Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ingrassare in massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ingrassare in massa

    Ciao a tutti, sono nuova. Pratico body building da 4 anni e vi scrivo perchè spero che mi possiate aiutare quando mi assalgono i più svariati dubbi...
    ...E uno è proprio questo: sono in periodo di massa e temo che sto mettendo un po' troppa ciccia . In generale seguo una dieta da asceta, ma con la giustificazione della massa, mi capita ogni tanto di concedermi un piccolo sgarro (di solito cioccolata fondente: il mio amore!!). Assumo quasi 200 g di carboidrati al giorno, sto assumendo creatina e non ho livelli bassissimi di sodio quindi parte della ciccia è ritenzione idrica. D'altra parte sto aumentando notevolmente i carichi e anche la muscolatura (nell'ultimo mese e mezzo ho messo 2 cm di braccia). Quindi la mia domanda è questa: secondo voi posso star tranquilla e continuare così fino alla definizione (aprile-maggio)? Oppure sarà il caso che controlli la dieta, abbassi le kcal e soprattutto elimini completamente i piccoli lussi che mi concedo??? Grazie...

    #2
    Imho se hai una tendenza a ingrassare riduci i carboidrati
    sigpic
    La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

    Commenta


      #3
      Ho messo abbastanza massa magra negli ultimi anni da permettermi di bruciare di più: ad esempio l'ultima definizione è durata metà della precedente e con risultati migliori! Però si vede subito la ciccia perchè sono piuttosto bassa e ho l'addome un po'dilatato (mi divoro parecchia verdura)..

      Commenta


        #4
        anche secondo me... punta più sulle pro! quante ne assumi per kg di peso corporeo?
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, sono nuova. Pratico body building da 4 anni e vi scrivo perchè spero che mi possiate aiutare quando mi assalgono i più svariati dubbi...
          ...E uno è proprio questo: sono in periodo di massa e temo che sto mettendo un po' troppa ciccia . In generale seguo una dieta da asceta, ma con la giustificazione della massa, mi capita ogni tanto di concedermi un piccolo sgarro (di solito cioccolata fondente: il mio amore!!). Assumo quasi 200 g di carboidrati al giorno, sto assumendo creatina e non ho livelli bassissimi di sodio quindi parte della ciccia è ritenzione idrica. D'altra parte sto aumentando notevolmente i carichi e anche la muscolatura (nell'ultimo mese e mezzo ho messo 2 cm di braccia). Quindi la mia domanda è questa: secondo voi posso star tranquilla e continuare così fino alla definizione (aprile-maggio)? Oppure sarà il caso che controlli la dieta, abbassi le kcal e soprattutto elimini completamente i piccoli lussi che mi concedo??? Grazie...
          beh se vedi che prendi grasso eliminati i piccoli lussi (ex dolcetti qua e la), riduci ancora un po i carb, alla fine 200gr nell'arco della giornata non sono pochissimi puoi ancora ridurli un po...sopratt se come dici può essere ritenzione idrica prova ad abbinare un minimo di attività aerobica nel pre work, non so magari arrivi in pale e ti scaldi con 5 minuti di tapis roulant o cyclette (sempre se gia non lo fai)
          la quantità di pro che assumi giornalmente?
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #6
            Dovrei essere sui 2,2 grammi per chilo di peso corporeo (complessive, anche non nobili).
            Riscaldamento lo faccio già.
            Purtroppo ho notato una certa differenza negli allenamenti tra i giorni in cui assumo quantità maggiori di carboidrati e quelli in cui li abbasso!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎