Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda multiuso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda multiuso...

    Vorrei un parere autorevole su questo programma BIIO 3:1 che vorrei fare sia in fase di massa che di tiraggio cambiando solo la dieta:
    LUN
    squat 3*10/12 (1 volta x mese 1*20)
    stacchi 3*10/12
    calf 3*15/20
    MER
    distensioni 3*6/8
    parallele 1*15
    lento manubri 3*6/8
    dist strette 2*6/8
    VEN
    rematore man 3*8/10
    trazioni sbarra 1*15
    curl 2*8/10
    addominali

    ...vorrei inotre inserire una seduta di aerobica molto blanda x settimana e fino a due nel periodo di def...

    #2
    SINCERAMENTE MI PARE CHE INSERIRE DUE ESERCIZI MULTIARTICOLARI COME SQUAT E STACCHI NELLO STESSO GIORNO POTREBBE ESSERE AZZARDATO, QUESTI ULTIMI LI METTEREI NEL GIORNO DELLA SCHIENA!

    Commenta


      #3
      Sono d'accordo con Teo che fare squat e stacco lo stesso giorno potrebbe essere controproducente, poi farei massimo due serie per esercizio. Perchè lo squat da 20 solo una volta al mese e non ogni settimana?
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

      Commenta


        #4
        Originally posted by Kaiser Soze:
        Sono d'accordo con Teo che fare squat e stacco lo stesso giorno potrebbe essere controproducente, poi farei massimo due serie per esercizio. Perchè lo squat da 20 solo una volta al mese e non ogni settimana?
        Io invece mi trovo meglio a inserire squat e stacchi (a gambe tese) lo stesso giorno in modo da evitare il sovrallenamaneto della bassa schiena, questione di opinioni..

        Commenta


          #5
          Originally posted by tarzan:
          Io invece mi trovo meglio a inserire squat e stacchi (a gambe tese) lo stesso giorno in modo da evitare il sovrallenamaneto della bassa schiena, questione di opinioni..

          Facevo la stessa cosa. Ora, invece, per dare un maggior recupero alla schiena, eseguo le sessioni in questo modo:

          -A*
          -B**
          -A
          -B
          -C

          ...e via di seguito


          Dove A: petto\spalle\tricipiti\*
          Dove B: Gambe\addominali\**
          Dove C: Stacchi a gambe tese + bicipiti

          *=Trazioni alla sbarra
          **=Rematore a presa inversa


          In questa maniera la bassa schiena viene allenata 1 volta ogni 10gg circa
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Anche per me squat e stacco non vanno bene insieme, aiutati con una seduta aerobica di defaticamento molto blanda

            Ciao

            doc

            ------------------

            Commenta


              #7
              Quindi se ho ben capito dovrei allenarmi una settimana due volte A* e B** e la successiva 3 volte A B C (la scheda che ho postato)...


              [This message has been edited by gio64 (edited 08-03-2001).]

              Commenta


                #8
                No, era un esempio di come io affronto gli allenamenti in modo da poter recuperare la bassa schiena.

                In ogni modo non mi alleno una settimana 2 volte e l'altra 3 volte. Quella che ho postato è semplicemente la successione.
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎