3 volte a settimana?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VAMPIRESLORD!
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

pensa che avrei detto tutto il contrario!
    Quindi 2 all a sett sono pochi..?

Commenta

• VAMPIRESLORD!
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

wow!

Commenta

• Zuccone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 3621
        • 222
        • 459
        • Betlemme
        • Send PM

vai nel forum massa e leggi gli interventi di marco pl e sly nel thread teorie di allenamento
        sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• viandante
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 1012
          • 35
          • 34
          • Italia
          • Send PM

No, no e no.

Sempre con sta cosa de faticà poco. Ma se lavoro 2 volte a sett. perchè il muscolo dovrebbe crescere? Va bene, mettiamo che la cosa funzioni, ma ha senso pensare che vada bene sempre? Manca tutto il discorso sulla ciclizazione, periodizazione, dove stanno i mesocicli??? Io proverei pure a fare un 2 week, ma mai tutto l'anno, forse per un paio di mesi al max.

Poi a me questa di allenare il muscolo 1 volta a settimana non convince proprio, leggano i signori chad waterbury, magari si fanno un idea.

Va beh, la monoserie poi, non merita proprio alcun discorso!
          Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• galaxy1983
            Bodyweb member
            • Mar 2007
            • 1774
            • 42
            • 54
            • Toscana,prov Li
            • Send PM

....mi interessa...non giudico in quanto nn sn all'altezza....ma ascolterei volentieri altri pareri..!
            **MWS (Master Wallace System) warrior**

Commenta

• Goos
              BodyWeb Member
              • Mar 2007
              • 867
              • 12
              • 11
              • Jesolo(venezia)
              • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
              No, no e no.

Sempre con sta cosa de faticà poco. Ma se lavoro 2 volte a sett. perchè il muscolo dovrebbe crescere? Va bene, mettiamo che la cosa funzioni, ma ha senso pensare che vada bene sempre? Manca tutto il discorso sulla ciclizazione, periodizazione, dove stanno i mesocicli??? Io proverei pure a fare un 2 week, ma mai tutto l'anno, forse per un paio di mesi al max.

Poi a me questa di allenare il muscolo 1 volta a settimana non convince proprio, leggano i signori chad waterbury, magari si fanno un idea.

cioè dici che allenare petto o spalle o dorso 1 volta a settimana non va bene?

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

No, no e no.

queste sono TUE considerazioni...e sarebbe quantomeno furbo sottolinearlo....
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

• viandante
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 1012
                  • 35
                  • 34
                  • Italia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  queste sono TUE considerazioni...e sarebbe quantomeno furbo sottolinearlo....
                  e ti rispondo che sarebbe quanto meno furbo da parte di chi legge capire che, siccome stiamo su un forum, sono considerazioni (tra l'altro non mie, ma di tipi come waterbury e anche poliquin).

La cosa è semplice: non c'è nessun punto certo, solo dogmi. Perchè la gente si spaventa ad allenare i muscoli 2 volte a week? Per non parlare di 3 o 7, finisce che ti impiccano.

Cmq, Ot, sinceramente, preferisco sapere le tue considerazioni invece di questi TUOI commenti non proprio utilissimi.

Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• viandante
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1012
                    • 35
                    • 34
                    • Italia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Goos Visualizza Messaggio
                    cioè dici che allenare petto o spalle o dorso 1 volta a settimana non va bene?

No, scusami se mi sono espresso male. Sinceramente l'intervento era piú per commentare la totale mancanza di ciclizazione in quello che stavano dicendo.
                    Io ora alleno il muscolo 3/4 volte a week, ho una full body e faccio esercizi a corpo libero nell'interval training.
                    Cmq, secondo me il punto sta nell'alternare alte frequenze con le basse.

Commenta

• Gary
                      Queen Of The Balls - Ex Mod.
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Armando Visualizza Messaggio
                      SONO DACCORDO CON TE........ma ti dico una cosa......1 volta ogni 4 giorni...è meglio....!!!
                      Provare per credere.....

Ma non dimenticatevi di ascoltare il proprio corpo sempre!

Armando
                      puoi darmi qualche delucidazione in più su questa cosa !? cioè io ho sentito dire piu volte che allenarsi due volte alla settimana da grossi risultati , ma mi sento terribilmente in colpa quando non vado in palestra e non posso farea meno di prendere i pesi in mano.. mi sento di ingrassare di perdere tutto quello che faccio e che meno faccio palestra meno ottengo..bo..
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

e ti rispondo che sarebbe quanto meno furbo da parte di chi legge capire che, siccome stiamo su un forum, sono considerazioni (tra l'altro non mie, ma di tipi come waterbury e anche poliquin).

La cosa è semplice: non c'è nessun punto certo, solo dogmi. Perchè la gente si spaventa ad allenare i muscoli 2 volte a week? Per non parlare di 3 o 7, finisce che ti impiccano.

Cmq, Ot, sinceramente, preferisco sapere le tue considerazioni invece di questi TUOI commenti non proprio utilissimi.
                        le mie considerazioni le puoi leggere qualche post più in su...dove dico che IO ho avuto incrementi costanti lavorando su 2 full x week praticamente da novembre '06, incrementi che non avevo avuti lavorando sulle 3split classiche.
                        senza pretendere di vendere la verità ho sottolineato che per quanto riguarda ME il (vecchio) discorso di armando sulla ricerca del recupero totale è più che corretto e funzionale.
                        ...per me sta cosa de faticà poco funziona...che ce voi fà?
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

Commenta

• viandante
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 1012
                          • 35
                          • 34
                          • Italia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          le mie considerazioni le puoi leggere qualche post più in su...dove dico che IO ho avuto incrementi costanti lavorando su 2 full x week praticamente da novembre '06, incrementi che non avevo avuti lavorando sulle 3split classiche.
                          senza pretendere di vendere la verità ho sottolineato che per quanto riguarda ME il (vecchio) discorso di armando sulla ricerca del recupero totale è più che corretto e funzionale.
                          ...per me sta cosa de faticà poco funziona...che ce voi fà?
                          E qui nessuno pretende di vendere niente, ma tutti fanno proprie affermazioni. MAgari crescevi di piú con un altro sistema, magari no, chi lo pó di? Solo non fermiamoci sempre alla teoria di che si allena il muscolo 1 volta a week.

Sinceramente sono contento per te se hai avuto incrementi con questo piano, tra l'altro alleni il muscolo 2 volte a week quindi non stiamo tanto distanti di idee. Io proveró a seguire un overtrained plan a luglio (visto che sto a mare e me lo posso permettere), sono 10 giorni che alleni sempre in full body variando tra heavy, medio e leggero (6 rep, 8 rep, 15 rep), poi 4/5 giorni stop in cui in teoria cresci. Posteró i risultati sperando interessi!

Commenta

• Blaster
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2000
                            • 2971
                            • 270
                            • 41
                            • Caucaso
                            • Send PM

o mamma un mio post in allenamento!

Passano gli anni ma secondo me il succo vale sempre: se la grande maggioranza di persone che vanno in palestra si allenassero con una full di 4 esercizi (stacco, parallele, trazioni, lento) un paio di volte a settimana dure sarebbero tutti molto più grossi e meno depressi.

Commenta

• viandante
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 1012
                              • 35
                              • 34
                              • Italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
                              o mamma un mio post in allenamento!

Passano gli anni ma secondo me il succo vale sempre: se la grande maggioranza di persone che vanno in palestra si allenassero con una full di 4 esercizi (stacco, parallele, trazioni, lento) un paio di volte a settimana dure sarebbero tutti molto più grossi e meno depressi.
                              ma nemmeno un poco di ciclizazione?

Commenta

• Zuccone
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2006
                                • 3621
                                • 222
                                • 459
                                • Betlemme
                                • Send PM

ma nemmeno un poco di ciclizazione?
                                Credo che blaster parlava del fatto che la maggior parte vai in aplestra a ***** senza un minimo di logica,quindi facendo cose semplici migliorerebbe di sicuro.poi è normale che ciclizzare sia importante
                                sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

Working...
                                X