Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questione Tricipiti secondo BII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questione Tricipiti secondo BII

    Allora, io non sono mai stato un pompatore, eccetto il primissimo anno dove sarei cresciuto anche se avessi trasportato sacchi di patate.

    Adesso, nonostante avessi preso in giro McR., sono convertito alla sua 'filosofia' e pertanto mi alleno secondo i suoi criteri.

    Un mio punto debole è il lato lungo del tricipite (lateralmente il braccio è ok! da dietro ha poco volume, sebbene superi i 40cm)
    se McR. prevede come lavoro per i tricipiti solo le distensioni e la panca,
    COME FACCIO A MIGLIORARE IL MIO PTO DEBOLE?

    E ancora: se i muscoli piccoli lavorano nei 'grandi movimenti' perchè posso allenare i bicipiti con il curl e non lo posso fare con i tricipiti?

    Un anno fa, quando allenavo anche i tricipiti con le estensioni sopra la testa, questi erano più grossi! e allora come è la storia?...non è che McR. in questa specifica situazione ha toppato???????
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci


    #2
    anche io mi sono fatto la stessa domanda. Mac sostiene che bastino panca e soprattutto parallele, e magari parallele a presa stretta. Gioca su quasti 3 esercizi, i movimenti di estensione sono tutti pericolosi per i gomiti, ecco perchè McRobert non li consiglia. Io ho sempre fatto il french press, l'ho levato da un po e tra un po vedrò come va.

    Commenta


      #3
      Mettiamola cosi' un purista della filosofia Hard Gainer farebbe per i tricipiti solo: panca piana, panca presa stretta, parallele e lento avanti (come importanza metterebbe al primo posto la panca e le parallele poi la distensione sopra la testa e infine quelle a presa stretta)...
      Probabilmente metterebbe nello stesso ciclo solo panca e lento o parallele e lento lasciando in secondo piano le distensioni prtesa stretta...
      ora un lavoro mono-articolare puo' essere utile?
      Se si legge tra le righe la filosofia di Stuart si... un lavoro monoarticolare puo' avere la sua utilità ma tale lavoro è confinato per l'hardgainer "esperto" cioe' colui che riesce a sollevare i pesi che lo qualifino appunto un hardgainer esperto.
      Io credo tuttavia che una persona nella media (diciamo non proprio uno sfigato della genetica) puo' fare un solo esercizio di isolamento per un paio di serie...se tale esercizio mina i grandi tre allora si deve accantonare..se invece panca,squat e stacco procedono bene aggiungi pure un buon esercizio di isolamento del tricipite (io consiglierei uno che colpisce tutti e tre i capi...quindi ho estensione manubrio sulla testa o estensione con la corda alla lat)

      Non dimentichiamo che tale esercizio è contemplato nel libro di tecnica dello stesso Stuart...
      Quindi Lawrence puoi andare te lo permetto...

      Commenta


        #4
        Se ti concentri sugli esercizi principali, come la panca, e sollevi 150Kg, credi che non svilupperai dei grossi tricipiti?

        [This message has been edited by Gawain (edited 18-02-2001).]
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Però basta con ste filosofie !!!
          Lawrence il problema dei tricipiti è che sono coinvolti in molti esercizi multiarticolari, se li alleni con un mono rischi solo di sovrallenarli. Se a te 'recuperano' a sufficienza per poterli allenare anche con un esercizio di isolamento fallo.
          Il fatto che fossero più grossi poteva essere solo che erano più 'pompati'.

          Ciao
          Mike

          Commenta


            #6
            Originally posted by Gawain:
            Se ti concentri sugli esercizi principali, come la panca, e sollevo 150Kg, credi che non svilupperai dei grossi tricipiti?
            Gaw tu parli bene, ma io avanti che tiro su 150kg me ne sto un altro paio d'anni con i tricipiti sottosviluppati! o meglio sviluppati male.


            Per gli altri:
            sono consapevole che le parallele facciano sui tricipiti, tuttavia nel mio ciclo c'è la panca e il lento, stop!...non posso stare a cambiare spesso
            Poi con questo genere di allenamento i miei tricipiti non sono mai indolenziti: cosa significa?forse che non lavorano come dovrebbero!?!

            ...ad ogni modo includerò a fine allenamento 1-2 serie di push-down ai cavi...e vedrò se i tricipiti miglioreranno!

            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

            La fortuna sorride agli audaci

            Commenta


              #7
              Io faccio il solito esercizio

              in superserie con le parallele.
              E' saggio?


              (Grazie Nagione!)

              Commenta


                #8
                Ecco Sauron che cerca di nuovo a convincere tutti fare il suo esercizietto... -scherzo "naturalmente!"

                A me il tuo esercizio non piace toppo,non mi sembra il massimo per i gomiti. Piú o meno come il French Press,no é a stessa roba per il muscolo?
                Forse fatto in supeserie sforza meno

                Commenta


                  #9
                  Se fai davvero 150 kg di panca è impossibile che tu abbia dei tricipiti poco sviluppati. Tu fai 150 kg di panca?
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                  Commenta


                    #10
                    x quato mi riguarda concordo con mikeshell......personalmente recupero decentemente e mi concedo o la f press o le estensioni alla lat machine.......e funziona...adatta tutto alle tue esigenze il tuo fisico e' diverso dal mio o da quello di mc!!prova un po' e vedi ciò che funziona!!
                    comunque grande rispetto a stuart!!
                    "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Sevvip:
                      Ecco Sauron che cerca di nuovo a convincere tutti fare il suo esercizietto... -scherzo "naturalmente!"

                      Grazie di tutto cuore per le risate che mi sono fatto!



                      (Grazie Nagione!)

                      Commenta


                        #12

                        Commenta


                          #13
                          Io penso che l'esercizio di Sauron è una bomba, simile alla boccata per terra che ho battuto la prima volta che ho provato a farlo.
                          Saluti!MadBebe.
                          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                          tutto ciò che scrivo sono deliri

                          Commenta


                            #14
                            ragazzi estensioni alla lat-machine quali intendete? e anke x il french press ci sono tanti tipi, ovvero, quello da sdraiati, da seduti, su panca inclinata... siate + precisi e fatemi capire pure a me... ciao

                            Commenta


                              #15
                              Per la prima volta non sono d'accordo con Gawain, perchè vedo difficile che arrivi a fare 150 Kg in panca senza fare esercizi specifici per i tricipiti.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎