Allenamento per mettersi in forma... senza palestra, possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Allenamento per mettersi in forma... senza palestra, possibile?

Ciao a tutti

Mi chiedevo se fosse possibile rimettersi in forma (dopo 3 anni di vita sedentaria) e al contempo cominciare la lunga scalata verso la massa semplicemente allenandosi con costanza da soli con l'aiuto di qualche attrezzo poco costoso. Purtroppo non posso permettermi di andare in palestra (anche perchè ho provato in passato e tra istruttori poco competenti e mancanza di chiarimenti avevo finito per mollare), però ho tanta buona volontà.

Qualcuno sarebbe in grado di dirmi una scheda tipo per cominciare ad allenarmi con costanza senza compromettere il fisico in partenza solo con l'aiuto di flessioni, addominali e l'uso di qualche attrezzo come manubri?

Al momento sono come il mio nick, quasi uno straccio. Altezza 1.77, peso 75 kg. Non sono grasso però ho il corpo deformato: glutei e cosce grosse e polso minuscolo (misurato 16-17 cm ). Mi manca il fiato e ho poca forza però, come già, detto ho tanta voglia di rimettermi in sesto.

Grazie

P.S.: il mio obiettivo non è il BB anche perchè mi prendereste per pazzo se lo dicessi nelle mie condizioni, vorrei solo riprendermi per poi passare all'operazione "massa + rifinitura" di un fisico asciutto
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Working...
X