Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carichi?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Carichi?????

    Ciao, vogli che mi risolviate questo dubbio per me amletico (magari poi sarà la stessa cosa):
    se sto facendo un esercizio A e alzo 100 e devo fare 3x8(o 10),devo caricare 100 tutte e tre le serie e la prossima settimana aumenterò 2Kg e quindi 3x8(o 10) con 102 (ovvero carichi progressivi), oppure devo fare (sempre con l'esercizio A) 3x8 con 100-102-104 e la successiva settimana sempre 3x8 ma 104-106-108?????
    Scusate la complessità dell'esposizione
    VI PREGO BERNARD,CLARK (SOPRATTUTTO VOI!) MA ANCHE TUTTI GLI ALTRI, AIUTATEMIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

    NB i sto seguendo il primo metodo: sbaglio????

    GRAZIE (UN POVERO DISGRAZIATO)

    #2
    ...MI SCOPPIA LA TESTA!!!

    Commenta


      #3
      praticamente se devo mantenerte lo stesso peso in quella settimana per un determinato esercizio per tutte le serie previste e poi la settimana successiva aumentare di 2Kg e fare tutte le serie previste con il peso aumentato di 2 Kg,oppure aumentare il carico (io lo faccio di 2 Kg) ad ogni serie (ad es 10-12-14) e la settimana successiva 14-16-18???

      E' più chiaro ????

      Commenta


        #4
        zar io ti consiglio di fissare un numero di rep ad esempio 3X8 e mantenere costante il peso..la volta successiva lo aumenti al massimo di 2 kg, ok?

        Commenta


          #5
          Io faccio così ma non è detto che sia il meglio, di sicuro è la cosa più semplice.

          Lavoro ovviamente ad esaurimento.

          Il carico E' SEMPRE COSTANTE nelle due o (eccezionalmente) tre serie dell' esercizio.
          La prima serie, essendo fresco, faccio parecchi colpi (per esempio scelgo il carico in modo da farne 8 o 9, ma dipende dall' esercizio).
          E' la serie più importante in assoluto per valutare i miglioramenti perchè non è soggetta ad altre variabili.
          La seconda, ovviamente, ne faccio di meno a causa della stanchezza.
          La terza in genere, non la faccio; quando la faccio, ne faccio ancora meno della seconda.

          Perciò, se prevedo di farne 3, magari sulla prima sto un poco più alto di colpi (e ovviamente più basso di carico).

          Aumento il carico ogni settimana da 1 chilo, 1 chilo e mezzo fino a 2 chili emezzo in certi casi (dipende da molti fattori).

          In alcuni esercizi sono in stallo, in quel caso le decisioni da prendere possono essere diverse (io ho cambiato esercizi ).

          Ciao.


          (Grazie Nagione!)

          Commenta


            #6
            Aumentare il carico sul bilancere o aumentare il numero di ripetizioni con lo stesso carico sono due modi per intendere il carico progressivo.
            Vanno bene tutti e due i metodi, l'importante è migliorare costantemente.
            Naturalmente, se segui il secondo metodo, arrivato ad un numero di ripetizioni stabilite dovrai aumentare il carico ed eseguire nuovamente l'esercizio partendo da un numero di ripetizioni più basso.
            Segui il metodo con cui rispondi meglio.

            Ricordati anche di usare i microcarichi: per alcuni esercizi 2 Kg sono troppi
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              anche io faccio esattamente come Sauron, ma credo che ogni schema di progressione vada bene.

              Commenta


                #8
                io faccio cpome dice bernard...ma non sono contrario neanche agli altri schemi di incremento costante.....
                "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                Commenta


                  #9
                  100 kg con 3x8, se si completano, la volta dopo aumentare 2 kg è un pò troppo, ecco che la gente va in stallo!
                  Ci si può riuscire per 2-3 allenamenti, poi il crash dell'esercizio!

                  Più i pesi sono elevati, più la progressione DEVE essere lenta, incostante e soprattutto usare carichi piccolissimi!
                  Fare 100 kg di panca e arrivare alla 3° serie a fare 8 rip, con l'8° ripetizione impossibile, ma la fate ugualmente, non vi permette la volta dopo di mettere 2 kg è TROPPO (per la maggior parte delle persone!)
                  1 kg, o addrittura nulla, per poi aggiungere 1 kg la volta ancora dopo è un'idea migliore e soprattutto salutare per i vostri progressi!

                  Se considerate che l'individupo medio arriva a 120, esagerando 140 di panca, vi accorgerete che 100 è molto vicino a quasto limite!

                  Poi aumentare di squat, che coinvolge più muscolatura è difficle, figurate nella panca con carichi medio-alti!

                  La progressione deve essere fatta non c'è dubbio......ma nessuno ha detto di farla in TUTTI gli allenamenti!!!
                  Sarebbe follia!

                  Altrimenti a questo punto con tale metodica si arriverebbe a 300 di panca in un nanno circa!
                  MAGARI!

                  TRAIN HARD

                  Armando

                  P.S.: Quanta gente in gamba c'è su questo forum.........

                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    Puoi progredire anche due chili, quando riprendi, con un carico nettamente inferiore, un esercizio che non facevi da molto, in cui eri forte.
                    Per esempio io ho ripreso le parallele, che avevo abbandonato per mancanza dell' attrezzo e ovviamente sono molto più debole di quando ho smesso.
                    Però i progressi sono molto superiori agli altri esercizi.
                    Ciao.


                    (Grazie Nagione!)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎