help ---- scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • royalpark
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 13
    • 0
    • 2
    • lo Stepper
    • Send PM

    help ---- scheda

    Premettendo che se per quanto riguarda l'alimentazione ormai me la so cavare abbastanza bene, per quanto riguarda l'allenamento nn ne capisco assolutamente una mazza....

    Vi sottopongo questa scheda.... che ho seguito nelle 2 settimane che son rientrato a casa x le vacanze di natale.... (scheda fatta da un istruttore per mio fratello)...

    Devo dire che mi son trovato bene.... per lo meno a fine WO mi sentivo di aver fatto qualcosa... a differenza della scheda oscena che mi aveva fatto l'istruttore della mia palestra...

    Ora, siccome nn so se è una scheda massa, definizione, forza ecc..... gradirei qualche chiarimento....

    A
    -panca piana bilanciere 3x12-10-8 (1'50" rec)
    -Lat 3x12-10-8 (1')
    -pectoral machine 3x8-6-6 (1')
    -rematore manubri 3x8-6-6 (1')
    -curl manubri 3x12-10-8 (1'50")
    -curl manubri a martello 3x12 (1')
    -crunch 3x15 (40")

    B
    -distensioni manubri da seduto 3x12-10-8 (1'50")
    -Panca 45° manubri 3x12 (1')
    -Lat presa inversa 3x12-10-8 (1'50")
    -Alzate spalle 3x15 (50")
    -tricipiti manubri 3x12 (1')
    -Alzate laterali 3x12 (1')
    -Alzate frontali 3x10 (1')
    -crunch 3x15 (40")

    C
    -Leg extension 3x20 (1'50")
    -Leg curl 3x15 (1')
    -Affondi manubri 2x20 (1'50")
    -Calf 3x20 (1')
    -Crunch 3x20 (1')


    Questa è la scheda..... ditemi voi se è valida o fa schifo

    a fine WO con i pesi faccio 35-40 min di cardio in fascia lipolitica....

    Eventualmente, siccome non voglio allenare troppo le gambe, perchè son gia abbastanza grosse e definite, al contrario della parte alta del corpo che è poco sviluppata (a livello muscolare) e ho molto grasso soprattutto sulla pancia e pettorali..... vorrei magari modificare la scheda togliendo un pò di esercizi per le gambe e aggiungendo qualcosa per la parte alta, soprattutto il petto, veramente penoso....

    Sono alto 1,77 e peso intorno agli 83 Kg con bf alta..... la mia bilancia dice intorno ai 28-30.... ma credo sia molto sballata, non credo di superare i 25......

    obbiettivo (momentaneo),perdere un pò di grasso.....

    Per quanto riguarda la dieta...... sto facendo una Warrior ciclicizzando i macronutrienti.... da chetogenica a psmf a giorni alterni.... (ho sperimentato varie combinazioni e questa pare sia quella che funziona meglio su di me) con ricarica di cho la domenica....

    integrazione: multivitaminico, omega3 e proteine in polvere post WO....

    Attendo i vostri preziosissimi consigli..... o insulti....

    Last edited by royalpark; 15-01-2008, 16:57:29.
  • royalpark
    Bodyweb Member
    • Dec 2007
    • 13
    • 0
    • 2
    • lo Stepper
    • Send PM

    #2
    helppppppppppppppppp



    Commenta

    • djfox
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 185
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Sinceramente a me nn piace molto!!!
      mancano molti esercizi fondamentali vedi stacco e squat, poi tutto o quasi 3x12.
      nella sessione di a e b fai petto pai ti mette un esercizio x il dorso, e poi di nuovo petto!!! mancano anche esercizi di isolamento!!!
      Io la butterei, poi sono ancora un novellino senti gli esperti quello ke ti dicono.

      Commenta

      • royalpark
        Bodyweb Member
        • Dec 2007
        • 13
        • 0
        • 2
        • lo Stepper
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da djfox Visualizza Messaggio
        Sinceramente a me nn piace molto!!!
        mancano molti esercizi fondamentali vedi stacco e squat, poi tutto o quasi 3x12.
        nella sessione di a e b fai petto pai ti mette un esercizio x il dorso, e poi di nuovo petto!!! mancano anche esercizi di isolamento!!!
        Io la butterei, poi sono ancora un novellino senti gli esperti quello ke ti dicono.
        sicuramente..... è che vengo da mesi spesi inutilmente per una scheda oscena fatta dall'istruttore della mia palestra..... poi ho tentato col "fai da te" ma non ne ho cavato nulla.......... con questa almeno mi pare di fare qualcosa....

        Aggiungo qualche altro dettaglio... ho il classico fisico endomorfo..... spalle strette e fianchi larghi, con estrema facilità ad accumulare grasso..... perciò vorrei fare qualcosa per tentare di sviluppare un pò la parte alta... soprattutto petto, braccia e spalle.... in modo da risultare un pochino più proporzionato, così faccio schifo....

        Commenta

        • djfox
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 185
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          re

          bisogna vedere ke scheda facevi prima, se è veramente pietosa o qualcosa si poteva prendere!!! se faceva piangere la soluzione migliore è quella di farsi aiutare dagli esperti del sito!

          Nn si deve fare mai "fai da te" se nn si hanno le giuste conoscenze, si rischia di peggiorare tutto secondo me!!

          Commenta

          • royalpark
            Bodyweb Member
            • Dec 2007
            • 13
            • 0
            • 2
            • lo Stepper
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da djfox Visualizza Messaggio
            bisogna vedere ke scheda facevi prima, se è veramente pietosa o qualcosa si poteva prendere!!! se faceva piangere la soluzione migliore è quella di farsi aiutare dagli esperti del sito!

            Nn si deve fare mai "fai da te" se nn si hanno le giuste conoscenze, si rischia di peggiorare tutto secondo me!!
            era pietosa.... 5 allenamenti a settimana.....

            dal lunedì al giovedì su questo schema: 30 min ellittica, 2 esercizi ai pesi, 30 min step....

            i pesi erano del tipo... cavi petto 10x15 o lat 8x15....... insomma serie altissime....

            il venerdì 30 min ellittica + 30 min step + 30 min vogatore...


            Ho perso 7 kg in pochi mesi....... ma a malappena mi trascinavo...... nn avevo forze per fare altro....

            poi ho riniziato a settembre 2007 con schede fai da te, o prese in rete..... ma ripeto, ho poche basi teoriche e non so da che parte iniziare...

            Commenta

            Working...
            X