Cosa ne pesni dello stile rest pause? Intendo non solo applicato al classico squat, ma anche su gli altri esercizi tipo lento avanti, trazioni, curl, parallele. Se lo usi, quante ripetizioni fai; le classiche 20 o altro? ciao e aspetto anche il tuo bollettino.
x armando (ma anche x tutti)
Collapse
X
-
Lo stile rest-pause è d'obbligo se ci si allena con una serie...
Le rip non devono essere per forza 20, io uso 6-8 rip nel lento, e dopo aver lavorato a cedimento per 6 o 8 rip, cerco di fare, un'altra rip o altre due dopo 15-30 secondi...poi spingo il bilanciere per altri 10 secondi circa, anche se no nsi smuove di un millimetro...poi poso l'attrezzo e passo ad un altro esercizio.
Non uso sempre il rest-pause, negli esercizi per la parte superiore, per il semplice motivo, che credo sia più facile superallenarsi, rispetto alla parte inferiore del corpo.
Ad esempio, nelle trazioni, lavoro bene e mi sento molto stanco, quindi è inutile sovraccaricarsi con del lavoro in più!
Insomma, come in tutto, bisogna provare!
Per il bollettino.....aspettate il numero di aprile....è tra pochissssssimo!
TRAIN HARD
Armando
-
-
Il sistema rest-pause si puo` applicare a quasi tutti gli esercizi base. Oltreche` tecnica di alta intensita` da adottare salturiamente (puo` causare sovrallenamento), tecnica potenzialmente pericolosa specialmente nelle distensioni con bilanciere. Consiglierei di utilizzare il rack per sicurezza o le "famigerate" macchine che qui possono effettivamente aiutare.
Commenta
-
Commenta