allenamento????????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • solid
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 51
    • 0
    • 0
    • genova italy
    • Send PM

allenamento????????

dunque:io sono un "duro a crescere" mi alleno 4 volte la settimana facendo:
    LUNEDI:gambe MARTEDI: petto MERCOLEDI:riposo
    GIOVEDI: shiena,tricipiti VENERDI:spalle,bicipiti.
    me l'ha consigliata uno molto spesso,cosa ne pensate?
    sapete qualcosa riguardo allo stack 2 della mdynutrition?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by solid:
    dunque:io sono un "duro a crescere" mi alleno 4 volte la settimana facendo:
    LUNEDI:gambe MARTEDI: petto MERCOLEDI:riposo
    GIOVEDI: shiena,tricipiti VENERDI:spalle,bicipiti.
    me l'ha consigliata uno molto spesso,cosa ne pensate?

Se sei un hardgainer ti converrebbe ridurre.Lasciali stare i grossi !!!E' gente che ha un ottima genetica e che ha una fantastica risposta all'allenamento.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Massimo 3 allenamenti a settimana!
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Ciao
        Io ti consiglio questa split in tre giorni, l'ho seguita per 4 mesi e mi ha dato buoni risultati sia in termini di progressione dei pesi che in termini di recupero.
        Giorno 1

Petto: panca piana 2x8/ distensioni con manubri su panca inclinata 2x8 oppure le parallele, ma io non le facevo, non mi piacevano molto (GRAVE ERRORE! )

deltoidi: press con manubri 3x8

tricipiti: panca presa stretta oppure cavi 1-2 serie per 8 rip, a seconda di come li senti. Io di solito ne facevo due ma alcuni giorni sentivo i tricipiti così cotti che una bastava.

Giorno 2
        Gambe: pressa 3x12 e squat 1x20
        Stacchi a gambe piegate o tese 2x10
        Femorali: leg curl 3x12
        Polpacci a sfinimento, anche se con i quadricipiti di gesso riuscirai a fare ben poco.

Giorno 3
        Dorsali: trazioni alla sbarra 3xmax (negativa molto lenta)/ rematore 2x8
        bicipiti: curl con manubri alternati 1-2 serie per 8 rip, stesso discorso dei tricipiti
        Polpacci: questa volta fai sul serio, la gamba è riposata, non ti fa male: lavora alla pressa, alla calf machine in piedi, alla calf seduto a scelta. Per le ripetizioni cerca di tenerle alte (20) così da tenere almeno un minuto sotto tensione. Per le serie non so dirti di preciso cosa sia meglio, Shawn mi consigliava molte serie, 3 per esercizio, più dieci minuti di step sulle punte (io ho i polpacci piccoli, era un trattamento speciale per i due bastardi che si rifiutavano di crescere). Armando invece dice che sono muscoli come gli altri, quindi 2-3 serie ad esaurimento (bruciore massimo!) fatte dopo le gambe dovrebbero bastare. Io non lo so, prima facevo alla Shawn, adesso ho cambiato scheda e li faccio alla Armando, ho preso 1 cm in 6 mesi, e forse è grasso... sigh...

Ovviamente valgono i soliti consigli: carico progressivo, ogni serie ad esaurimento, allenati solo quando hai completamente recuperato dall'allenamento precedente (ad esmpio fai lunedì-giovedì-lunedì, un ciclo di 7 giorni completi) Una volta al mese circa prenditi una settimana di riposo per scaricare, e torna più forte di prima!

Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Infinite77
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 1276
          • 1
          • 0
          • ARESE
          • Send PM

mi unisco al coro...due o tre giorni sono sufficienti!!
          ciao
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• solid
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 51
            • 0
            • 0
            • genova italy
            • Send PM

ok pero' da un certo punto di vista non capisco . cioe vediamo se mi riesco a spiegare: se io mi alleno 4v la settimana e faccio petto il martedi(solo il martedi) ho una settimana per il recupero del petto,e quando lo rialleno posso esaurirlo partendo da un muscolo riposato lo stesso per tutti gli altri muscoli,quindi io si mi alleno 4v la sett.na ma è anche vero che ai muscoli dò
            parecchio riposo rimpinzandoli di proteine.
            ho iniziato da 2 week quindi non so ancora dare un giudizio contando che ho appena iniziato a prendere la creatina vi farò sapere comunque a parte tutto(non volevo fare il presuntuoso) volevo sapere voi cosa ne pensavate io ci ho ragionato e mi sembra un allenamento che potrebbe funzionare a voi la parola ho gia parlato troppo :d
            sapete qualcosa riguardo allo stack 2 della mdynutrition?

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

E' vero che il muscolo, preso singolarmente, è riposato, ma il tuo sistema neuro-muscolare rimane affaticato per la frequenza troppo elevata.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Kaiser Soze
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1838
                • 1
                • 0
                • Cagliari
                • Send PM

Originally posted by Gawain:
                E' vero che il muscolo, preso singolarmente, è riposato, ma il tuo sistema neuro-muscolare rimane affaticato per la frequenza troppo elevata.
                Mi hai rubato le parole dalla bocca

"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

Working...
                X