Questione Tricipiti secondo BII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

    #16
    Originally posted by MadBebe:
    Io penso che l'esercizio di Sauron è una bomba, simile alla boccata per terra che ho battuto la prima volta che ho provato a farlo.
    Saluti!MadBebe.
    Spero che tu sia scherzando, rischi di romperti i denti!
    Ma mi sembra strano, io lo faccio da una vita, con la testa sopra, di solito, e gli unici effetti collaterali sono stati le infiammazioni terribili ad entrambi i gomiti per poco più di un anno, mi sembra, niente di più .
    Però ne facevo troppi e troppo spesso.
    Ciao.


    (Grazie Nagione!)

    Commenta

    • tarzan
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 554
      • 0
      • 0
      • Bellinzona - Svizzera
      • Send PM

      #17
      Originally posted by Sauron:
      Spero che tu sia scherzando, rischi di romperti i denti!
      Ma mi sembra strano, io lo faccio da una vita, con la testa sopra, di solito, e gli unici effetti collaterali sono stati le infiammazioni terribili ad entrambi i gomiti per poco più di un anno, mi sembra, niente di più .
      Però ne facevo troppi e troppo spesso.
      Ciao.
      Sauron li fai senza nessun peso aggiuntivo ?? (non vedo dove tu possa mettere il peso)

      Commenta

      • Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

        #18
        No, il peso non occorre, basta abbassare l' appoggio.
        Io lo faccio ad una altezza di pochi cm superiore alla lunghezza dell' avambraccio.
        Ero anche arrivato ad alzare i piedi, ma fatto in superserie non serve.
        Il problema diventa che se si arriva a quella posizione, per mantenere la postura del corpo si sforza con addominali e schiena in modo abbastanza pesante.

        L' esercizio se non si è portati e allenati, è molto duro anche fatto all' altezza di un tavolo, sempre che vengano tenuti i gomiti stretti e in avanti.

        Comunque comincio a pensare anche io che sia abbastanza inutile.
        Lo faccio in superserie con le parallele perchè così pensavo di poter sfinire in una volta sola e completamente petto e tricipiti, già molto provati dopo le parallele ma capaci di dare ancora qualcosina.
        Al mio amico che si allena con me l' esercizio non dice niente e infatti non lo fa (io sono molto democratico ).
        Ciao.


        (Grazie Nagione!)

        Commenta

        • Bernard78
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 713
          • 1
          • 0
          • paese turistico della Puglia
          • Send PM

          #19
          Sauron secondo me il tuo esercizio è efficace e ti spiego perche'...
          Per azionare tutti e tre i capi del tricipite si devono portare le braccia in una posizione distesa sopra la testa ed effettuare l'estensione del braccio: proprio quello che fa il tuo esercizio

          Commenta

          • Sevvip
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 925
            • 0
            • 0
            • BZ
            • Send PM

            #20
            Originally posted by Fire Crystal:
            ragazzi estensioni alla lat-machine quali intendete? e anke x il french press ci sono tanti tipi, ovvero, quello da sdraiati, da seduti, su panca inclinata... siate + precisi e fatemi capire pure a me... ciao
            Per il French Press ti sconsiglio quello da seduto o addiriura in pied- sforza un sacco la sciena anche se ti appogi alla panca.

            Tra quello su panca piana o inclinata fai quello che senti di piú- io ho notato che anche un leggero spostamento della spalle rende l`esercizo meno efficacie per. Provali tutti due ,caso mai alternali.

            Commenta

            • Sevvip
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2000
              • 925
              • 0
              • 0
              • BZ
              • Send PM

              #21
              Originally posted by Fire Crystal:
              ragazzi estensioni alla lat-machine quali intendete? e anke x il french press ci sono tanti tipi, ovvero, quello da sdraiati, da seduti, su panca inclinata... siate + precisi e fatemi capire pure a me... ciao
              Per il French Press ti sconsiglio quello da seduto o addiriura in pied- sforza un sacco la sciena anche se ti appogi alla panca.

              Tra quello su panca piana o inclinata fai quello che senti di piú- io ho notato che anche un leggero spostamento della spalle rende l`esercizo meno efficacie per. Provali tutti due ,caso mai alternali.

              Per le estensioni alla Lat machine per quello che risulta a me è la stessa come ai cavi normale con una sbarra dritta.
              Per esempi nella mia palestra é meglio farli ai cavi perché sono piú scorrevoli

              Commenta

              Working...
              X