Infiniti dubbi...!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Michelino
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 171
    • 0
    • 0
    • Messina, Italia, Europa
    • Send PM

Infiniti dubbi...!

Ciao a tutti..
    questo e' il primo post che scrivo in questa sezione...anche perche' fino ad un paio di giorni fa non sapevo che esistevano i pompatori e gli hardgainers, e non mi sono mai interessato molto dell'allenamento perche e' da poco che frequento la palestra diciamo un anno e la scheda d'allenamento la prepara il mio istruttore...

Ma qulche giorno fa il GRANDE Gawain mi ha detto che sono un ectomorfo...quindi credo un hardgainer, vero?

Secondo voi un hardgainer si deve allenare non piu' di 2 volte a settimana?

Credo di avere anche tempi di recupero un po' lunghi visto che i dolori mi del post allenamento mi durano per giorni, secondo voi uno che ha tempi di recupero lunghi si deve riposare di piu'??? e andare meno in palestra...?
    Io per adesso vado tre volte a settimana in palestra...
    (scusate tutte queste domande ma come da TOPIC: Infiniti dubbi .

Il catabolismo muscolare provocato dall'allenamento si puo' contrastare solo con molto riposo?

Ancora un'ultima domanda e poi stacco promesso

Un hardgainer che si allena 2 volte a settimana e si riposa 5 giorni... prendera' molto piu' grasso di uno che si allena 3 volte a settimana o sbaglio????

GRAZIE a TUTTI...

• max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Infiniti dubbi veramente !Non ti preoccupare.Credo che noi tutti ci siamo passati.Ora provo a risponderti,anche se forse il mio giudizio non è obiettivo in quanto sono un pompatore.
    Ectomorfo vuol dire in poche parole hardgainer.L'hardgainer è uno che prende muscoli molto difficilmetne ed ha bisogno di tempi di recupero molto lunghi.Gli easygainer sono quelli che invece acquistano massa muscolare molto facilmente ed hanno bisogno di tempi di recupero ridotti che li fa allenare per molto più tempo e con più frequenza di un hardgainer.Ecco perchè crescono anche prima di muscolatura.Se un hardgainer si allenasse come un easygainer andrebbe in sovrallenamento,provocando un catabolismo muscolare mostruoso che lo farebbe regredire invece di progredire.Ecco le differenze.
    Ovviamente è noto che se uno ha bisogno di tempi di riposo più lunghi si deve riposare di più ed andare meno in palestra come dici tu.
    Comuqnue non ti demoralizzare:anche un hardgainer cresce.Solamente che ha bisogno di un allenamento apposta per lui.Di solito un tipico allenamento da hardgainere prevede 2 serie da 6/8 rep fatte ad una massiam intensità.E' proprio l'intensità che ti permette di crescere.Non so se sono stato chiaro.Per quanto riguarda il catabolismo muscolare esso si può limitare in molit modi:so che per un hardgainer conta molto la qualità dell'allenamento e la durata.Infatti un allenamento di lunga durata favorirebbe il rilascio di molto cortisolo che è un ormone catabolico per eccellenza.Durante il riposo ti consiglio di non fare sforzi,di mangiare molte proteine in modo da riparare il tessuto muscolare.Per quanto riguarda la tua ultima domanda la mia risposta è:dipende!
    Dipende dalla tua alimentazione.Forse l'hg prenderà più grasso ma anche più muscoli.Ma non ti posso dare una risposta certa perchè troppe sono le variabili fisiologiche di ognuno.
    ciao

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Ha detto tutto lui.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Michelino
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 171
        • 0
        • 0
        • Messina, Italia, Europa
        • Send PM

ecco perche' in panca piana...vado indietro al posto di progredire...
        Infatti oggi il mio istruttore mi ha fatto fare Panca piana ad alta intensita' (un paio di negative).

X Gawain
        il mio istruttore ancora non mi vuole cambiare il programma dice di fare cosi' per un'altro mesetto... Cosa ne pensi?

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Non abusare delle negative! Una volta ogni tanto vanno bene, per aumentare l'intensità. Ma se eseguite troppo frequentemente giungerai prima allo stallo, poi regredirai.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originally posted by Gawain:
            Non abusare delle negative! Una volta ogni tanto vanno bene, per aumentare l'intensità. Ma se eseguite troppo frequentemente giungerai prima allo stallo, poi regredirai.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
            X