Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII alcune info THX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BII alcune info THX

    Volevo aggiungerci ancora una domanda(scusa princeps se approfitto del tuo post ) : Dato che si fanno cosí pochi set e bisogna tenere alta l`intensiá, basta raggiungere il cedimento positivo? Mi ricordo che qualcuno una volta ha detto che per un set si intendeva un mega set(con tecnica di intensitá-tipo calare il peso e continuare o anche superset ecc.).Voi che dite solo cedimento normale o di piú?
    Grazie

    #2
    Ciao,Vi rispondo secondo la mia modesta opinione:

    1° SEDUTA (petto/spalle/tricipidi)
    =================================
    Panca 3 x 85%del massimale (carico fisso)

    Lento 3 x 80%del massimale (carico fisso)

    Parallele 3 x 75%del massimale (carico fisso


    2° SEDUTA (gambe/dorso/bicipiti)
    =================================
    Squat 2 x 85%del massimale (carico fisso

    Stacco (ogni 15 gg.con lo stesso metodo)

    Rematore 3 x80%del massimale (carico fisso)

    Curling 2 x75%del massimale (carico fisso)


    1°: il riposo deve essere di 2/3"mimuti tra
    le serie.

    2°: fare sempre serie di avvicinamento.
    (come riscaldamento)

    3°: allenarsi non più di 2/3 volte x sett.

    4°: 3/4"minuti di riposo tra i gruppi muscol.

    5°: ogni seduta deve essere superiore all'ultima come INTENSITA'

    Quindi sedute BREVI (pochi esercizi)
    Sedute INTENSE (+peso/rep.a ogni seduta suc.)
    Sedute INFREQUENTI (2/3 x settimana)

    Nota:importante ogni 2/3 sett. fare sempre una di scarico (recupero).

    Comunque se Vuoi maggiore inf. fammi sapere!!

    Con mè nei anni passati ha funzionato,da kg 65 sono arrivato a pesare kg 85.

    Dopo alcuni anni ho dovuto comunque modificare il sistema d'allenamento, perchè cari Sig. miei il corpo si ADATTA facilmente.

    Il migliore sistema d'allenamento e l'unione di più sistemi,alternandoli nel corso dei anni.

    Io sono arrivato a pesare anche 115 KG di massa muscolare anche sè non magra.

    Ma poi comunque c'è anche in questo caso il rimedio,ma questo è un'altro discorso.

    Spero di essere stato di aiuto.

    Comunque ci saranno altri opinioni, mà stà a Tè decidere quale sarà meglio x TE.

    Saluti da PETER

    Commenta


      #3
      Si sono pienamente d'accordo con te Peter per quanto rigurda il cambiamento di allenamento la fine di non abituare il muscolo alla stessa routine !
      Lo sai come si allena il BII ?Innanzitutto è uno che in palestra ci sta veramente poco e poi molti BII sviluppano quasi solo ed esclusivamente la forza e non la massa perchè fanno carichi molto elevati con pochissime ripetizioni.Con ciò non voglio dire che il BII non funziona in quanto credo che sia una foram di allenamento abbastanza valida..tuttavia non è adatta per tutti.Un consiglio ragazzi...leggete libiri di BB studaite e documentatevi!Solo allora riuscirete a scoprire l'allenamento che più fa per voi !

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        COncordo con peter sulla scheda...
        P.S.:Peter ma lo sai che sono giunto alle tue stesse conclusioni...riguarda al fatto di cambiare gli allenamenti..personalmente alterno periodi di maggior volume con periodi di minore tipo la tua scheda o anche meno...tu che accorgimenti usi invece?

        Commenta


          #5
          Max_power, secondo me non è vero che chi fa BII fa solo forza, al contrario! Il BII enfatizzando il recupero e arrivando anche a 20 rip di squat è fatto apposta per quelli che vogliono mettere massa mangiando da persone umane, evitando di doparsi e essendo dotati di una genetica normale (oppure scarsa), ma che hanno comunque voglia di soffrire sotto i pesi per raggiungere questi risultati. Bella sviolinata, vero?
          Comunque è così, altro che forza e basse ripetizioni!
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

          Commenta


            #6
            Perfetto Donpablo!Io non ho detto che il seguace del BII è uno svogliato che non ha volgia di faticare !Il BIIers è una persona in gamba e conscia delle proprie potenzialità.E' un coraggioso che è stato impavido nel cambiare l'allenamento classico.Io non sono uno di quei coraggiosi e dunque mi tengo l'allenamento normale
            Comunque è vero che nelle gambe raggiungono un numero di ripetizioni maggiori,ma per quanto riguarda la parte superiore del corpo non ne fanno un granchè !Comunque io non so se ciò è una cosa buona o cattiva.Io seguendo il mio allenamento alla Arnold cresco non molto ma non prendo assolutamente massa grassa(ho preso 5 kg in quattro mesi ed è tutta massa magra)

            max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              BII alcune info THX

              Potreste darmi un esempio di allenamento BII??? Il peso deve rimanere costante?e il tempo di recupero

              Commenta


                #8
                Ma alla mia domanda non ha risposto nessuno??? Che vuol dire alta intensitá? Niente forzate o superset solo cedimento normale?
                Voglio saperlo perché io ho sempre fatto un allenamento a medio alto volume e faccevo delle forzate a quasi ogni set.(adesso mi direte che sono sovrallenato ).CMQ ho pensato di provare il BII(cosí alterno periodi ad alto volume a periodi a basso volume) ma sono un po scettico per i pochi set e per ció(potrei continuare a scrivere per delle ore...)qualcuno per favore mi risponde alla/e domanda/e
                Grazie Ciao

                Commenta


                  #9
                  Dai Sevvip ti rispondo io....
                  L'allenamento ad alta intensità è composto da diverrse correnti:
                  -quella di Mentzer dove si fa una sola serie per esercizio (per due o tre esercizi per gruppo muscolare in superserie, mono prima pluriarticolare dopo) fino a cedimento concentrico..le tecniche che tu mensioni, forzate ed eccentriche e altre di solito non vengono fatte se non dagli atleti più esperti

                  C'è poi l'approccio di Stuart McRobert che predilige due/tre serie per esercizio di solito senza esaurimento concentrico se non alla fine di un ciclo di allenamento (dove devi spinfgere a tutta).

                  Un'altro filone dell'alta intensità quello di Brian Jonhston e della sua organizzazione predilige le tecniche si ultra intensità...cmq questa corrente è poco conosciuta in America e Canada figurati in Italia...


                  Quindi tirate le somme....
                  L' allenamento ad alta' intensità classico ad esauriomento concentrico prevede le tecniche di ultra intensità ma in un ambito molto ristretto (alla fine di un ciclo, quindi raramente).

                  L'approccio Hardgainer di Stuart McRobert predilege il lavoro sia ad esaurimento (fase ultima del ciclo) che soprattutto le due /3 serie portate alla quasi incapacità...

                  OK?

                  Commenta


                    #10
                    Perfetto!!! adesso sono felice!!!!!!!!!
                    Grazie mille...ah anche se non posto tanto,sapiate che Sevvip veglia sempre su di voi.....

                    CMQ. se qualcuno vuole aggiungere qualche altra filosofia d´allenamento saró piú felice ancora

                    Commenta


                      #11
                      "solo" cedimento normale?




                      (Grazie Nagione!)

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎