Forza pura, valutatemi questo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

ok... doma vi posterò una prima routine come consiglia poliquin e vedo se come tempi e recupreo ce la faccio a farli rientrare in un'ora..... altrimenti gli alle di poliquin per le braccia andranno al prox meseciclo...

bona!
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Vuoi mischiare i 2 cicli?
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • Send PM

si lo so che è una follia...
        io tromberei sempre

Commenta

• marcokrt 1984
          MAD GENIUS
          • Jul 2006
          • 3411
          • 395
          • 534
          • Send PM

Forse potresti farti la progressione 4x3-5x2-6x1 tipo il lunedì e poi il giovedì-venerdì lavoro di volume a medie ripetizioni e carico costante (esempio 6x4-5x5-4x6 senza arrivare a cedimento)..è un'idea rozza, ma almeno in mesetto avresti un picco di forza senza perdere massa

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
            Forse potresti farti la progressione 4x3-5x2-6x1 tipo il lunedì e poi il giovedì-venerdì lavoro di volume a medie ripetizioni e carico costante (esempio 6x4-5x5-4x6 senza arrivare a cedimento)..è un'idea rozza, ma almeno in mesetto avresti un picco di forza senza perdere massa
            potrebbe essere un idea... io qnd feci qst ciclo facevo le 2 cose assieme...
            in pratica facevo la progressione x la forza e poi o un 3x8 d distensioni coi manubri o un 4x6 d panca a peso costante... funziona ed è un buon modo x ottenere assieme allo stimolo x la forza anke un tonnellaggio sufficiente x dare uno stimolo ipertrofico...
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• polscol
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1695
              • 50
              • 172
              • sto in collina
              • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
              VINCERE LA GARA PER LE BRACCIA ...
              questo e' il titolo esatto !!!!!
              provato e consigliatissimo .
              tremendo soprattutto quando si parla di tri-set , in breve tempo forza a manetta e volume , anche se personalmente preferivo allenarle una volta a settimana e non ogni 5 giorni come lui consiglia .
              POMPAGGIO ......... PAURA !!!!!
              lo sto provando ank io..massacrante
              PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
              ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• BIGSHOW77
                Padre Karras user
                • Aug 2006
                • 8917
                • 578
                • 1,064
                • sopra la panca assieme alla capra
                • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                Fino ad ora ho sempre fatto massa, tranne un meseciclo di novembre mi pare, dove ho seguito uno schema massa/forza di kick con incrementi sui fondamentali... Ho sempre adottato un metodo tipo 10-8-6-4 o 8-6-4 e talvolta anche l'inverso.
                allora,visto che hai gia i pesi settati x il metodo che ho messo a punto io,xchè non lo provi ?

dove facevi 8,6,4 potresti fare 6x8rm,4x6rm,poi da 4 a 6 serie da 2 ripetizioni con il tuo 4rm.
                verrebbe 6,4,2,2,2,2,2,2. ti farebbe lavorare con facilita' su carichi di cui ti senti gia sicuro,e ti farebbe accumulare un grosso numero di ripetizioni su rm che non potresti permetterti normalmente.
                se hai problemi alle articolazioni pui includere la prima serie con 8x10rm.

in pratica tieni sempre un buffer di 2 ripetizioni:su 8,6,4,2,2,2,2 ad esempio pero' abbiamo che alla prima il buffer2 è il 20%,nella seconda il 25%,nella terza il 33% x finire alle doppie con il 50% di buffer.

mi permetto di dire che è un metodo facile,non nel senso che te la maneggi col borotalco ovviamente,ma se hai un minimo di pelo sullo stomaco è un metodo che io faccio in casa,da solo,senza spotter, ed ho 6x120 kg di piana in assetto da powerlifting,134x5 rip di rematore su panca e 2x163 di squat allenato senza power rack.

l'ultima volta che ho applicato questo metodo sono riuscito a passare,ma anche migliorando il setup,da 4x120 a 6x120 di piana.
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• ripper
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 3848
                  • 516
                  • 596
                  • Send PM

mmm sarebbe da provare anche questo.... questa che proponi tu è lo schema di forza da provare nei foindamentali panca e stacco.. per il resto? io navevo intenzione di invertire il lento con lo squat, per non bruciarmi troppo con tutti es di spinta della stessa parte superiore in allenamento A...

p.s big quindi verrebbero sette serie da applicare a panca e stacco, ma alle ultime doppie siamo sicuri che rimangano abbastanza forze con quei buffer? il recupero? 2-3 minuti?
                  io tromberei sempre

Commenta

• bigwolf
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 959
                    • 28
                    • 0
                    • Nella tana del Lupo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                    allora,visto che hai gia i pesi settati x il metodo che ho messo a punto io,xchè non lo provi ?

dove facevi 8,6,4 potresti fare 6x8rm,4x6rm,poi da 4 a 6 serie da 2 ripetizioni con il tuo 4rm.
                    verrebbe 6,4,2,2,2,2,2,2. ti farebbe lavorare con facilita' su carichi di cui ti senti gia sicuro,e ti farebbe accumulare un grosso numero di ripetizioni su rm che non potresti permetterti normalmente.
                    se hai problemi alle articolazioni pui includere la prima serie con 8x10rm.

in pratica tieni sempre un buffer di 2 ripetizioni:su 8,6,4,2,2,2,2 ad esempio pero' abbiamo che alla prima il buffer2 è il 20%,nella seconda il 25%,nella terza il 33% x finire alle doppie con il 50% di buffer.

mi permetto di dire che è un metodo facile,non nel senso che te la maneggi col borotalco ovviamente,ma se hai un minimo di pelo sullo stomaco è un metodo che io faccio in casa,da solo,senza spotter, ed ho 6x120 kg di piana in assetto da powerlifting,134x5 rip di rematore su panca e 2x163 di squat allenato senza power rack.

l'ultima volta che ho applicato questo metodo sono riuscito a passare,ma anche migliorando il setup,da 4x120 a 6x120 di piana.
                    SICURAMENTE INTERESSANTE !

COME GIA' ACCENNATO IN UNA DISCUSSIONE SIMILE , HO OTTENUTO OTTIMI RISULTATI IN TERMINI DI FORZA E NON SOLO , CON IL 3° E IL 4° MESOCICLO DEL PRIMO MACROCICLO DEL METODO BIIO.
                    ANCHE PER CHI NON APPOGGIA O NON CONOSCE QUESTO SISTEMA , DIREI DI PROVARE QUESTI DUE FRANGENTI CHE A MIO AVVISO SI POSSONO TRANQUILLAMENTE SCINDERE DALLA METODOLOGIA STESSA .
                    MALGRADO I MIEI 11 ANNI DI ALLENAMENTI , HO TRATTO NOTEVOLI RISULTATI .
                    INOLTRE , LA DURATA E' PIUTTOSTO BREVE , IN MODO DA EVITARE SPIACEVOLI COMPLICANZE IN TERMINI DI TENDINOPATIE E INFIAMMAZIONI IN GENERALE .
                    Last edited by bigwolf; 15-01-2008, 14:33:57.
                    sigpic
                    Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• bigwolf
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 959
                      • 28
                      • 0
                      • Nella tana del Lupo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
                      lo sto provando ank io..massacrante
                      STAI AVENDO BUONI RISULTATI ...?
                      ho provato il sistema con 2/4 ripetizioni alternato tra gruppi agonisti e antagonisti anche su petto e dorso ..... OTTIMO.
                      Inoltre Poliquin prevede un ciclo di attacco con lo stesso sistema dei triset sulle gambe con l' ultimo esercizio uguale al primo ......devastante !
                      sigpic
                      Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • sopra la panca assieme alla capra
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                        big quindi verrebbero sette serie da applicare a panca e stacco, ma alle ultime doppie siamo sicuri che rimangano abbastanza forze con quei buffer? il recupero? 2-3 minuti?
                        il riposo tra le serie te lo gestisci tu,a me le forze rimangono,le prime le ultime serie di solito sono un po' + facili di quelle centrali,personalmente riposo meno di 1 minuto tra le serie in quanto mi viene una sorta di frenesia,come se stessi facendo a pugni o qualcosa del genere.....oltre ai risultati puoi capire che trovo questo metodo molto piacevole e divertente.

l'ho messo a punto grazie a delle informazioni "incrociate" che ho ricevuto da Luna Caprese riguardo all'allenamento che seguiva Columbu + le nozioni che ho appreso leggendo qua e la dai post di alcuni powerlifter e da IronPaolo,poi ho adattato tutto al mio metodo di allenamento-siccome sono un gran sostenitore del piramidale classico (non mi paga nessuno,eh ,solo che con me funziona alla grande)dovevo assolutamente trovare un modo di sfruttare il piramidale che eseguivo prima di fare forza...il risultato è una preiodizzazione lineare di 3 cicli :

-ibrido-dove uso il piramidale x settare gli rm -avrei un simpatico metodo a proposito

-forza-in realta' è un'ibrido anche questo,dove pratico il 6,4,2,2,2,2,2,2 ma anche alcuni esercizi di massa

-massa-dove adotto il piramidale inverso ed esercizi di pump e massa
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• MMA7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Raga è piuttosto umiliante intromettersi in un discorso così tecnico per chiedere una *******ta del genere, non uccidetemi:
                          Cosa è "rm"? Sopra ho letto ad esempio un 6x8rm, io credevo si intendesse ripetizioni. Pensavo fosse il solito 6 serie per 8 ripetizioni e invece mi sembra poi di aver capito sotto che 6x8rm è una sola serie?
                          Qualcuno mi spiega?
                          Grazie

Commenta

• ripper
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 3848
                            • 516
                            • 596
                            • Send PM

giusto... beh proverò... non mi sembra sbagliato come sistema si potrebbe anche fare quasi quasi
                            io tromberei sempre

Commenta

• ripper
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 3848
                              • 516
                              • 596
                              • Send PM

rm= ripetizioni massime

6x8rm significa che te fai 6 rep con un peso che ti consenta di farne 8.... è una sola serie da 6
                              io tromberei sempre

Commenta

• luigi_ego
                                PanzaLifter-SeccoBuilder
                                • Feb 2007
                                • 10464
                                • 960
                                • 1,582
                                • Send PM

nel 6-4-2-2-2-2-2-2 i miglioramenti cm vanno gestiti?? carico ghisa o aumento il volume?? se carico... in quali serie?? tutte o solo nelle doppie??
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

Working...
                                X