Grande Dilemma per Gaw e Armando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

Grande Dilemma per Gaw e Armando

3 mesi fa ho avuto una bella gastroenterite seguita da gastrite, ho perso 3kg e per qualche settimana ho dovuto mangiare poco.

da quanto ho riiniziato ad allenarmi:
    -non ho ripreso tutti i kg persi
    -non ho tanto appetito

...Tuttavia i carichi in palestra aumentano progressivamente...

E' possibile che abbia una carenza forte di zinco?
    Poliquin su un numero passato di O's dice che a volte una semplice carenza di questo minerale può essere responsabile del mancato aumento di peso.

(ps. con le analisi mediche sono a posto da un bel po')
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

• Persifal
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 82
    • 0
    • 0
    • Camelot
    • Send PM

Parla col tuo medico

[This message has been edited by Persifal (edited 10-03-2001).]

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Ha ragione Parsifal.
      A questa domanda dovrebbe rispondere il tuo medico curante.
      Puoi provare ad assumere lo Zinco e vedere se noti dei miglioramenti.
      Prova anche con le Vit B
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Lawrence
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1366
        • 0
        • 0
        • PISA
        • Send PM

Ascolta, ti ho detto che tutti gli esami relativi alla mia condizione attuale sono perfetti: niente fuori dalla norma!

Oltretutto il mio dottore è contrario al bb, ed è anche un po' suonato.

Come vitamine ho appena smesso di prendere:
        -supradyn
        -polase
        -ephynal
        - n-acetil-cisteina

adesso prendo solo:
        -Cebion 1gr/die
        -Selenio 50mcg/die

Forse dovrei prendere Coba Forte+Zinco per l'appetito e assimilare quello che mangio?
        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by Lawrence:
          Forse dovrei prendere Coba Forte+Zinco per l'appetito e assimilare quello che mangio?
          Secondo me può essere una buona idea.

Prova anche ad assumere l'enterogermina oppure gli yogurt con fermenti probiotici (tipo LC1 o Actimel) che contengono il Lactobacillus Casei
          Questi supplementi alimentari, contenenti microorganismi viventi, migliorano l'equilibrio microbiologico.

Evita bevande come coca cola, succhi di frutta, soluzioni reidratanti per atleti perchè sono controindicate per l'osmolalità elevata (legata alla concentrazione di carboidrati) e il contenuto di sodio insufficiente.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Quei 3 kg...sono tutti muscoli?.......sicuro di non aver perso più grasso...che muscoli?
            La tua forza è variata?..nel senso che i carichi sono scesi di molto?

Inoltre......sei sicuro che la gastroenterite non ti sia venuta per il troppo consumo di alimenti......soprattutto carne...tipo forma di intossicazione....(in passato mi è successo....e non avevo voglia di mangiare per giorni!)

.....gli esperti ci vogliono far credere che i muscoli vanno via se non si sta attenti...è vero....ma esagerano...!

Comunque.....posso dirti una cosa......fai fare al tuo corpo.....se hai fame...mangia...se non hai fame....non mangiare e non fartene un cruccio...se cresci e progredisci....quel'è il problema...i 3 kg.....stai sicuro che li rimetterai!

Se usi integratori è ora di fare un break....

Posso consigliarti una dieta che faccio io....dato che soffro di colite (infiammazione del colon) da anni...e posso mangiare solo certi cibi..

Tutti i giorni io consumo:

2 litri di latte
            400 gr. di pollo o tacchino
            80 gr di pasta solo a pranzo(condimenti semplici...non troppo elaborati)
            1-2 scatolette di tonno
            1-2 frutti
            1 contorno
            10 bicchieri di acqua

sono in totale....circa 3000 calorie e 200 gr. di proteine...mangio quando mi pare...basta che a fine giornata ho terminato tutto...

Se ti va provala.....(niente integratori a parte il supradyn)

E poi ti dò un consiglio extra...dai una riveduta all'allenamento...è sempre bene faro dopo un periodo di stop...

TRAIN HARD

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Lawrence
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 1366
              • 0
              • 0
              • PISA
              • Send PM

armando me la fai prende' un po bene

1)devo dire che da quando mi è successa questa cosa qui della gastroenterite (anche se in passato avevo avuti altri problemi con l'alimentazione xchè mangiavo assai troppo!) mi sono tirato in modo spaventoso...tanto che mi si vedono tutti gli addominali e gli obliqui!!! ...io avevo pensato anche a qualche cambiamento nella tiroide.

2)per l'appetito, anche io ho avuto la ragionevole idea di lasciare che il corpo facesse il suo corso, senza ulteriori spinte. Fatto sta è che mi influenzano le altre persone che vedo...così mi faccio prendere la mano!!! Ad ogni modo penso che un po' di zinco extra mi faccia bene.

3)X INTEGRATORI. assumo solo proteine quindi non credo di affaticare il sistema più di quanto non possa fare con la sola alimentazione. Le proteine le prendo per il solo fatto della praticità. ...invece riguardo alle vitamine, ho già iniziato uno scarico completo, escludendo però vitamina C e selenio che prendo per tutto l'anno!

4)DIETA. alcune volte non faccio 5 pasti: mi limito a soli 4 per il fatto che trascorro molto tempo a studiaree così non ho modo di metabolizzare molto. Cmq mangio sempre roba di qualità e credo di mangiare roba molto sana.

5)ALLENAMENTO. L'ho rivisto rispetto a prima: adesso è molto abbreviato, non faccio mai più di 10-12 serie di lavoro effettivo.

PS. che mi dici di 2gr di proteine ogni kg corporeo? ...alcuni giorni io non ci arrivo a questa quota, arrivo solo a 1,8gr. Credi che sia una cosa non fondamentale?

Altro PS. con 3000kcal al giorno quanto pesi?

Commenta

• gio64
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 215
                • 0
                • 0
                • francia
                • Send PM

Originally posted by Armando:
                Tutti i giorni io consumo:

2 litri di latte
                400 gr. di pollo o tacchino
                80 gr di pasta solo a pranzo(condimenti semplici...non troppo elaborati)
                1-2 scatolette di tonno
                1-2 frutti
                1 contorno
                10 bicchieri di acqua

sono in totale....circa 3000 calorie e 200 gr. di proteine...mangio quando mi pare...basta che a fine giornata ho terminato tutto...

Armando

...scusa armando ...ma sei sicuro che siano 3000 cal... a occhio e croce anche aggiungengo 30g di olio d'oliva arrivi a malapena a 2300...

Commenta

• Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

2 litri di latte sono pari a 1200 calorie
                  400 gr. di pollo sono circa 800 calorie
                  1 scatoletta di tonno è 400 calorie (rio-mare)
                  2 frutti sono circa 200 calorie
                  80 gr di pasta con condimenti vari circa 350-400 calorie...
                  totale 3000 calorie...

La tabella delle calorie che ho usato l'ho comprata in libreria...se è sbagliata che DIO MI AIUTI...

Ciao

Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

Commenta

• Lawrence
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 1366
                    • 0
                    • 0
                    • PISA
                    • Send PM

armando, ma non rispondi al mio post?????

Commenta

• Armando
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 3532
                      • 5
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

Allora, per quanto riguarda me.....posterò tutto in estate..quando sarò in forma perfetta....ora no-comment!

Per il tuo problema...scusa se non ho subito risposto...ma non ho visto proprio il tuo post....forse l'abbiamo "postato" in contemporanea!

Allora.....per lo zinco....non sono daccordo...al 100%...vabbè, io sono contrario agli integratori...però se tu vuoi prova...tanto credo che sia solamente una predita di tempo....perchè se il tuo corpo ha deciso di NON AVERE FAME...puoi fare tutto quello che vuoi...ma la fame non ti viene!

Onestamente...soffrendo di colite....le proteine in polvere mi peggioravano la situazione....ne ho usate di tutti i tipi...ma sempre lo stesso mal di pancia tremendo.....il latte ha risolto tutto!

Per i pasti.....sono onesto....alcune volte ho fatto 6 pasti, altre anche 8, ma certi giorni 2 solamente pranzo e cena!
                      Mi sono sempre regolato settimanalmente....mai a per giorni!

L'università occupa molto tempo...io mi porto il latte o un frullato in un termos e lo bevo quando ho fame...che si deve fare per campare!!!

Se ingrassi facilmente togli la pasta dalla mia dieta...!

Per l'allenamento....posso dirti solo che la vediamo in modo diversissimo...12 serie per me è una follia..PER ME...se tu ti trovi bene....continua così.....se ritieni sia la strada giusta PER TE!

TRAIN HARD

Armando
                      Kinesiologia Sportiva
                      www.armandovinci.com

Commenta

• Doc
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 660
                        • 0
                        • 0