L'allenamento di un HARDGAINERS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Michelino
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 171
    • 0
    • 0
    • Messina, Italia, Europa
    • Send PM

L'allenamento di un HARDGAINERS

Ciao a tutti...
    vi prego toglietemi un grosso dubbio...ma l'allenamento di un HG in cosa consiste?
    Cioe' mi spiego meglio anche per hardgainer ci sono periodi di forza schede per la massa e schede per la definizione...?
    Oppure forza e massa si fanno insieme aumentando progressivamente i carichi?

Sono un Hardgainers che si allena da poco tempo...diciamo un anno. Per il momento vado in palestra 3 volte a settimana ma ho tempi di recupero lunghi(i dolori post/workout durano circa 2 giorni) e credo di essere in sovvrallenamento infatti questa settimana mi sto riposando (praticamente non vado in palestra).Non so secondo voi e' troppo presto per diminuire la frequenza da 3 volte a 2.

Come si puo' fare a capire quando si e' in sovvrallenamento?? Quanti giorni si dovrebbe stare a riposo dopo un work-out??

Io ho parlato con il mio istruttore e dice che e' troppo presto per iniziare ad allenarmi ad alta intensita 2 volte a settimana perche' pensa che i miei tendini non sopporterebbero il sovvracarico.
    Sto chiedendo AIUTO a voi perche' anche se il mio istruttore e molto preparato e mi spiega tutti gli esercizi in modo impeccabile...lui e' da piu' di 5 anni che si allena con frequenza settimanale di 3 volte non e' dotato geneticamente...anzi...e crede che cresce solo chi e' dotato...QUINDI...

GRAZIE a TUTTI...!!!
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Quello che posso consigliarti è questo....

Allenati minimo ogni 4 giorni....

Pochi esercizi a seduta.....massimo 6.....

Io sono per la serie unica...ma se vuoi fanne anche 2 ma non superare le 3 (perchè devo dire queste cose... )

La cosa fondamentale è.....non allenarti quando sei ancora dolente e/o stanco dalla seduta precedente!

Se noti una eccessiva stanchezza fisica.....prenditi 1 settimana di riposo......o aumenta i giorni di recpero da 4 a 5 per esempio....

Non fare cicli di forza......lo ripeto nuovamente...

SE SI PASSA DA UNO SQUAT DI 100 KG PER 20 RIP AD UNO CON 110 KG A 20 RIP. NON SI è AUMENTATA LA FORZA?

.....se non vuoi farti male...!!!

L'alta intensità può farla chiunque....il segreto è maneggiare carichi adeguati alle prorpire possibilità.....

Se ti fai male con un manubrietto da 5 kg, nel curl con manubrio a cedimento...allora cambia sport!

Se aumenti i carichi in modo progressivo e non fai "s-t-r-o-n-z-a-t-e" allora tutto fila liscio come l'olio!

CIAO

TRAIN HARD

Armando

[This message has been edited by Armando (edited 20-02-2001).]
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Infinite77
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1276
      • 1
      • 0
      • ARESE
      • Send PM

concordo in tutto con armando!!!
      "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• MISTER X
        • Dec 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

BIG ARMANDO HA PARLATO TU ASCOLTA!

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Nulla da aggiungere
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
          X