Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forza per uscire dallo stallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    forza per uscire dallo stallo

    Ho deciso di passare a tabelle abbreviate e ho partorito questo, so che nn è un granchè e lo sottopongo alla vostra attenzione. sono in fase di stallo percio la prossima settimana la prendo di scarico e quella dopo inizio con questa scheda di forza se nn la cambio cosi da portare un po su i carichi e poi tornare in massa.

    TABELLA 1
    STACCHI A GAMBE PIEGATE 4* (4-2-2-6)
    LAT PRESA INVERSA 4*(4-2-2-6)
    CURL CON BILANCERE 3*(4-2-2)
    CURL CON MANUBRI 1*6
    LENTO AVANTI AL MULTIPOWER 3*(4-2-2)
    LENTO AVANTI MANUBRI 1*6

    TABELLA 2
    SQUAT 4*(4-2-2-10)
    PANCA PIANA 4*(4-2-2-6)
    PANCA ALTA MANUBRI 1*6
    PANCA STRETTA 4*(4-2-2)
    PARALLELE PRESA STRETTA 1*6
    CALF PRESS 3*10

    #2
    l'addome lo alleno tutti i giorni in cui nn mi alleno con i pesi, a casa

    Commenta


      #3
      Come alterni le tabelle nella settimana?
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        Ho la possibilità di allenarmi con i pesi solo 2 volte a settimana, negli altri giorni seguo un corso di kick boxing, la quantità di studio di questo periodo mi impedisce di passare altro tempo in palestra. Che ne pensi? Se ti servono maggiori informazioni ho 19 anni alto 18cm peso 92 Kg, nn conosco bene la percentuale di massa grassa ma diciamo che penso di essere intorno al 16% sull'addome (l'ho misurata tempo fa ed ero al 20% ora sono un po dimagrito quindi più e meno sto al 16%), come sviluppo muscolare n sto messo male, ma ho raggiunto un periodo di stallo da cui vorrei uscire.

        Commenta


          #5
          E con quale criterio hai fatto la scheda?

          Perchè se fai forza non diminuisci le rip e non aumenti la frequenza?
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            la frequenza nn la posso aumentare, per quanto riguarda le rip e la serie volevo mantenere la scheda abbastanza breve perchè l'allenamente di kick boxing è comunque intenso e ho paura di nn recuparare, spero che le serie da 4-2-2 mi bastino per aumentare un po la forza e quelle a rip + alte mi permettano di interessare un po l'area muscolare oltre che quella nervosa.

            Commenta


              #7
              Scusa se mi permetto......ne avevamo parlato già in un altro topic, se vuoi fare una scheda "per la forza" e non puoi allenarti più di 2 volte, non è male, abbi però l'accortezza di ripetere gli esercizi tutte e due le volte!!!
              La scheda che hai postato sinceramente fà acqua da tutte le parti......scusa ma fatti panca-trazioni-squat, qualche complementare e punto!! Poi ho fatto un esempio gli esercizi base li puoi variare, però che siano quelli e ben impostati!! Inoltre il 4-2-2 messo così non dice nulla....

              Guarda non stò criticando, cerco solo di capire le tue intenzioni per consigliarti......
              <<<< MURR >>>>

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PUNK_hc Visualizza Messaggio
                la frequenza nn la posso aumentare, per quanto riguarda le rip e la serie volevo mantenere la scheda abbastanza breve perchè l'allenamente di kick boxing è comunque intenso e ho paura di nn recuparare, spero che le serie da 4-2-2 mi bastino per aumentare un po la forza e quelle a rip + alte mi permettano di interessare un po l'area muscolare oltre che quella nervosa.
                Quoto murr e aggungo: Visto che che hai risorse limitate dovresti ottimizzarle, e non si fa certo come suggerito da Mc rob e tozzi.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #9
                  Ok allora in che modo organizzereste le serie e le ripetizioni?
                  Conosci altri testi oltre Mc robert e Tozzi per avere info su allenamenti brevi e infrequenti? Io per ora ho letto i loro libri, ma sono aperto ad ogni metodo di allenamento da prova e giudicare.
                  Grazie per i consigli.

                  Commenta


                    #10
                    Ma perchè gli allenamenti dovrebbero essere brevi e infrequenti?
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      Cosa centra breve e infrequente??
                      Puoi allenarti due volte a settimana, ok.........mica per forza devi fare quello!!
                      <<<< MURR >>>>

                      Commenta


                        #12
                        Il fatto è che seguendo anche un corso di kick boxing ho una capacità di recupero limitata per questo nn voglio progammi di allenamento troppo lunghi, e fino ad ora ho trovato programmi da 2 olte a settimana e nn troppo lunghi solo in tozzi e mc robert, cmq cosa mi potete consigliare per la mia scheda di forza?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PUNK_hc Visualizza Messaggio
                          Il fatto è che seguendo anche un corso di kick boxing ho una capacità di recupero limitata per questo nn voglio progammi di allenamento troppo lunghi, e fino ad ora ho trovato programmi da 2 olte a settimana e nn troppo lunghi solo in tozzi e mc robert, cmq cosa mi potete consigliare per la mia scheda di forza?
                          Scusami se te lo dico, ma che non riesci a recuperare è una cazzata. Il tuo corpo stai tranquillo che ce la fa, sei tu che lo devi alimentare a dovere e farlo dormire le ore giuste. Se ti alleni 5 volte a settimana (io ho fatto 6 + partita) e poi nn dormi a sufficienza e mangi poco per paura di ingrassare e ovvio che non ottieni niente. Tozzi è commerciale, quindi non dice sempre cose esatte e mc robert è estemista e si è invetato gli hard gainer. Esisterà qualcuno che ha difficolta a mettere massa, ma di certo non si deve allenare di meno.

                          L'idea è quella di fare una full 2 volte a settimana.

                          Squat
                          Rematore
                          Panca
                          Trazioni
                          Lento

                          Tutto in 5x5@8rm#1', ce la fai senza problemi e finisci in un oretta.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #14
                            Quindi un 5*5 utilizzando il peso per farne 8? Dunque nn devo arrivare a cedimento.
                            La pausa è di un minuto? Nn sono un granchè cn la simbologia...
                            Per quanto riguarda il mangiare, mangio anche troppo e niente cibo spazzatura, per il riposo cercherò di migliorarne la qualità e la qualità.
                            Pensi che l'allenamento possa funzionare anche allenandomi il martedi e il giovedi? Cioè cn solo un giorno tra i due allenamenti? Ci deve essere un'aumento di carico ad ogni seduta?
                            Scusa per le molte domande ma vorrei capire bene per usarlo al meglio.

                            Commenta


                              #15
                              Quoto marcopl, questa è un'ottima soluzione!!
                              L'unica cosa.....facendo 4 esercizi per la parte superiore, oltre allo squat inserirei, se non gli stacchi che sono molto dispendiosi, almeno dei good morning, per bilanciare il resto del lavoro!!
                              <<<< MURR >>>>

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎