Spalle2giorni consecutivi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartacus88
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 521
    • 37
    • 6
    • Send PM

    Spalle2giorni consecutivi?

    Salve ragazzi finalmente ho trovato una pale come piace a me...e domani è il primo giorno....Come piace a me intendo una vera tana per gli amanti del ferro con tanto di power rack,Trap bar,leg press,hack squat,donkey calf e bilancieri olimpici....diciamo il tipo di palestra che purtroppoxun milione di motivi non ho mai frequentato.....L'emozione per me è grande e stasera sto buttando giù la mia full bodyxdomani(mi alleno ormai da mesi solo con full ogni5giorni...)e sto buttando giù il seguente diario di allenamento ditemi che ne pensate?
    Venerdi:
    Panca alta3x8
    Lento avanti3x8
    Stacco da Terra o Trap Bar?E qui viene il mio primo dubbio?ci tengo a precisare che lo stacco da terra che ho cominciato ad utilizzare da poco lo faccio partendo col bilanciere poco sotto le ginocchia(con un coinvolgimento delle gambe quasi nullo...)causa deficienza totale nell'imparare il movimento.....cmq avevo intenzione un3x15
    Trazioni alla Sbarra2xmax
    Leg press2x15
    Donkey Calf2x20.
    Fino a qui tutto normale se non che mi è venuta l'idea di riallenarmi dopo5giorni e di rispezzettare la scheda in2giorni consecutivi...(Si propio io il Mc robertiano+sfegatato di body web)devo dire che da un po di tempo sono molto meno estremista di prima con le mie idee.....
    Vabbe chiusa parentesi lo detto...riprendiamo Mercoledi:
    Panca Alta2x8
    Lento avanti2x8
    Donkey calf2x20
    Giovedi:
    Stacco da Terra o trap bar2x15
    Trazioni alla sbarra 1xmax
    Trazioni alla sbarra presa inversa1xmax
    Curl con bilanciere1x10(facoltativo)
    Leg Press2x15
    Hack Squat1x15
    Leg curl1x8
    Ecco fatto il tutto ripetuto sempre spezzettato dopo5giorni e con un briciolo di volume inferiore oppure avevo pensato a una robba del genere....
    Riallenamento Unico:
    Panca alta1x8
    Lento avanti1x8
    Stacco o Trap1x15
    Trazioni alla sbarra1xmax
    Leg Press1x15
    Hack Squat1x15
    Donkey calf1x8
    il tutto portato alla morte
    The end fine del ciclo
    La mia domanda è a questo punto riusciranno le mie spalle a reggere il lavoro massacrante di panca,lento stacco e trazioni o si sovralleneranno bloccando la progressione nel lento o peggio ancora alla panca?Vi prego lo so che il post era lungo e vi ho frantumato i coglioni....ma partecipate numerosi qualsiasi parere o cambiamento della scheda originale sarà ben accetto..........
    sigpic
  • Dj Ross
    Bodyweb Advanced

    • May 2002
    • 404
    • 7
    • 0
    • ASCOLI PICENO
    • Send PM

    #2
    io per un periodo ho allenato petto e spalle insieme,però non te lo consiglio di proseguirla per un lungo periodo perchè cosi e una shceda molto faticosa soprattuto ad alta intensità

    Commenta

    • Spartacus88
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 521
      • 37
      • 6
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Dj Ross Visualizza Messaggio
      io per un periodo ho allenato petto e spalle insieme,però non te lo consiglio di proseguirla per un lungo periodo perchè cosi e una shceda molto faticosa soprattuto ad alta intensità
      Che è tosta lo so...come ho detto sto i migliori risultati della mia vita con le full body...il fatto è che l'allenamento o dovuto spezzettare perchè non riuscivo dal punto di vista proprio neurale a reggere un allenamento che comprendeva nella stessa sessione con carichi non proprio leggerissimi panca,stacco,trazioni lento e co e spesso arrivavo alla pressa cosi fiacco che non riuscivo a spingere a dovere....la mia paura ti ripeto e di sovrallenare le spalle ecco tutto...
      sigpic

      Commenta

      • vincent_81
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2006
        • 2828
        • 86
        • 83
        • Send PM

        #4
        Ot
        che carichi usi?


        con i miei massimali mi sentirei a disagio in una palestra come quella!!!
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X