ragazzi , dalle analisi ke ho effettuato risulta il cortisolo molto alto, cosa fare x abbassarlo, o perlomeno limitarlo? grazie
cortisolo
Collapse
X
-
Primo non farla più grave di quello che è.....può essere che hai salito le scale troppo velocemtne e poi ti sei fatto le analisi.......-)
2° Diminuisci il numero di serie toali per seduta.
3° Recupera inserendo un giorno in più....
4° consuma un pò di vitamina C....500 mg due volte al giorno...
5° elimina per un pò l'aerobica....
credo sia tutto!
Armando
-
-
Originally posted by Fire Crystal:
ragazzi , dalle analisi ke ho effettuato risulta il cortisolo molto alto, cosa fare x abbassarlo, o perlomeno limitarlo? grazie
Allenati un po' meno !Per caso se hai fatto allenamento il giorno prima allora è tutto normale.Per abbassarlo prova a prendere della fosfatildiserina.E' ormai risaputo che inibisce del 30 % la formazione del cortisolo durante l'allenamento.Soprattutto gli hardgainers possono essere molto avvantaggiati dall'assunzione di PS in quanto producono grosse quantità di cortisolo che è l'ormone catabolico per eccellenza.Ecco perchè molti non crescono.
max_power
Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Sì è costosa. La trovi in farmacia, senza ricetta, sotto il nome di Neobros.
Se non sbaglio costa circa 30mila per 30 capsule da 100mg.
Dovresti assumerla alla mattina, appena alzato e prima dell'allenamento, per evitare l'innalzamento del cortisolo.
Le dosi consigliate sono abbastanza alte. Prova a basse dosi 200mg alla mattina e prima dell'allenamento. Se non noti miglioramenti potresti aumentare la dose fino ad un max di 800mgSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
x gawain: se e' come mi hai detto tu non mi dura un c....! ma e' mutuabile almeno? effetti collaterali? e' davvero efficace? xke altrimenti ho letto di un preparato della muscle-link kiamato cort-bloc /anke esso caro xro'...cmq puo' darsi pure ke il cortisolo era cosi alto xke mi hanno fatto stare 12 ore senza mangiare e mi pare di aver letto ke + si sta a digiuno e + aumenta...
Commenta
-
-
Originally posted by Fire Crystal:
x gawain: se e' come mi hai detto tu non mi dura un c....! ma e' mutuabile almeno? effetti collaterali? e' davvero efficace? xke altrimenti ho letto di un preparato della muscle-link kiamato cort-bloc /anke esso caro xro'...cmq puo' darsi pure ke il cortisolo era cosi alto xke mi hanno fatto stare 12 ore senza mangiare e mi pare di aver letto ke + si sta a digiuno e + aumenta...
max_power
Commenta
-
-
Non è mutuabile ed è molto costosa. Tra gli effetti collaterali ho notato un aumento dei dolori articolari (ricordati che il cortisolo è un fortissimo anti-infiammatorio)
Potrebbe essere efficace, ma la questione è soggettiva.
Ti consiglio di non prenderla per periodi prolungati.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
gawain la PS potrebbe essere usata solo alcuni giorni a settimana invece che tutti i giorni?
Che ne so, tipo la mattina seguente al workout?Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche
La fortuna sorride agli audaci
Commenta
-
-
Originally posted by Lawrence:
gawain la PS potrebbe essere usata solo alcuni giorni a settimana invece che tutti i giorni?
Che ne so, tipo la mattina seguente al workout?
Quindi sarebbe logico prenderla proprio in quei momenti in cui l'ormone dello stress ha i suoi picchi: la mattina e prima del workout (per evitare un suo innalzamento).
Quindi non è sbagliata l'idea di prenderla solamente quando serveSe continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
ho provato la PS e mi è parsa assolutamente inutile.
comunque, per quanto si parli del cortisolo ad ogni pagina di Olympians news come di un nemico, non è questa la chiave della crescita. altrimenti basterebbe realmente ridurre drasticamente la produzione di cortisolo con la ps o con altri farmaci per sviluppare la muscolatura, ma non è assolutamente così
Commenta
-
-
Originally posted by quellogrosso:
ho provato la PS e mi è parsa assolutamente inutile.
comunque, per quanto si parli del cortisolo ad ogni pagina di Olympians news come di un nemico, non è questa la chiave della crescita. altrimenti basterebbe realmente ridurre drasticamente la produzione di cortisolo con la ps o con altri farmaci per sviluppare la muscolatura, ma non è assolutamente così
max_power
Commenta
-
Commenta