Dubbio amletico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALFSAM
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 175
    • 0
    • 0
    • Calabria Saudita
    • Send PM

Dubbio amletico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho incominciato un programma hardgainer dopo aver sprecato due anni in palestra senza neppure aver delineato un fisico presentabile in spiaggia....
    Secondo voi dopo 45 min. di allenamento con una scheda hardgainer e sperando che i miei carichi siano davvero intensi E' GIUSTO O NO
    (essere o non essere) FARE UN PO' DI MOVIMENTO AEROBICO (diciamo 30 min). O c'è il rischio di aumentare il catabolismo e quindi mandare il lavoro a .... put....ne?
    GRAZIE
  • Kaiser Soze
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1838
    • 1
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Sono d'accordo.

Kaiser Soze
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Ti dare gli stessi consigli di Mike
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

anch'io la penso come mike!!
        cmq on e' esatto chiamare un allenamento intenso e breve "hardgainer"lo possono fare tutti!!
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Bernard78
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 713
          • 1
          • 0
          • paese turistico della Puglia
          • Send PM

Se la massa è quella che vuoi lascia stare l'aerobica per un po' e concentrati sul costruire i muscoli... oppure fai due sedute aerobiche a bassa intensità nei giorni in cui non fai i pesi (mai cmq fare aerobica dopo i pesi se vuoi massa perchè aumenteresti il catabolismo).
          Non ti preoccupare di mettere su un po' di grasso..se stai li' a contare le calorie e a fare aerobica per non ingrassare mai, il corpo non ha quel surplus calorico di energie così cruciali per costruire massa.

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Se non hai grasso da perdere l'attività aerobica, utile per un buon livello cardiovascalore, falla nei giorni di riposo.

Se hai grasso da mandar via : la mattina presto o DOPO l'allenamento sono, secondo me, i momenti migliori.

Ciao
            Mike

Commenta

• Peter Rey
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 141
              • 0
              • 0
              • Vercelli, Italia
              • Send PM

Se non hai grasso da bruciare lascia perdere l'attività aerobica. Se invece vuoi bruciare qualcosa, fai un po' di attività aerobica DOPO l'allenamento, quando ormai i tuoi muscoli sono distrutti e non è ancora iniziata la fase di supercompensazione.

Commenta

Working...
              X