilla Cardio ecc ecc. IMO non servono ad un ca22o, soprattutto per una persona sovrapeso e principiante come te.

Per alzare il tuo metabolismo e bruciare i grassi io mi concentrerei su delle sedute anaerobiche in palestra e poi su sedute aerobiche al mattino a digiuno per almeno 30-40 minuti...in fascia lipo.

Ovviamente se sei all'inizio, procedi con moderazione...il fattore tempo non puoi modificarlo...quei metodi che ti promettono tutto e subito sono dei FAKE!! Che ti piaccia o no è così.

Quindi riepiloghiamo:
                          1- Alimentazione.
                          2- Allenamento con i pesi per lo sviluppo della massa muscolare (qst si che aumenta il metabolismo!).
                          3- Lavoro aerobico che ti aiuti a bruciare grassi, fatto possibilmente al mattino a digiuno..seguito da abbondante e ricca colazione.
                          4- Tanta, tanta forza di volonta, pazienza e costanza. Vedrai che i risultati col tempo arriveranno...20 kg son 20 kg..Ce la puoi fare!

Buona fortuna e buon lavoro.
                          Guarda, sono d'accordo con te quasi su tutto.......
                          Però credimi......HIIT e guerrilla cardio servono eccome!!!
                          Sulla seconda poi ci metto la mano sul fuoco......l'accelerazione che dà al metabolismo è spaventosa!!! se la dieta è idonea, diventa un'ottima arma contro il grasso. Ovvio che lì per lì non bruci nulla, ma è quello che ti provoca nei tempi successivi che fa la differenza!!
                          Per contro 30-40 minuti a ritmo blando e costane fanno poco o nulla.....
                          <<<< MURR >>>>

Commenta

Working...
                          X