RICORDA CHE è PEGGIO ALLENARSI UN Pò TROPPO CHE UN Pò TROPPPO POCO!!!
1000 domande da apprendista...
Collapse
X
-
Qui sate dimenticando una cosa fondamentale che da qualche tempo non sento dire piú nessuno: Per allenarsi alla BII bisgnerebbe gia avere una certa esperienza coi pesi. Uno che si allena da poco e quindi non usa dei grossi carichi non riesce a dare tutto in poche serie(1-3)manca la conessione mente muscolo,l`attivazione di tutte le fibre muscolari.
Forse la tabella sopra é un po eccessiva ma sicuramente una tabella da BII é troppo poco.
Per me andrebbero bene dalle 4 alle 6 serie....
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by Armando:
Mio DIO!
Per i prossimi giorni sono ricoverato per infarto......
.....cos'è una tabella per superallenarsi.....?
Ottima...fai i complimenti al tuo istruttore.....
Tornando seri!
Ci sono troppi esercizi inutili e altri pericolosi!
Descriviti un pò....come ha detto tarzan...in più mettise hai probelmi fisici..anche il più stupido (mal di schiena per esempio)
Ciao
Armando.....
cmq concordo!!
"THE WORLD NEEDS A HERO!"
Commenta
-
-
Originally posted by Danny Boodman:
Ok! Lawrence, come avevo detto sono un novello e preferirei avere una scheda scritta, non vorrei sbagliare con i tipi di esercizi.
Di norma preferirei un'allenamento su 3 giorni, se possibile un giorno dedicato ai soli addominali.
Mi scuso anticipatamente se ho scritto caxxate.
Per la volta dedicata ai soli addominali, beeeh se pensi cosi di eliminare la pancetta ti sbagli, quella se ne andra solo con aerobica e dieta, ma meglio fare una cosa alla volta prima massa poi definizione.
Secondo me una buona scheda e la seguente
Tab A
Squat 2*10-15
Stacchi a gambe tese 2*10
Rematore manubrio 2*6
Trazioni sbarra sovraccarico 2*6
(Curl 2*8)
Crunch macchina 2*10
Tab B
Panca 2*6
Press spalle 2*6
Parallele 2*6
Polpacci 2*15
Flessioni laterali busto 2*10
STOP STOP STOP STOP
I consigli sono i soliti:
- Buona forma di esecuzioni in ogni rip
- Sovraccarico progressivo (MICROCARICHI)
Ciao
Commenta
-
-
Allora rispondendo ai vari post:
Problemi vari NESSUNO o quasi 1 legamento rotto da circa 1 anno ma non ho risentimenti.
Altezza : 192cm
Peso : 92Kg con un po' di pancetta
Polso : 19cm
da 2 mesi mi alleno regolarmente 3 volte a settimana e non ho problemi di recupero.
Nella composizione della skeda mi fornite oltre ai tempi di recupero anche qualche indicazione dove vedere gli esercizi come si eseguono a regola d'arte... Il mio istruttore è troppo impegnato a vedere le fighette e segue poko o nulla i BodyB.
Thanx!
Commenta
-
-
il problema nei principianti è anche quello di entrare un po' nella filosofia del bodybuilding.
All'inizio prendono le paranoie perchè la forza e la massa non arrivano abbastanza veloci, come vorremmo.
tutto sta nel capire come funziona la storia: avere pazienza, non farsi prendere la tentazione di aumentare il lavoro fatto, capire come carbura il nostro fisico.
Prima riesci a "mettere in moto il motore" e prima inizierai a prendere passione a questo sport.
Un consiglio: se hai bisogno di essere motivato, comprati delle videocassette con bodybuilder famosi!...per me hanno funzionato alla grande!Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche
La fortuna sorride agli audaci
Commenta
-
-
Quello che ha scritto tarzan e il consiglio sulla motivazione di Lawrence vanno bene....
Prova il primo mesetto ad allenarti 2 volte a settimana poi in seguito passa a 1 volta ogni 4 giorni, ma saranno giorni diversi...non fissi..se è un problema allora potresti fare questo schema:
Lunedì-venerdì-mercoledì-lunedì
così hai giorni fissi...e tempo per recuperare!
Armando
Commenta
-
Commenta