dannato fisico a pera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francescoroma45
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

dannato fisico a pera

Ciao a tutti, vengo subito al dunque.
    Dal titolo avrete capito sicuramente qual'è il mio problema. Ma il fatto è che non sono "troppo grosso" dalla vita in giù, ma sono "troppo stretto" dalla vita in su. Pettorali e spalle "strette", addome e fianchi proporzionati alla parte inferiore (dalla vita in giù).
    A questo punto, non sapreste consigliarmi qualche buon esercizio per "allargare" i pettorali (nel senso che con gli esercizi che faccio in palestra la mia paura è di aumentare i pettorali solo in spessore e non in larghezza)?

In aggiunta un altro quesito: ho detto che nella parte inferiore sono proporzionato (lo dico perché me l'ha detto l'istruttore della mia palestra), solo che ho la zona dell'interno coscia e dei glutei con un evidente e fastidioso strato adiposo, che li rende un po' più grossi di come dovrebbero essere. Qualche consiglio per eliminare questo strato adiposo (dal punto di vista degli esercizi)? Che tipo di dieta dovrei seguire?

Premetto che sono alto 1,74 e peso circa 75 Kg.

Grazie
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Secondo me per risolvere il problema devi sfondarti di trazioni e lat per allargare i dorsali e ottenere un miglior effetto visivo!

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Si ma cmq ci vorranno anni e anni di duro allnemaneto...
      Cmq anche io ho la dannata forma a pera ( ho i fianchi + larghi del mondoooooo )

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• francescoroma45
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

grazie ad entrambi.
        mmaattyy, davvero ci metterò tanti anni? io non pretendo un fisico da togliere il fiato, ma semplicemente avere un fisico proporzionato.
        A proposito, tu cosa fai per i tuoi fianchi? segui qualche dieta, attività aerobica...?

Rik, ma allargando i dorsali, di conseguenza riuscirò ad avere una superficie di pettorali maggiore su cui lavorare e quindi riuscire a svilupparli anche in larghezza? o per allargare i pettorali devo fare qualcosa di specifico?

Commenta

• Rik_the_Dog
          Il Furiano
          • Feb 2007
          • 12996
          • 679
          • 741
          • Genova
          • Send PM

Secondo me in un anno fatto bene la situazione si equilibra e smetti di essere fatto a pera...ovvio poi gli anni successivi servono per continuare la costruzione del fisico!Per il petto credo che panca e croci siano le cose migliori,certo che avendo una schiena ampia farai tutt'altro effetto,perchè anche se allarghi il petto ma la chiena è sempre stretta rimani comunque a pera!

Commenta

• francescoroma45
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

grazie Rik.
            Per smaltire lo strato adiposo di glutei e interno coscia hai qualcosa da consigliarmi?

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

Originariamente Scritto da francescoroma45 Visualizza Messaggio
              grazie ad entrambi.
              mmaattyy, davvero ci metterò tanti anni? io non pretendo un fisico da togliere il fiato, ma semplicemente avere un fisico proporzionato.
              A proposito, tu cosa fai per i tuoi fianchi? segui qualche dieta, attività aerobica...?

Rik, ma allargando i dorsali, di conseguenza riuscirò ad avere una superficie di pettorali maggiore su cui lavorare e quindi riuscire a svilupparli anche in larghezza? o per allargare i pettorali devo fare qualcosa di specifico?
              Abbiamo i fianchi larghi ma nn siamo alieni
              DIeta come una normalissima dieta da massa
              Allenamento: normalissimo allenamento per l'ipertrofia, però evito esericizi per gli addominali, in particolare per gli obliqui

Attività aerobica la faccio solo in definzione, vado a correre

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• francescoroma45
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

ok, grazie anche a te mmaattyy

alla prossima

Commenta

• Rik_the_Dog
                  Il Furiano
                  • Feb 2007
                  • 12996
                  • 679
                  • 741
                  • Genova
                  • Send PM

grazie Rik.
                  Per smaltire lo strato adiposo di glutei e interno coscia hai qualcosa da consigliarmi?
                  Purtroppo l'adipe si smaltisce quasi esclusivamente con la dieta! Quindi ti direi di tenerti il tuo adipe e dedicarti alla massa...poi il tempo per definirti c'è..

Commenta

• mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

ok, grazie anche a te mmaattyy

alla prossima
                    Ciao e buona fortuna !!

Commenta

• Sasi_83
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 28
                      • 1
                      • 1
                      • Perugia
                      • Send PM

[/quote]DIeta come una normalissima dieta da massa
                      Allenamento: normalissimo allenamento per l'ipertrofia, però evito esericizi per gli addominali, in particolare per gli obliqui

Attività aerobica la faccio solo in definzione, vado a correre[/quote]

scusa, perchè non alleni gli obliqui? Se li alleni e li abbini all'attività aerobica non stringi il girovita?? Anch'io sono Ginoide ()
                      e mi interessa la cosa.. grazie
                      sigpic

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

DI sicuro nn stringi il giro vita, anche perchè le ossa sono quelle e c'è le dobbiamo tenere, Cmq nn alleno gli obliqui perchè tempo fa sly disse che questo tipo di muscoli si allenano già da soli con squat e altri esercizi, ed è quindi superfluo fare esercizi come il side bend ecc

Commenta

• ViNC3NT
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 2021
                          • 96
                          • 13
                          • ..in palestra.. .
                          • Send PM

Ciao Francesco, quello che ti posso consigliare è di non farti troppe pippe mentali su allenamenti e/o diete strane...purtroppo mamma natura ti ha fatto così e non puoi fare nulla per modificare la tua struttura.

Questo però non significa, come ha detto matty, che sei un alieno...

Ad intuito io ti consiglierei di rivedere la tua alimentazione e non fare una dieta propriamente da massa, ma una dieta che copra il tuo fabbisogno calorico giornaliero (quindi con calorie diverse in base al fatto che ti alleni quel giorno o no..) un po più bassa in carboidrati, soprattutto nella fascia serale.

Per quanto riguarda l'allenamento, questo è l'unico che in qualche modo possa smorzare la forma a pera, ma ricorda che qst forma è data dalla struttura ossea e non dai muscoli..

Cmq, cm ti è stato già detto, concentrando il tuo lavoro in palestra sui dorsali, puoi smorzare l'effetto pera e contemporaneamente con la dieta magari snellire il tuo fisico che, automaticamente, sarà più proporzionato. Inoltre inserisci del lavoro aerobico a fine wo oppure, se riesci, al mattino a digiuno prima di un abbondante e ricca colazione.

Non fissarti su 1000 addominali ogni giorno...nn servono a nulla o quasi.
                          Non fissarti su esercizi strani tipo quelli per i fianchi...non servono a nulla e per di più potrebbero avere effetto contrario e dannoso.

In bocca al lupo
                          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• francescoroma45
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 5
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

grazie ViNC3NT.

Per quanto riguarda la struttura ossea, questa è nella norma (a quanto mi ha fatto capire il fisiatra qualche tempo fa). Il problema sta proprio nei muscoli delle cosce (ora non mi viene il nome specifico). Avendo giocato a calcio per molti anni mi ritrovo ad avere una muscolatura eccessiva nell'esterno coscia, che rende il fisico nel complesso sproporzionato. Infatti la massa muscolare è concentrata nell'esterno coscia.

Non c'è almeno un modo per..."assottigliare" la massa muscolare nella zona esterno coscia? Non so, probabilmente sto per dire una ca***ta, con lo stretching fatto in modo costante non si potrebbe allungare il muscolo e distribuirlo su una superficie maggiore, rendendolo all'apparenza più sottile?

grazie

Commenta

• arkon86
                              signore degli alcaloidi
                              • Oct 2004
                              • 6178
                              • 863
                              • 495
                              • piazza la bomba e scappa
                              • Send PM

ho il tuo stesso problema!teoricamente sarebbe da mettersi a dieta per togliere quei fianki del kazzo e snellire le gambe..io in due anni di palestra però ho adottato l'approccio inverso..ho puntato molto sulla massa e ora nonostante i fianki siano piu o meno gli stessi(ora come ora anke di piu ) hanno un impatto visivo molto minore,perkè i dorsali e le spalle compensano molto...per quello ke ti posso consigliare,lavora molto su questi distretti muscolari per compensare questo squilibrio..almeno quando ti sgrassinn rimani un manico di scopa ma hai delle forme

Commenta

Working...
                              X