Poichè sono piuttosto "fresco" realativamente al B.I.I , avrei alcune domande per il Groups su alcuni punti che
non mi sono chiarissimi , forse perchè non lo letto i "sacri testi" di McRobert e Tozzi.
Premetto che , dopo una settimana di pausa assoluta , stò seguendo una tabella del tipo :
Lunedì :
Panca piana ,
Dip alle parallele ,
Alzate frontali,
Estensioni del dorso,
Cruch inverso ;
Giovedì :
Trazioni inverse alle parallele ,
Squat respiratorio 20 reps,
Tirate Rader ,
Crunch.
Oltre ad un giudizio sulla tabella , veramente gradito ,mi serirebbe un chiarimento sul concetto di periodizzazione .
Da alcune parti leggo che un ciclo deve durare 2-3 settimane , seguito da 1 di pausa o scarico , da altre parti trovo cicli fino a 18 sett. di carico ???
Mi sorge qualche dubbio ...
Oppure è soggettivo e si deve proseguire fino ad uno stallo nei miglioramenti ?
Inoltre , dovendo variare gli allenamenti , visto che gli esercizi base da fare sono sempre gli stessi ,
su cosa si deve interverire per cambiare ?
Ciao & Grazie
Pragmat
non mi sono chiarissimi , forse perchè non lo letto i "sacri testi" di McRobert e Tozzi.
Premetto che , dopo una settimana di pausa assoluta , stò seguendo una tabella del tipo :
Lunedì :
Panca piana ,
Dip alle parallele ,
Alzate frontali,
Estensioni del dorso,
Cruch inverso ;
Giovedì :
Trazioni inverse alle parallele ,
Squat respiratorio 20 reps,
Tirate Rader ,
Crunch.
Oltre ad un giudizio sulla tabella , veramente gradito ,mi serirebbe un chiarimento sul concetto di periodizzazione .
Da alcune parti leggo che un ciclo deve durare 2-3 settimane , seguito da 1 di pausa o scarico , da altre parti trovo cicli fino a 18 sett. di carico ???
Mi sorge qualche dubbio ...
Oppure è soggettivo e si deve proseguire fino ad uno stallo nei miglioramenti ?
Inoltre , dovendo variare gli allenamenti , visto che gli esercizi base da fare sono sempre gli stessi ,
su cosa si deve interverire per cambiare ?
Ciao & Grazie
Pragmat
Commenta