consigli per tartaruga e dorsali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • threadul
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 59
    • 1
    • 0
    • Send PM

consigli per tartaruga e dorsali

salve a tutti premetto che sono nuova e che stò cercando di orientarmi, perciò se la discussione che stò aprendo non è azzecata come sezione chiedo scusa in anticipo (sono admin di un altro forum e so quanto possa essere rognoso spostare discusioni e rivadire che una discussione al riguardo già esiste....).

bando alle ciance vorrei chiedervi un paio di consigli, da poco ho scoperto la differenza tra "sviluppare massa" e fare un lavoro di "definizione" e mi piacerebbe sviluppare un pò di massa magra visto che sono abbastanza insignificante da un punto di vista fisico.

non vado in palestra e a casa non dispongo di pesi seri (arrivo ai 3 chili) ma fin ora non me ne sono servita, mi limito a fare piegamenti sulle braccia per un totale di 100 al giorno (cinque volte la settimana) e qualche risultato l'ho ottenuto, ma a causa di una probabile tendinite al gomito ci sono dovuta andare piano nell'ultimo periodo, così ora stò dedicando più attenzione alla zona addominale.

Sapreste darmi qualche consiglio per ottenere la tartaruga? faccio 300 addominali e curo la zona alta, quella bassa e faccio quegli addominali che prevedono di arrivare al ginocchio opposto col gomito mentre si pedala con entrambe le gambe, ora se non altro riesco a contrarre i muscoli ed a controllarli ma quando sono rilassata neanche l'ombra di un muscolo.

Un altra domanda sapreste darmi dei consigli relativamente all'alimentazione? so che in teoria per lo sviluppo della massa sarebbe necessario mangiare cinque volte al giorno e introducendo molte proteine ma io non sono una dietologa e neppure molto aggiornata.

ultima domanda e poi giuro che la smetto... sapreste consigliarmi esercizi per allenare i dorsali che non richiedano uno sforzo del gomito? ho letto da qualche parte che poggiando il corpo a terra (sulla pancia) e sollevando il busto dovrebbero lavorare i dorsali però non ho capito esattamente com'è l'esercizio.

grazie in anticipo!!!
  • brutale
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 161
    • 34
    • 8
    • Send PM

allora,
    gli addominali, prima di tutto si allenano a tavola. devi curare l'alimentazione per poter tirare fuori gli abs. una volta eliminato il grasso che li nasconde puoi maggiorarne lo spessore facendo i vari esercizi...

per i dorsali se nn vuoi utilizzare pesi puoi comprare quelle sparre che si mettono infra-stipiti e fare le trazioni

facendo le flessioni, i muscoli che alleni principarlmenti sono quelli anteriori (petto, braccia, deltoidi..)

Commenta

• threadul
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 59
      • 1
      • 0
      • Send PM

cioè in sostanza per gli addominali dovrei prima fare un lavoro di definizione (eliminazione della massa grassa) poi dovrei fare un lavoro di massa e poi ritornare alla definizione? o non ho capito una cippa? comunque di grasso nella zona addominale non è ho molto, la mia pancia è abbastanza piatta.

Se vado nella sezione dieta trovo qualcuno che mi da delle dritte sull'alimentazione?

ah per i dorsali non ci sono esercizi al naturale (come i piegamenti)? no eh immagino che vivo in un mondo utopico...

se continuo un allenamento con i piegamenti posso sperare in miglioramenti o se voglio sviluppare la massa magra devo per forza di cose impugnare i pesi?

Commenta

• brutale
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 161
        • 34
        • 8
        • Send PM

be se non hai del grasso da togliere allora cura la dieta (fatti dare qualche suggerimento nella sezione apposta) e allenali... gli esercizi li conosci già?

lìunico esercizio che puoi fare senza pesi per allenare i dorsali è la trazione...per farti capire...trovi un raìmo abbastanza parrallelo al terreno, ti ci aggrappi e cerchi di portare il mento oltre

guarda flessioni e company dovrai iniziare a pensarli come riscaldamento

cmq io mi alleno a casa

ps.. hai visto che ci siamo iscritti lo stesso giorno?

Commenta

• threadul
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 59
          • 1
          • 0
          • Send PM

ahhhhhhh che bello ma allora anche tu sei nuovo!!! quindi sei un pivellino come me? grrrr no dai scherzo ovviamente.

magari fotografo la mia pancia così che qualcuno di obiettivo mi sappia dire se è lardosa o meno (ahahah), comunque io di esercizi ne conosco un pò e cerco di metterli in pratica contraendo il più possibile i muscoli ma come dicevo prima faccio delle serie da cinquanta, da cento con quelli alti, in particolare io faccio questi:

- addominali alti: parto con la schiena per terra le gambe sollevate e piegate, sollevo la schiena da terra di non tantissimo e torno giù senza appoggiare, non mi aiuto tenendo le braccia dietro la nuca, ma le mantengo sul petto o sull'addome per controllare la contrazione;
          -addominali bassi: poggio solo il sedere per terra e le mani alla stessa altezza sollevo di poco le gambe e poi incomincio a sollevarle in modo alterno velocemente senza poggiare per terra
          -addominali da box (così li chiama mio zio): pedalo con le gambe e tocco col gomito opposto la gamba opposta (senza mai poggiare la schiena per terra)

io faccio questi provabilmente ce ne sono di più efficaci.

Poi per quel che riguarda i dorsali beh, diciamo che io ho iniziato i miei allenamenti con l'obiettivo di fare le flessioni, cioè sollevare tutto il mio peso corporeo con la sola forza delle braccia, attacata a una sbarra, ma penso che attualmente non sono ancora in grado non ostante i piegamenti che faccio, non ho abbastanza forza secondo me (Chissà a fare le flessioni quanto viene coinvolto il tendine del gomito... maledetta tendinite).

ne devo dedurre che di quel famoso esercizio che avevo letto da qualche parte nel web non se ne parli proprio no? è una totale sciochezza sollevare il busto da terra e pensare che così facendo si sforzino i dorsali no?

Commenta

• brutale
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 161
            • 34
            • 8
            • Send PM

be sn nuovo del forum ma sn 5 anni che mi ammazzo con gli allenamenti

cmq si con gli addominali sei apposto, sit up e cruch bastano...ma se non ti metti in testa di fare la dieta nn escono fuori..capito?
            poi va a culo...geneticamente...io x esempio non li alleno mai ma cmq ci sono, x fortuna

tornando alla schiena...guarda, l'unico modo che hai per stimolarla senza pesi è quello di fare le trazioni come ti ho spiegato... senno prendi un manubrio e un bilancieri, magari all'inizio carichi quasi niente e impari l'esecuzione degli esercizi...
            e stai tranquilla...le trazioni non sn roba da dilettante..le fanno i pro per allenarsi e avere quella schiena imponente..mica parti che sei capace

cmq i tuoi obiettivi quali sn? mica ho capito sai? vuoi fare massa?

Commenta

• threadul
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 59
              • 1
              • 0
              • Send PM

eh si lo so che non sono un gioco da ragazzi... ma for me impossible is nothing e un giorno ce la farò (magari morirò di infarto proprio quel giorno....).

Si in sostanza vorrei mettere su un pò di massa muscolare, ma vorrei anche evitare il rischio di mettere su una diabolica pancia (sapendo che mettere su massa vuole anche dire mettere su lardo....e noi donne lo concentriamo nei fianchi panza e sedere brrrrr).

Commenta

• brutale
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 161
                • 34
                • 8
                • Send PM

si può crescere senza ingrassare cmq
                cmq, mi incuti terrore quando dici "voglio metter su massa" tenendo conto che sei una femminuccia
                nn è che vuoi rassodare? vuoi proprio tirar fuori il bicipite?

Commenta

• threadul
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 59
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

no ma che terrore ne terrore se mi vedessi capiresti che fisicamente non potrò mai diventare un armadio e neppure lo vorrei, però voglio sicuramente sviluppare un pò di massa muscolare, tanto penso io finché si è giovani uno se lo può permettere, prima o poi decadiamo tutti...ok ora si che ti starò terrorizzando.

comunque se volessi definirmi diciamo che la parte sup del corpo è ok ma a livello di gambe ho due grissini!!!! ci sarebbe poco da definire...

Commenta

• brutale
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 161
                    • 34
                    • 8
                    • Send PM

ma come, hai detto di voler fare massa...e ora parli di definizione? che è il contrario

cmq..vuoi trasformarti così?

Commenta

• threadul
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2008
                      • 59
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

nel senso dicevo se volessi fare definizione ci sarebbe ben poco da definire perché non ho un gran che di muscoli, so che sono due cose opposte (me l'hanno fatto capire a martellate in testa visto che non capivo la differnza).

Comunque si diventare come la tipa della foto andrebbe bene, come ti dicevo non voglio diventare un armadio (ahah come se io potessi)

Commenta

• brutale
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 161
                        • 34
                        • 8
                        • Send PM

andrebbe bene come se fosse semplice arrivarci ihihi
                        scherzo dai..
                        ok allora ora che ho capito cosa hai in testa ti dico questo: comprati dei pesi
                        oppure iscriviti in pale (che sarebbe meglio)

Commenta

• threadul
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 59
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

sottilissima vena ironica eh? dai non ce problema so che non è semplice come bere un bichiere d'acqua. Per me i pesi da tre chili potrebbero già andare bene? io a casa ho quelli (uno due e tre chili roba che ti farà ridere già lo so XD).

ps per curiosità tu che modello hai? intendo dire a che livello vuoi arrivare?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                            Can't be touched
                            • Apr 2007
                            • 24267
                            • 757
                            • 1,279
                            • Gold's Gym (California)
                            • Send PM

[quote=brutale;3159907]le trazioni non sn roba da dilettante..le fanno i pro per allenarsi e avere quella schiena imponente...quote]

Anke io faccio le trazioni,ma purtroppo nn sono un pro....
                            Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                            Originariamente Scritto da greenday2
                            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                              Can't be touched
                              • Apr 2007
                              • 24267
                              • 757
                              • 1,279
                              • Gold's Gym (California)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da threadul Visualizza Messaggio
                              nel senso dicevo se volessi fare definizione ci sarebbe ben poco da definire perché non ho un gran che di muscoli, so che sono due cose opposte (me l'hanno fatto capire a martellate in testa visto che non capivo la differnza).

Comunque si diventare come la tipa della foto andrebbe bene, come ti dicevo non voglio diventare un armadio (ahah come se io potessi)
                              X diventare cme quella tipa ci vuole tempo e fatica, ma x armadio cosa intendi,le partecipanti al miss Olympia?
                              Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                              Originariamente Scritto da greenday2
                              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

Working...
                              X