Annuncio

Collapse
No announcement yet.

recupero...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    recupero...

    ciao a tutti...volevo chiedervi qualcosa riguardo la programmazione del recupero, che molti sanno è importante per noi bb come l'allenamento.
    Mi alleno da un anno e pochi mesi, i risultati sono discreti, non ho misure eccezionali, ma tenendo conto che ho 21 anni sono discretamente soddisfatto...
    ora, veniamo al punto.
    Mi alleno 3 volte a settimana (4 non le reggevo fisicamente) e in molti esercizi nell'faccio l'ultima reps dell'ultima serie a cedimento...
    volevo chiedervi se secondo voi impostare 1 settimana di riposo (assoluto) ogni mese di allenamento può andare bene o rischio il sottoallenamento...
    ve lo chiedo perchè ora come ora sono in sovrallenamento, mi alleno continuamente da questa estate e faccio fatica a dormire anche la notte...quindi da ora in poi vorrei iniziare a controllare bene anche il recupero e il riposo con la settimana di scarico..

    #2
    Beh bisognerebbe analizzare bene la cosa...cioè vedere qnd ti alleni, con che intensità, volume ecc, un ruolo determinante ha anche l'alimentazione, oltre che il dormire la notte...insomma bisogna capire che il nostro corpo è uno e deve sostenere TUTTO quello che facciamo nella nostra vita...non solo l'allenamento!

    Detto ciò io ti consiglio, in linea del tutto generale, di farti 2-3 settimane di carico con intensità alta e poi scarichi 1 settimana...anche stando a casa...
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎