Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una full-body personale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Una full-body personale

    Ciao ragazzi
    Che ne dite di questa full body? Ho chiesto consiglio ad Armando sull'altro post, in attesa che mi risponda datemi un parere anche voi:
    Giorno 1 parte inferiore

    Pressa 3x12
    Squat 1x20
    Stacchi a gambe semitese 2x10
    Polpacci 2x20
    Addome

    Giorno 2, parte superiore

    Panca 2x6
    Trazioni alla sbarra 2xmax
    Rematore 2x6
    Lento dietro 2x6
    Curl 2x6

    Non ho messo niente di specifico per i tricipiti e neanche per i femorali, sbaglio? Dovrei aggiungere un esercizio per il petto?


    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    #2
    Un solo appunto/perplessità :
    lo squat 1x20 dopo la pressa ? Mi sembra un suicidio !!!
    Se poi usi pesi tali che anche con l'1X20 possono essere 'pericolosi' : tanto di cappello ...

    Ciao
    Mike

    Commenta


      #3
      Mike, dopo la pressa riesco a fare 50kg di squat, non di più. Se facessi per primo lo squat il peso sarebbe maggiore (non so di preciso) ma sicuramente non così pericoloso, è solo una mia fissazione.

      Ho uno zio che fa l'ortopedico, e mi ha riempito di raccomandazioni e paure quando decisi di cominciare a fare pesi, sono rimasto molto suggestionato e temo per la mia schiena pur non avendo ancora questa forza bestiale!

      Per il resto che te ne pare? Non hai risposto alle mie domande!
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

      Commenta


        #4
        hi

        mmhhh full-body e una scheda che allena tutto il corpo in UN solo giorno. quindi la tua e una split.

        pensavo che nel bii i bicipiti non andassero allenati perche gia stimolati negli dorsali. quindi se li fai dovresti fare per lo stesso motivo pure i tricipiti. (ma il bii dove e')

        i stacchi a gambe semi tese? che significa? e poi a cosa servono? sono in fondo simili ad uno squat o pressa quindi faresti tre esercizi molto simili...(allenano soprtattuto gambe)il principio bii dove sta? pensavo che bastasse un solo esercizio.

        ehm non prenderla come una critica...non lo e. pero pensavo di aver capito cose era il bii ma tu ora fai una scheda che non la segue. o mi sbaglio?

        nasser

        Commenta


          #5
          Non è una full-body, ma una split-routine.
          Comunque sembra buona, se riesci ad eseguire gli stacchi a gambe tese dopo lo squat.
          Una cosa: personalmente metterei il lento subito dopo la panca.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            sempre d'accordo con gawain!!e il lento dietro lo fai libero vero??
            "THE WORLD NEEDS A HERO!"

            Commenta


              #7
              Forse è solo una mia convinzione ma per rendere veramente efficace la serie da 20 rep. dovresti farla per prima.

              Io toglierei la pressa e farei solo lo squat 1x20 rest. pause ma fatto bene !!!
              Il curl direi un 'optional' e il lento avanti (o con manubri).
              Per il resto OK direi.

              Ciao
              Mike

              Commenta


                #8
                Volevo fare un appunto per Nasser ma anche per glia altri.

                BII non vuol dire 1 serie sola per esercizio, almeno se lo intendiamo come lo intende Tozzi in cui ad esempio per il petto cosiglierebbe panca tipo 8-6-4 e forse ci stanno anche due serie di panca incl.

                Se parliamo di una sola serie per esercizio, allora dobbiamo parlare di Hevy Duty alla Mike Mentzer.

                Ciò non toglie che ognuno è libero di abbinare le due metodiche come meglio crede.

                Ciao
                Kaiser Soze
                "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                Commenta


                  #9
                  Ehm, è vero, è una split ovviamente, mi sono confuso, ho associato quel termine per distinguerla dalla mia precedente scheda di 3 sedute settimanali, ma credetemi, so cos’è una split routine e una full-body! Che errore imperdonabile

                  Ciao Nasser, le tue sono critiche, perché negarlo, non c’è niente di male! Allora, a quanto ne so, il BII centra l’attenzione e l’impegno sui grandi esercizi multiarticolari, applicando su quelli la progressione.

                  Mc Robert inoltre dice che con i multiarticolari i bicipiti, i tricipiti e gli altri muscoli “gregari” crescono lo stesso, esortando chi vuole a non allenarli per concedere più tempo al recupero e meno al workout.

                  Ma questo non significa che per forza NON DEVI farti 2 serie di curl, ad esempio. Un po’ di elasticità! Se ti va di farle, e se non rinunci ai parametri fondamentali, perché no? Come ha detto Mikeshell, sono un optional, basta sapere che non facendole i tuoi bicipiti non “staranno a guardare”, senza farti prendere dalla fissa del pompatore che se non fa almeno 3 esercizi per ogni muscolo si sente in crisi di crescita, eheheh
                  Per fare l'heavy duty di Mike Mentzer poi, non mi sento pronto.

                  I tricipiti li tralascio volontariamente, a lungo andare il push down ai cavi mi sta dando fastidio, e farli con il bilanciere su panca reclinata dopo il petto non mi va.

                  Questa scheda è Breve, perché finisco le due sedute in un ora esatta (quanto tempo pensi che ci voglia a fare 3 serie di pressa, una si squat, 2 di stacchi e 2 di polpacci + l’addome?)
                  Mi alleno in modo intenso. e su questo fidati della mia parola, non c’è altro modo
                  E’ infrequente perché due volte a settimana è il contrario della frequenza, no?

                  Infinite, certo che il lento lo faccio
                  libero! Tutti i post letti su sto forum allora a che mi servono?

                  Mike, una volta chiesi su un post se lo squat andasse bene dopo la pressa, mi è stato risposto di sì, che lo stimolo era molto buono, io lo faccio così mi evito anche l'ansia per la schiena.

                  Ok, ho finito, ora devo solo darci dentro. Grazie a tutti per i consigli e soprattutto ad Armando! (non offendetevi, voglio bene anche a voi )
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                  Commenta


                    #10
                    Lo squat va benissimo è la serie da 20 rep. che mi 'sorprende' : io non ce la farei ... tutto qui.

                    Ciao
                    Mike

                    Commenta


                      #11
                      Hai mai provato a farlo dopo la pressa?
                      Comunque può essere che lo fai più intensamente di me, io lo faccio con un peso con cui farei 7 rip di seguito. Forse tu lo fai con un peso da 4 rip.?
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎