Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema dorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema dorso

    Avendo una leggera scogliosi mi hanno sconsigliato il rematore con bilanciere,Ora eseguo 2serie di traz.frontali alla sbarra appesantite 1 di traz inverse e 2serie di rematore con manubrio ma quest'ultimo es non mi soddisfa con cosa potrei sostituirlo?Se invece lo ritenete valido qual'è la corretta forma di esecuzione(evidentemente sbaglio qualcosa e faccio intervenire deltoidi e braccia)..grazie

    #2
    Originally posted by Delanux:
    Avendo una leggera scogliosi mi hanno sconsigliato il rematore con bilanciere,Ora eseguo 2serie di traz.frontali alla sbarra appesantite 1 di traz inverse e 2serie di rematore con manubrio ma quest'ultimo es non mi soddisfa con cosa potrei sostituirlo?Se invece lo ritenete valido qual'è la corretta forma di esecuzione(evidentemente sbaglio qualcosa e faccio intervenire deltoidi e braccia)..grazie
    Elimina il rematore con manubrio...in qualche modo sovraccarica la schiena...le trazioni vanno bene!

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Puoi sempre eseguire il rematore "prono".
      Non sovraccarica la schiena.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        personalmente ritengo le trazioni alla sbarra le meno adatte per la scoliosi poichè lavorano al massimo i gran dorsali, acuendo le curve dismorfiche della colonna (sia cifosi che scoliosi). può essere invece meglio come dice gawain o il rematore prono in scarico sulla panca o il pulley basso ma fatto con una sbarra a larghezza delle spalle. Meglio di tutto sarebbe fare solo alzate laterali a 90° con un solo braccio dal lato da trofizzare. Però considerando che non sarai più un ragazzino in fase di crescita, quindi che può beneficiare della ginnastica correttiva, ti tieni la tua scoliosi evitando solo lo stacco da terra e periodicamente vai da un chiropratico a farti riequilibrare. Ciao

        Commenta


          #5
          Onestamente penso che le trazioni per chi soffra di scoliosi (deformazione vertebrale in senso laterale) vadano bene, poichè mette in scarico e in allungamento la schiena!
          E' cosa buona anche evitare gl iesercizi di compressione...(lento, scrollate, squat e leg-press a 45 e verticale ecc...).

          Se si soffre di cifosi, è meglio evitare tutti gli esercizi che allenano i rotatori interni, cioè pettorali e dorsali...per non enfatizzare l'aspetto gobbo!

          Credo sia tutto..

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Potrebbe aggiungere anche delle scrollate con manubri o bilanciere in appoggio su panca.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Gawain:
              Puoi sempre eseguire il rematore "prono".
              Non sovraccarica la schiena.


              ------------------

              Commenta


                #8
                trazioni alla sbarra + scrollate su panca inclinata

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎