Pompatori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Pompatori

Mi stavo chiedendo una cosa: quanti di voi che seguite le metodologie dell'allenamento Breve, Intenso ed Infrequente è stato precedentemente un "pompatore" e si allenava ad alto volume, ad alta frequenza?

Perchè avete cambiato? Quali sono stati i vostri risultati?

Questo post è collegato con: http://www.musclenutrition.com/cgi-b...4&topic=000055

[This message has been edited by Gawain (edited 17-02-2001).]
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

• Infinite77
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1276
    • 1
    • 0
    • ARESE
    • Send PM

io sono stato pompatore......
    innanzi tutto post interessante!!!!!!!!!
    sono stato pompatore x due anni.......
    il primo tutto molto bene...il secondo sono entrato in stallo e superallenamento....
    non riuscivo pù a fare 5 sedute a settimana mantenendo sempre intatta l'itensità di allenamento...per ciò ho diminuito prima a 4 e ora a tre......con ottimi risultati....e supernado ogni stallo con nuovi record personali costanti ciao!!!
    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• JOBLACK
      'zzo guardi?
      • Nov 2000
      • 22495
      • 416
      • 364
      • Nuova York
      • Send PM

Originally posted by Infinite77:
      io sono stato pompatore......
      innanzi tutto post interessante!!!!!!!!!
      sono stato pompatore x due anni.......
      il primo tutto molto bene...il secondo sono entrato in stallo e superallenamento....
      non riuscivo pù a fare 5 sedute a settimana mantenendo sempre intatta l'itensità di allenamento...per ciò ho diminuito prima a 4 e ora a tre......con ottimi risultati....e supernado ogni stallo con nuovi record personali costanti ciao!!!
      Idem!

sigpic
      Originariamente Scritto da Sergio
      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
      Originariamente Scritto da IvAn#89
      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Bernard78
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 713
        • 1
        • 0
        • paese turistico della Puglia
        • Send PM

Mi ricordo che dopo sei mesi allenandomi allo spasimo con tre serie di piana ,inclinata e aperture insieme a una miriade di altri esercizi arrivai a essere raffredato e non capivo perche'....avevo sempre febbre, ero stanco, i pesi non aumentavano...fu allora che incontrai Stuart

ALLELUYA ALLELUYA ALLELUYA

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

E' da circa 6 mesi che m'alleno da pompatore.Finora non ho riscontrato alcun sintomo di sovrallenamento.Vado in palestra con l'entusiasmo del primo giorno,cerco di migliorare ad ogni seduta e mangio molto ma pulito(tranne i 4 pezzi di pizza il sabato come sgarro)!Finora l'allenamento da pompatore non m'ha dato problemi,anche se qualche volta lo spettro dello stallo incombe.E allora faccio routine per la forza e sblocco al situazione.Credo che ho una buona risposta all'allenamento(sono aumentato 6 kg in 5 mesi e ho messo poco grasso).Probabilmente sono un easygainer anche per la mia altezza non considerevole(1.65 ma molti qui lo sanno già).Comunque sia anch'io quando ho aumentato i carichi non ho ridotto le serie quanto gli esercizi.Infatti ho ridotto gli esercizi di isolamento concentrandomi su quelli fondamentali.
          ciao

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Sauron
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 2633
            • 8
            • 0
            • Minas Morgul, Mordor
            • Send PM

All' inizio ero un pompatore medio e crescevo (ero giovane, probabilmente molto resistente al carico di lavoro).
            Tanto impegno, poca teoria, poca forza, grande crescita muscolare.
            Poi sono diventato un pompatore alla grande.
            Sono arrivato a fare 6 giorni su 7, allenamenti che toccavano alle volte le 2 ore e mezza ecc. ecc. e quasi sicuramente ho raggiunto il superallenamento ma sono sopravvissuto.
            Ho fatto la mia prima gara dopo che avevo iniziato da poco ad allenarmi a quel ritmo e la seconda verso la fine.
            Mi sono iscritto in palestra per circa un mese e mezzo d' estate per vedere di imparare qualcosa sul campo.
            Ho avuto la fortuna sfacciata di trovare un allenatore (di cui ho già parlato, che allena un ragazzo di cui avevate visto la foto) http://www.nbbf.it/atleti.htm
            (è quello in basso a sinistra)

che mi ha indirizzato meglio.
            Non ero subito convinto, e infatti ho mantenuto una certa frequenza (3, anche 4 allenamenti alle volte) ma comunque molte meno serie, incrementi di carico sensati ecc. ecc.
            Passato un anno ho fatto altre due gare in forma nettamente superiore, anche se la definizione raggiunta era qualcosa di meno.
            Le foto che avete visto voi sono di quelle gare.
            Da allora ho continuato ad accorciare i miei allenamenti, aumentare i recuperi, incrementare un poco i carichi.
            Mi trovo decisamente meglio.
            Ora se mi convinco che qualcosa è in sovrappiù in genere lo tolgo, se vedo che miglioro aumentando i giorni di riposo lo faccio.
            Comunque mi capita anche, se lo ritengo necessario, di introdurre qualcosa di extra.
            Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
              Bodyweb Member
              • Oct 2000
              • 2633
              • 8
              • 0
              • Minas Morgul, Mordor
              • Send PM

Riguardo a quella foto, vi dirò di più.
              Appartiene allo stesso rullino del più muscoloso che avete visto (che ho scannerizzato in bianco e nero ma l' originale è a colori e tende al giallo).
              Se la guardate bene tende al giallo anche quella.
              L' ha fatta il mio amico fotografo che era alla gara, che ha fatto delle foto anche a lui.
              Ecco, questa è la storia.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sevvip
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2000
                • 925
                • 0
                • 0
                • BZ
                • Send PM

Ache io piú meo ome Infinite...

Solo una cosa, a nessuno di voi ogni tanto mancano gli allnamenti ad alto volume? A me si, in un certo senso mi divertiva di piú allenarmi in quel modo. Capita a nessuno??

Commenta

• Sevvip
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2000
                  • 925
                  • 0
                  • 0
                  • BZ
                  • Send PM

sta ***** di tastiera!!!
                  La rima frase era:
                  Anche io piú o meno come Infnite

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originally posted by Sevvip:
                    Ache io piú meo ome Infinite...

Solo una cosa, a nessuno di voi ogni tanto mancano gli allnamenti ad alto volume? A me si, in un certo senso mi divertiva di piú allenarmi in quel modo. Capita a nessuno??
                    Allenarsi non è un divertimento !E' una cosa seria !

max_power

Commenta

• Sevvip
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2000
                      • 925
                      • 0
                      • 0
                      • BZ
                      • Send PM

Tranquilo mi alleno serimente! Non sono uo di quelli che socializza con gli altri mentre mi alleno!(inpegnosempre al 100% !!).

Poi non ho detto che allenarsi é un divertimento, sto sport mi piaceva solo di piú quando mi allenavo nell`altro modo.....

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originally posted by Sevvip:
                        Tranquilo mi alleno serimente! Non sono uo di quelli che socializza con gli altri mentre mi alleno!(inpegnosempre al 100% !!).

Poi non ho detto che allenarsi é un divertimento, sto sport mi piaceva solo di piú quando mi allenavo nell`altro modo.....

Comuqnue è sbagliato non socializzare con gli altri in palestra.NOn diminuisce affatto l'intensità.Anzi se ti riposi sufficientemente ricarichi completamente l'ATP e dare il tuo meglio in ogni serie.

max_power

Commenta

• mikeshell
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 3928
                          • 1
                          • 0
                          • Milano Italia
                          • Send PM

Io sono sempre stato un pompatore ed ero convinto che fosse il sistema giusto.
                          Per caso poco più di un anno fa ho deciso di perdere la panzetta (di 2 anni di inattività) e di affiancare all'attività aerobica un pochino di pesi fatti 'sporadicamente' tanto per tonificarmi. A parte che mi ha ripreso 'alla grande' la passione ma ho notato che quei brevi intensi rari esercizi multiarticolari mi davano più risultati di quanti ne abbia mai avuti in precedenza : io il BII l'ho scoperto per i fatti miei (poi naturalmente ho approfondito la cosa).

Ciao
                          Mike

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Tutti siamo convinti che il nostro allenamento è il migliore.Siamo cosi superbi che non siamo neanche recettivi nel ricevere anche i consigli basilari.In realtà credo che allenamento migliore non ve ne sia uno in assoluto.Io sono pompatore perchè su di me funziona,quando non funzionerà probabilmente passerò ad un altro allenamento.

max_power

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Anche io facevo 4 allenamenti a settimana. Anche io sono cresciuto poco o niente (sono un hardgainer classico, magro, alto, fronte alta e un po' di grasso sulla pancia). Anch'io ho scoperto il BII da solo, in maniera grezza però, ora cresco di più, ne so qualcosina in più e devo tutto a questo forum.

Ma se io posso cambiare, se voi potete cambiare, TUTTO IL MONDO PUO' CAMBIARE!!!
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
                              X