Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conversazione con "psudo" istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Conversazione con "psudo" istruttore

    ciao a tutti. questo post solo per ribadire, se ancora ce ne fosse bisogno, quanti incompetenti girano nelle palestre d'Italia.

    stamattina vado con un mio amico nella palestra dove si allena perchè, dato che la sua palestra ha l'area wellness e la mia no, volevo farmi un pò di sauna.
    prima di andare via scambio 2 chiacchiere con l'istruttore.

    Parlando del più e del meno, mi ha fatto notare come secondo lui è possibile fare massa e definizione insieme. Al mio stupore lui ha risposto dicendo che inserendo a fine allenamento 30 min. di cardio all'80% della frequenza cardiaca massima si perdono grassi.
    io gli ho risposto che non la sapevo questa cosa, che ho sempre sentito parlare di periodi di massa e definizione separati per un fattore proprio di chimica corporea, e che cmq da quello che sapevo io il cardio per perdere grassi si fa al 60-70% della fcm.
    lui mi ha risposto di provare per credere.

    naturalmente io non proverò!!!

    per la cronaca il mio amico si allena in questa palestra da 2 anni e non ha preso un chilo di muscoli....

    #2
    Originariamente Scritto da ExPugile Visualizza Messaggio
    per la cronaca il mio amico si allena in questa palestra da 2 anni e non ha preso un chilo di muscoli....


    Il concetto è che la frase dell'istruttore è vera perchè mette "è possibile". Infatti, è possibile. E' da vedere se questa possibilità sia migliore di cicli di massa e di definizione separati.

    Un culturista che prepara una gara difficilmente farà entrambe le cose insieme, anche se separarle del tutto è controproducente. Nel senso che se te in massa vai al 18% di grasso, poi per definirti perderai anche parte della massa magra che hai messo, mentre se ti mantieni a qualche % in più rispetto al finale, farai molta meno fatica a definirti.

    Tutto dipende da chi è il soggetto. Uno con parecchia panza e abbastanza sedentario, fa pesi e cardio, mangia decentemente e si asciuga mettendo del tessuto magro, in questo senso è possibile.

    Uno che mangia male tutto spostato sui carbo, elimina la merda dall'alimentazione e gli diminuisce la ritenzione idrica, "definendosi".

    Quando sei ad altri livelli è sicuramente più conveniente fare cicli separati.

    Se tutto è possibile, non è detto che chi lo dice poi ci riesca, specialmente in un posto dove dopo due anni non c'è un muscolo in più eh eh eh

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎