Che ne pensate di questa routine abb. abbreviata (ho cercato di farla abbastanza corta per motivi di tempo) per la forza?
Ps. ho 19 anni mi alleno seriamente da 3 peso 93 Kg per 1.80 m con un buon sviluppo muscolare, per la massa grassa c'è ma nn è troppa (nn ho modo di fare un calcolo preciso)
tabella 1: schiena-bicipiti-spalle
Stacchi a gambe piegate 3 set ( 4-2-2)
Lat presa inversa 3 set (4-2-2)
Curl con bilancere in piedi 3 set (4-2-2)
Curl panca scott 2set (6-6)
Lento avanti al multipower (purtroppo nella mia plestra nn hanno gli appoggi per il lento avanti) 3 set (4-2-2)
tabella 2: gambe- petto- tricipiti- polpacci
Squat al multipower (nella palestra non c'è nemmeno il power rack) 3 set (4-2-2) a settimane alternato con 2 set (20-20) in rest pause
Panca piana 3 set (4-2-2)
Panca inclinata 2 set (6-6)
Panca stretta 3 set (4-2-2)
Parallele presa stretta 2 set (6-6)
Calf press 3 set (6-6-6)
l'addome lo alleno gia abbastanza durante il corso di kickboxing.
Per le braccia ho inserito 2 esercizi perchè restan osempre indietro sugli altri esercizi.
Vorrei usare una pausa di 3 minuti per gli esercizi principali e di 2 minuti per gli altri.
Aspetto vostri consigli grazie.
Ps. ho 19 anni mi alleno seriamente da 3 peso 93 Kg per 1.80 m con un buon sviluppo muscolare, per la massa grassa c'è ma nn è troppa (nn ho modo di fare un calcolo preciso)
tabella 1: schiena-bicipiti-spalle
Stacchi a gambe piegate 3 set ( 4-2-2)
Lat presa inversa 3 set (4-2-2)
Curl con bilancere in piedi 3 set (4-2-2)
Curl panca scott 2set (6-6)
Lento avanti al multipower (purtroppo nella mia plestra nn hanno gli appoggi per il lento avanti) 3 set (4-2-2)
tabella 2: gambe- petto- tricipiti- polpacci
Squat al multipower (nella palestra non c'è nemmeno il power rack) 3 set (4-2-2) a settimane alternato con 2 set (20-20) in rest pause
Panca piana 3 set (4-2-2)
Panca inclinata 2 set (6-6)
Panca stretta 3 set (4-2-2)
Parallele presa stretta 2 set (6-6)
Calf press 3 set (6-6-6)
l'addome lo alleno gia abbastanza durante il corso di kickboxing.
Per le braccia ho inserito 2 esercizi perchè restan osempre indietro sugli altri esercizi.
Vorrei usare una pausa di 3 minuti per gli esercizi principali e di 2 minuti per gli altri.
Aspetto vostri consigli grazie.
Commenta