Scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Delanux
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 52
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

Scheda

In rif.al postosul dorso volevo un aiuto nel correggere la mia scheda,ho 24 anni 1,75x70Kg con una buona base muscolare tranne le gambe che sono abbastanza scadenti..leggerissima scoliosi a S e dorso curvo con spalle leggermente arcuate in avanti!
    Questa è la mia scheda attuale che sxavo mi aiutasse a raddrizzare la mia postura:
    domenica
    2x6/8 lento manubri
    2x8/10 alzate laterali su panca
    2x12/10 alzate 90°
    1x6/8 dip appesantiti
    1x12 push down
    1x15 leg extension
    2x12/15 pressa
    1x12 leg curl

mercoledì
    2x10/6 trazioni frontali sbarra con peso
    2x8 rematore manubrio
    1x10 orizzontall pulley
    1x8/10 traz.presa inversa
    1x12 pullover
    1x8pectoral+1x8 distens manubri panca 30°
    1x6/8 curl manubri su panca
    1x12 iperstensioni

il venerdì addominali,corsetta 30min e polpacci..
    in 3mesi di questa scheda un pò strana ho avuto notevoli benifici,ho allargato la schiena,le spalle,ingrossato le braccia ma la postura è ancora gobbetta e le gambe faccio fatica ad allenarle xpaura di sovraccaricare..aiutatemi

• rillo
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 274
    • 0
    • 0
    • bergamo - italia
    • Send PM

I paramorfismi vertebrali, se non sono invalidanti, sono quella cosa che ha un sacco di gente anche forte e muscolosa, per cui bisogna imparare a conviverci, come si convive con una scarsa genetica o col fatto che si è miopi. Inoltre dopo i 20 anni non ci sono soluzioni definitive. Puoi provare 3 mesi ad eliminare tutti gli esercizi per i pettorali e i gran dorsali; fai solo lento con manubri seduto, rematore al pulley con barra larga, alzate laterali a 90°, iperestensioni dorso e gambe e rinforza un pò le gambe con lo squat (non aver troppo paura con lo squat, per la colonna vertebrale può essere molto peggio il lento in piedi). Non fare il pull-over e fai solo leg raises. Usa pesi medi per 3-4 serie da 12 rip. Dopo tale periodo così POTRESTI aver riequilibrato un minimo la situazione. Sopratutto vai da un chiropratico. ciao e non disperare.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Originally posted by Delanux:
      ...spalle leggermente arcuate in avanti!

Prova con le Reverse-Fly
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• steve rogers
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 48
        • 0
        • 0
        • maciano di pennabilli
        • Send PM

potresti variare la tua scheda in questo modo omenica
        Trazioni presa inv. 2x6/8
        lento con manubri 2x8
        curl con bilancere 2x8
        Dip 2x8
        aperture a L 2x10
        crunch appesantiti 2x15

Mercoledi
        leg-press 2x8
        stacchi a gambe
        tese 2x8
        scrollate su
        panca inc. 2x10
        polpacci 2x15

alla fine di ogni allenamento eseguirei esercizi di allungamento dei pettorali perchè un motivo delle spalle in avanti è sicuramente uno stato di accorciamento dei pettorali e allungamento eccessivo del muscolo dorsale.

Commenta

Working...
        X