ok
3 volte a settimana?
Collapse
X
-
Non ho letto tutti gli interventi comunque anch'io mi alleno 3 volte la settimana e mi trovo niente male. In passato ho fatto un sacco di stupidaggini (5-6 allenamenti settimanali) mentre ora ho il mio equilibrio.Lunedì,mercoledì riposo, giovedì pure, venerdì ci dò dentro, sabato riposo e domenica l'allenamento meno duro di tutti. Allontanare troppo gli allenamenti a qualcuno può dare problemi di decompensazione, comunque non posso che essere d'accordo cpn chi sostiene che il fisico non è fatto a compartimenti stagni. Io non potrei MAI pensare "oggi squat, domani polpacci, dopodomani femorali..." anche se si traducesse in allenamenti brevissimi, perché sarei sempre sotto pressione psicologica. Ragazzi il cuore, il cervello, il fegato e gli organi sono unici e lavorano sempre qualsiasi muscolo alleniate! Quindi preferisco 3 allenamenti settimanali da 60 minuti l'uno (anche meno) molto intensi e potenti, quasi letali: mi faccio a pezzi ma col pensiero che il giorno dopo me ne sto in panciolle dopo il lavoro!E la mattina dei due giorni dopo sono bello carico per ripartire. Nonostante ciò ogni 3 settimane scarico, per essere sempre efficiente e mai scazzato.
Detto questo, bisogna SEMPRE provare tutti i sistemi e vedere quale ci si abbina meglio, tenendolo come linea guida, MAI come dogma. Variare sempre è sinonimo di progredire.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioNon ho letto tutti gli interventi comunque anch'io mi alleno 3 volte la settimana e mi trovo niente male. In passato ho fatto un sacco di stupidaggini (5-6 allenamenti settimanali) mentre ora ho il mio equilibrio.Lunedì,mercoledì riposo, giovedì pure, venerdì ci dò dentro, sabato riposo e domenica l'allenamento meno duro di tutti. Allontanare troppo gli allenamenti a qualcuno può dare problemi di decompensazione, comunque non posso che essere d'accordo cpn chi sostiene che il fisico non è fatto a compartimenti stagni. Io non potrei MAI pensare "oggi squat, domani polpacci, dopodomani femorali..." anche se si traducesse in allenamenti brevissimi, perché sarei sempre sotto pressione psicologica. Ragazzi il cuore, il cervello, il fegato e gli organi sono unici e lavorano sempre qualsiasi muscolo alleniate! Quindi preferisco 3 allenamenti settimanali da 60 minuti l'uno (anche meno) molto intensi e potenti, quasi letali: mi faccio a pezzi ma col pensiero che il giorno dopo me ne sto in panciolle dopo il lavoro!E la mattina dei due giorni dopo sono bello carico per ripartire. Nonostante ciò ogni 3 settimane scarico, per essere sempre efficiente e mai scazzato.
Detto questo, bisogna SEMPRE provare tutti i sistemi e vedere quale ci si abbina meglio, tenendolo come linea guida, MAI come dogma. Variare sempre è sinonimo di progredire.**MWS (Master Wallace System) warrior**
Commenta
-
-
non ho letto tutti gli interventi però vi racconto la mia esperienza: 2 anni fà mi allenavo 2 volte a settimana e di progressi ne vedevo solo poki.... da quando mi alleno 3 volte a week vedo risultati concreti... si è vero ci si affatica maggiormente rispetto ad un 2 wo per week.... però su di me funziona alla grande! personalmente bandisco i 2 allenamenti a settimana in massa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioE qui nessuno pretende di vendere niente, ma tutti fanno proprie affermazioni. MAgari crescevi di piú con un altro sistema, magari no, chi lo pó di? Solo non fermiamoci sempre alla teoria di che si allena il muscolo 1 volta a week.
Sinceramente sono contento per te se hai avuto incrementi con questo piano, tra l'altro alleni il muscolo 2 volte a week quindi non stiamo tanto distanti di idee. Io proveró a seguire un overtrained plan a luglio (visto che sto a mare e me lo posso permettere), sono 10 giorni che alleni sempre in full body variando tra heavy, medio e leggero (6 rep, 8 rep, 15 rep), poi 4/5 giorni stop in cui in teoria cresci. Posteró i risultati sperando interessi!
mi capitava, sulle 3split, di allenare le spalle con i quads doloranti, o staccare con il petto sotto doms...ho capito che non faceva per me.
adesso faccio 2 full x week distanziandole di non meno di 3gg.
sedute molto intense e prolungate (spesso sforo l'ora di WO), veramente distruttive e lasciate recuperare fino al totale.
poi, sì, è chiaro che alleno tutti i muscoli 2 volte a week, il mio discorso non si basava su quello, ma sul recupero....può essere più invasivo allenare un muscolo 1 volta a week che 2...fai conto di fare quelle splittone da 5/6gg di WO per week...e quando ***** recuperi?
...e alla fine si finisce sempre sullo stessa sentenza:...questo va bene per me...non credo che jay cutler rivincerebbe il MO seguendo i miei programmi di allenamento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Armando Visualizza MessaggioSONO DACCORDO CON TE........ma ti dico una cosa......1 volta ogni 4 giorni...è meglio....!!!
Provare per credere.....
Ma non dimenticatevi di ascoltare il proprio corpo sempre!
Armando
LOL
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hioctane Visualizza MessaggioIl giusto allenamento è di 4 volte a settimana, con un'accurata selezione ogni volta di un particolare gruppo muscolareHasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hioctane Visualizza MessaggioIl giusto allenamento è di 4 volte a settimana, con un'accurata selezione ogni volta di un particolare gruppo muscolare
una cosa del genere può andare bene per TE, non puoi dire che è IL GIUSTO...
...se il BB è soggettivo...c'era un sondaggio da qualche parte qua sul forum, mi sembra che la soggettività abbia vinto alla stragrande...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hioctane Visualizza MessaggioIl giusto allenamento è di 4 volte a settimana, con un'accurata selezione ogni volta di un particolare gruppo muscolare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hioctane Visualizza MessaggioMa lasciate perdere il body building, per quelle cose giusto una volta a settimana... Ma cosa volete diventare?
io intendo esercizi isometrici.No, try not, do or do not, there is no try
Let the fury give you power!
qual è il meglio della vita?
Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da hioctane Visualizza MessaggioMa lasciate perdere il body building, per quelle cose giusto una volta a settimana... Ma cosa volete diventare?
io intendo esercizi isometrici.non c'è più religione...
Commenta
-
Commenta