If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
perchè non si cresce sempre... e quando si va in stallo bisgona variare lo stimolo, se metti insieme pompaggio con serie pesanti quando vai in stallo cosa vari? ti tocca prendere un periodo ampio di stop per decondizionare i muscoli. io sono più per la separazione netta
Quoto completamente
Nn bisogna prendere master per esempio. Lui è baciato dalla genetica, potrebbe crescere anke allendosi sovvertendo tutte le "credenze" dei vari guru.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Il perchè della rep massimale dopo le 4 reps pesanti e prima delle 10 reps pompanti effettivamente lo sto già chiedendo da qualche post a Master, ma non credo che partire già prevenuti come fai tu serva a qualcosa...è come dire che Master si allena alla ca22o...però è bello grosso..quindi alla fine qualcosa ne sa...quindi se lui ha attuato qst schema d'allenam "particolare" ed ha avuto risultati, io gli chiedo la logica...poi se lui mi vuole rispondere bene, ma a prescindere nn critico uno che ha avuto dei grossi risultati..
E lascia stare i PL...qui noi stiam parlando di allenamento da BBer...
Non si fa mai un massimale dopo reps acidificanti.
ma solo dopo una breve serie pesante, preceduta da serie d'avvicinamento ala serie target. .
Ovvio Master, quello che m'incuriosisce è come ti sei avvicinato a qst schema...inoltre "sole" 2 set pesanti (4 reps e 1 rep) mi sembrano pochine...tu come la vedi?
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Quoto completamente
Nn bisogna prendere master per esempio. Lui è baciato dalla genetica, potrebbe crescere anke allendosi sovvertendo tutte le "credenze" dei vari guru.
Tu come ti comporti?
In generale anche io mi trovo bene per molti periodi dll'anno a fare molto pump, arrivando al cedimento di rado..
Ovvio Master, quello che m'incuriosisce è come ti sei avvicinato a qst schema...inoltre "sole" 2 set pesanti (4 reps e 1 rep) mi sembrano pochine...tu come la vedi?
Sono poche, perche' il 70 per cento, se non l'80 dell'allenamento di un BB e' pump.
Bisogna capire sta cosa.Vedo troppi ragazzi che si ammazzano sotto pesoni( relativi. ..) e lavorano solo di nervi ma non di muscolo.
Mi spieghi a che serve a fare un massimale "annacquato" da una serie a cedimento da 4 reps?
Ti risulta che i PLers facciamo massimali da 4 reps prima di salire in pedana?
E se mi rispondi che la forza non ti interessa, che la fai a fare una sola reps? Per rischiare di farti male?
allora , intanto quello che si fa prima di salire in pedana è completamente diverso da quello che si fa per arrivare in pedana... ovviamente prima di salire in pedana non si fanno 4 rip a cedimento e anzi solitamente si stacca completamente l'alzata per 1 settimana...
secondariamente non si parla di serie al cedimento. In forza serie al cedimento sarebbero da evitare, e ad ogni modo visto che parli di pl sarebbe sbagliato proprio il tipo di allanamento visto che la ripetizione settimanale dell'alzata in forza è un must ... quindi se fosse quello il punto di vista il fatto di fare un 4-1-10 sarebbe un errore marginale rispetto al fatto di fare la panca 1 sola volta . Come mai questo non l'hai notato?
Forse il punto di vista giusto sarebbe quello di valutare lo stimolo in toto della sessione. visto che di bb si parla e non necessariamente ,quindi, di performance su un dato esercizio.
il post è stato aperto per questo motivo , per capire l'idea dello stimolo hai muscoli che da master, che tendezialmente è composto da serie pesanti e pompaggio. Senza entrare in dettagli di biochimica e senza voler dare dell'ignorante a nessuno .
Lo immagino, ma anche se fossero a una reps dal cedimento non cambierebbe tanto.
Il perchè della rep massimale dopo le 4 reps pesanti e prima delle 10 reps pompanti effettivamente lo sto già chiedendo da qualche post a Master, ma non credo che partire già prevenuti come fai tu serva a qualcosa...è come dire che Master si allena alla ca22o...però è bello grosso..quindi alla fine qualcosa ne sa...quindi se lui ha attuato qst schema d'allenam "particolare" ed ha avuto risultati, io gli chiedo la logica...poi se lui mi vuole rispondere bene, ma a prescindere nn critico uno che ha avuto dei grossi risultati..
E lascia stare i PL...qui noi stiam parlando di allenamento da BBer...
Poi io non ho detto che non ha senso l'allenamento che fa, ma non ha senso copiare una tecnica, che poi penso manco faccia sempre.
Quoto completamente
Sono poche, perche' il 70 per cento, se non l'80 dell'allenamento di un BB e' pump.
Bisogna capire sta cosa.Vedo troppi ragazzi che si ammazzano sotto pesoni( relativi. ..) e lavorano solo di nervi ma non di muscolo.
Ok Master...penso di aver capito la tua filosofia
Un ultima cosa, sulla base di quello che hai detto, dopo le 3 serie pesanti che volume tieni per le serie di pump...inoltre fai pump estremo (15 reps o più..) oppure ti soffermi sulle 10-12 reps, quindi un pump più moderato..?
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
In generale anche io mi trovo bene per molti periodi dll'anno a fare molto pump, arrivando al cedimento di rado..
Io alterno periodi di forza, periodi di intensità e periodi di pump (con un'alimentazione ad hoc per ogni fase di allenamento) seguendo la "filosofia" di Komadina, nn so se hai mai avuto modo di leggere qualcosa..
In questo modo nn si stalla "mai" (tra virgolette)
Anni fa mi allenavo alla master.. molto bello, ma poi i risultati si fermano se nn si ha la "genetica"
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Un ultima cosa, sulla base di quello che hai detto, dopo le 3 serie pesanti che volume tieni per le serie di pump...inoltre fai pump estremo (15 reps o più..) oppure ti soffermi sulle 10-12 reps, quindi un pump più moderato..?
allora , intanto quello che si fa prima di salire in pedana è completamente diverso da quello che si fa per arrivare in pedana... ovviamente prima di salire in pedana non si fanno 4 rip a cedimento e anzi solitamente si stacca completamente l'alzata per 1 settimana...
secondariamente non si parla di serie al cedimento. In forza serie al cedimento sarebbero da evitare, e ad ogni modo visto che parli di pl sarebbe sbagliato proprio il tipo di allanamento visto che la ripetizione settimanale dell'alzata in forza è un must ... quindi se fosse quello il punto di vista il fatto di fare un 4-1-10 sarebbe un errore marginale rispetto al fatto di fare la panca 1 sola volta . Come mai questo non l'hai notato?
Forse il punto di vista giusto sarebbe quello di valutare lo stimolo in toto della sessione. visto che di bb si parla e non necessariamente ,quindi, di performance su un dato esercizio.
il post è stato aperto per questo motivo , per capire l'idea dello stimolo hai muscoli che da master, che tendezialmente è composto da serie pesanti e pompaggio. Senza entrare in dettagli di biochimica e senza voler dare dell'ignorante a nessuno .
Che la ripetizione del gesto tecnico sia importante è una cosa abbastanza controversa.
Da un lato i PLers dell'est fanno panca anche 8-10 volte a settimana, dall'altro il blocco di Simmon prova un massimale di panca ogni 8-10 settimane senza MAI averla allenata pesante durante questo tempo, ma solamente in modo dinamico con il 50-60% del massimale e abbondante uso di catene e bande elastiche.
Anche il cedimento è controverso.
La divisione anche qui è abbastanza profonda tra est e ovest. I russi capitanati da Sheiko non arrivano mai a cedimento (se non in gara) e affidano l'aumento di forza essenzialmente alla velocità con cui sollevano il bilanciere all'80% e al volume mostruoso.
D'altronde Simmons va andare a cedimento SEMPRE anche se cambia esercizi ogni 1-2 settimane (per gli agonisti). E per di più 1 volta a settimana.
Ma questo non mi può permettere di domandare lui la logica di un suo allenamento?
Non ho mica intenzione di scrivere un nuovo libro sull'allenamento da BBer...voglio solo capire la logica di un allenamento "strano" seguito da un natural che è bello grosso. Stop.
Cos'è che non riesci ad accettare??
Inoltre gli esempi che hai fatto sopra si riferiscono ai PL...e, per l'ennesima volta, ti ripeto che QUI STIAM PARLANDO DI UN ALLENAMENTO DA BBer E NON DA PLer...
Spero stavolta di essere stato spiegato!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta