Forza pura, valutatemi questo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

penso vadano gestiti i carichi ad ogni incremento di 8-6-4 rm.... o sbaglio?
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio

credo ank'io... ma aspetto risposta da big!!!
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
        non necessariamente.

quando ci si adatta ad un lavoro lo si puo' svolgere in minor tempo giusto ? l'efficienza ed il miglioramento li si puo' anche vedere da questi aspetti.
        ok,allora se fare 6,4,2,2,2,2,2,2 con 20 minuti è buono inizialmente,alla fine sara' buono farlo in 10,12 minuti,no ? il problema non me lo metterei proprio,non credo sia saggio caricare + del dovuto o adattare a meno chè il numero di doppie non sia sufficiente,quindi magari si potrebbe iniziare con 4 doppie e vedere se magari sia utile portarle fino a 5 o 6....
        tzasouline in un'allenamento simile dice semplicemente di aumentare le serie,quindi aumenterei se proprio dovessi,ma resto dell'idea che si debba anche valutare l'allenamento nella sua globalita'.poi finito il ciclo di forza vado a testare di quanto sono migliorato,non durante il ciclo stesso.

personalmente po faccio una cosa ,mettiamo che ho:

8rm-100 kg

6rm-110 kg

4rm-120 kg...

ok,allora vado con 6x100 kg(8rm),4x110 kg(6rm),2x120 kg(4rm) e fin qui tutto bene,giusto ? ok,x la seconda doppia ,e la prima ricordo che era 2x4rm,sono molto fresco e riscaldato quindi mi provo un cauto record,diciamo 2x125 kg(4rm+5 kg),poi quanto mi resta ? altre 4 doppie ? ok,rimetto il 4rm (120 kg) e finisco le doppie.

notiamo che è esattamente quello che ho fatto nell'ultimo ciclo,niente di teorico. di solito dopo un mese del genere al momento di testare il vecchio 8rm (quello che utilizzo x la massa) scoprivo che era diventato il 10 rm,cioè con il carico con cui un mese prima eseguivo 8 ripetizioni dopo riuscivo ad eseguirne 10.
        una volta in particolare ero passato da 8rm a 12rm....molto all'inizio mi pare di ricordare,mentre il 4rm,anche x cautela,andava avanti + lentamente.
        l'ultima volta le doppie sono aumentate ed ho tenuto il ciclo x sole 2 settimane ed ho portato il mio 4rm a 6rm,cioè prima facevo 4x120 kg e dopo 6x120 kg-il guadagno è stato anche reale xchè x cautela ho continuato a fare 6x116,118 kg e li ho tenuti con una certa facilita' (facilita' x modo di dire,visto che stiamo parlando di serie al limite,ma x lo meno erano confermati).
        ad essere onesti non so proprio come spiegare l'ultimo bellissimo aumento,probabile che la congiunzione astrale fosse quella giusta,magari ho fatto bene i compiti a casa,oppure la fata dentina ha visto che ho fatto da bravo (gia che c'era annuncio pubblicamente che avrei tenuto ad un 1x200 di squat,eh...).devo pensarci su,magari il prossimo ciclo sara di 7 doppie x la durata di 2 settimane.
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• polscol
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1695
          • 50
          • 172
          • sto in collina
          • Send PM

Originariamente Scritto da bigwolf Visualizza Messaggio
          STAI AVENDO BUONI RISULTATI ...?
          ho provato il sistema con 2/4 ripetizioni alternato tra gruppi agonisti e antagonisti anche su petto e dorso ..... OTTIMO.
          Inoltre Poliquin prevede un ciclo di attacco con lo stesso sistema dei triset sulle gambe con l' ultimo esercizio uguale al primo ......devastante !
          be ho appena cominciato..adesso sono alla seconda settimana..le braccia sono il mio punto debole dato ke non crescono in nessuna maniera.
          quindi le alleno il lunedi da sole,poi il mart faccio squat,giov panca e sabato stacco.Sto provando il ciclo russo.
          PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
          ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• ripper
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 3848
            • 516
            • 596
            • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
            • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
            non necessariamente.

quando ci si adatta ad un lavoro lo si puo' svolgere in minor tempo giusto ? l'efficienza ed il miglioramento li si puo' anche vedere da questi aspetti.
            ok,allora se fare 6,4,2,2,2,2,2,2 con 20 minuti è buono inizialmente,alla fine sara' buono farlo in 10,12 minuti,no ? il problema non me lo metterei proprio,non credo sia saggio caricare + del dovuto o adattare a meno chè il numero di doppie non sia sufficiente,quindi magari si potrebbe iniziare con 4 doppie e vedere se magari sia utile portarle fino a 5 o 6....
            tzasouline in un'allenamento simile dice semplicemente di aumentare le serie,quindi aumenterei se proprio dovessi,ma resto dell'idea che si debba anche valutare l'allenamento nella sua globalita'.poi finito il ciclo di forza vado a testare di quanto sono migliorato,non durante il ciclo stesso.

personalmente po faccio una cosa ,mettiamo che ho:

8rm-100 kg

6rm-110 kg

4rm-120 kg...

ok,allora vado con 6x100 kg(8rm),4x110 kg(6rm),2x120 kg(4rm) e fin qui tutto bene,giusto ? ok,x la seconda doppia ,e la prima ricordo che era 2x4rm,sono molto fresco e riscaldato quindi mi provo un cauto record,diciamo 2x125 kg(4rm+5 kg),poi quanto mi resta ? altre 4 doppie ? ok,rimetto il 4rm (120 kg) e finisco le doppie.

notiamo che è esattamente quello che ho fatto nell'ultimo ciclo,niente di teorico. di solito dopo un mese del genere al momento di testare il vecchio 8rm (quello che utilizzo x la massa) scoprivo che era diventato il 10 rm,cioè con il carico con cui un mese prima eseguivo 8 ripetizioni dopo riuscivo ad eseguirne 10.
            una volta in particolare ero passato da 8rm a 12rm....molto all'inizio mi pare di ricordare,mentre il 4rm,anche x cautela,andava avanti + lentamente.
            l'ultima volta le doppie sono aumentate ed ho tenuto il ciclo x sole 2 settimane ed ho portato il mio 4rm a 6rm,cioè prima facevo 4x120 kg e dopo 6x120 kg-il guadagno è stato anche reale xchè x cautela ho continuato a fare 6x116,118 kg e li ho tenuti con una certa facilita' (facilita' x modo di dire,visto che stiamo parlando di serie al limite,ma x lo meno erano confermati).
            ad essere onesti non so proprio come spiegare l'ultimo bellissimo aumento,probabile che la congiunzione astrale fosse quella giusta,magari ho fatto bene i compiti a casa,oppure la fata dentina ha visto che ho fatto da bravo (gia che c'era annuncio pubblicamente che avrei tenuto ad un 1x200 di squat,eh...).devo pensarci su,magari il prossimo ciclo sara di 7 doppie x la durata di 2 settimane.

esauriente come sempre proverò!
            Originariamente Scritto da _vale_
            io tromberei sempre
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

Working...
            X