X GAWAIN: SETT. DI SCARICO.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TEO
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 556
    • 0
    • 0
    • cervia
    • Send PM

X GAWAIN: SETT. DI SCARICO.

CIAO GAW, SCUSA SE TI DISTURBO MA VORREI UN TUO CONSIGLIO.
    FINORA MI SONO SEMPRE ALLENATO SENZA MAI PRENDERMI PERIODI DI RIPOSO PIù LUNGHI DI DUE-TRE GIORNI(SALVO MALATTIA ED INFORTUNI!).
    VISTI I MIEI LENTISSIMI PROGRESSI HO DECISO CHE SAREBBE SENSATO PROVARE AD INCLUDERE PERIODICAMENTE UNA SETTIMANA DI SCARICO.
    PER PERMATTERE AL CORPO DI RECUPERARE PIENAMENTE DALLE FATICHE DELL' ALLENAMENTO.
    IN DEFINITIVA, OGNI QUANTO MI CONSIGLI DI FERMARMI???
    IN QUESTI GIORNI SONO MOMENTANEAMENTE FERMO CAUSA RAFFREDDORE E HO NOTATO CHE NN MI STO SGONFIANDO COME PENSAVO, ANZI!! MI SEMBRA DI ESSERE CRESCIUTO E MI STANNO SPARENDO DOLORINI DI OGNI SORTA A CCUMULATI NEL TEMPO.
    QUINDI IL TUO CONSIGLIO è PARTICOLARMENTE BEN ACCETTO.
    CIAO E GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
    CONSIGLIATEMI TUTTI SE VOLETE!!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Quasi tutti abbiamo bisogno di fare una pausa dall'allenamento di tanto in tanto.
    Secondo la mia opinione non esiste la data esatta in cui cominciare lo scarico.
    Semplicemente, se in qualche settimana scopri di non fare progressi in un dato movimento, prenditi qualche giorno di riposo in più. Una settimana di scarico, di tanto in tanto, non può che farti bene.
    Al ritorno dall'allenamento sarai più motivato, ma ricordati di concentrarti di nuovo sulla tecnica d'esecuzione prima di spingere al massimo.

------------------
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

George W. Crane
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• tarzan
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 554
      • 0
      • 0
      • Bellinzona - Svizzera
      • Send PM

Segui i consigli di Gaw, comunque secondo me sono piuttosto i pompatori che si sgonfiano dopo un periodo di riposo in quanto una parte della loro crescita e dovuta semplicemente a un maggiore afflusso di sangue nella parte allenata sparito questo periodico afflusso (arrestando cioe gli allenamenti) il muscolo si sgonfia

Ciao a tutti

Commenta

• Sevvip
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 925
        • 0
        • 0
        • BZ
        • Send PM

Falla pure una settimana di scarico, io l`ho appena fatta e mi sento benissimo

Commenta

• yucatan
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 904
          • 1
          • 3
          • MiL@nO
          • Send PM

concordo. io effettuo una settimana di riposo (quasi totale) ogni 4 settimane di allenamento e mi trovo benissimo. i muscoli non si sgonfiano, anzi... spesso mi sembra si "consolidino" e quando torno in palestra, immancabilmente, ho più forza e i progressi riprendono regolarmente. poi, soprattutto, se hai problemi alle articolazioni (magari al ginocchio, come nel mio caso), una settimana di riposo totale è un toccasana.

Commenta

• TEO
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 556
            • 0
            • 0
            • cervia
            • Send PM

ndi la consigliate circa ogni quattro settimane??in linea di massima!

Commenta

Working...
            X