scheda....qualche dubbio
ho cambiato palestra per stare con un amico...con i pro che ci alleniamo insieme quasi tutte le volte con la possibilità quindi di essere seguiti e aumentare il carico.
lui confida molto in un 'istruttrice e si è fatto fare una scheda con l'intento di seguirla tutti e due..e lei non conoscendoci gliene ha fatta una default.
per dirvi per le spalle ci ha messo solamente spinte in superserie con alzate laterali 1*10, 3*6 e barra T prona 4 * 8 ...ora..il mio allnamento era molto più intenso,facevo almeno 3 esercizi per i deltoidi.
voglio dire.Nessuno è uguali fisicamente come possiamo seguire una scheda uguale se siamo due fisici talmente diversi?
meglio documentarmi e fare di testa mia?
tanto cmq gli esercizi e le loro finalità li conosco,onchè l' esecuzione..difatti prima di arrivare lì mi allenavo "da solo" .
sono 3 anni che faccio body building ,dopo 12 di calcio,quindi ho un fisico asciutto ,sono alto 1,83 e peso 80-81 kg
attualmente quella "fantomatica scheda" si divide in:
spalle:
petto
dorso
tricipiti
bicipiti
non so io facevo più esercizi per i deltoidi,e cmq anche per il petto,non dico che così sia giusto,sicuramente siete più preparati di me, ma vedere che lei non fa caso alla morfologia,cioè se uno ha più o meno petto e se concentrato più da una aprte o spalle e braccia e fa a tutit la stessa scheda... non so..mi smebra misera..alcuni muscoli sembrano non lavorare.
il mio obiettivo è massa. le spalle sono il muscolo in cui vado "forte"
le gambe le ho omesse perchè non le faccio con una scheda,vengo dal calcio e sono abbastanza sviluppate così,basta toccarle.
assumo proteine dopo i Wo,aminoacidi prima durante e dopo e creatina .
consigli per la scheda???
visto che ho sempre fatto il protocollo calssico 4*8 su per giù,ieri ho provato a fare spalle e braccia con metodo gironda, dop che un consocente me l'ha segnalato..con pesi modesti vista la mole di serie
ho fatto
spalle
spinte 8*8 30'' di riposo
alzate laterali 8*8 30''
e tirate al mento 8*8 30''
bicipiti
scott con bilanciere 8*8 30''
alternato a martello 8*8 30''
beh c'è da dire che è la prima volta che usavo questo metodo che ,da quanto ho letto e cmi hanno consigliato, è da seguire per 4 settimane e dopo la 5° di scarico.
beh..sento che proprio hanno lavorato molto i muscoli,come non lavoravano da tempo.
quindi credo che come scheda per 4 sett farò questa:
spalle
bicipiti
petto
tricipiti
dorso
gambe farò pressa,leg extension e curling 8*4 senza caricare troppo.
che ne pensate? per 4 settimane di provarla? è molto pesante,mangerò di più ..ma da ieri ..sono soddisfatto
ho cambiato palestra per stare con un amico...con i pro che ci alleniamo insieme quasi tutte le volte con la possibilità quindi di essere seguiti e aumentare il carico.
lui confida molto in un 'istruttrice e si è fatto fare una scheda con l'intento di seguirla tutti e due..e lei non conoscendoci gliene ha fatta una default.
per dirvi per le spalle ci ha messo solamente spinte in superserie con alzate laterali 1*10, 3*6 e barra T prona 4 * 8 ...ora..il mio allnamento era molto più intenso,facevo almeno 3 esercizi per i deltoidi.
voglio dire.Nessuno è uguali fisicamente come possiamo seguire una scheda uguale se siamo due fisici talmente diversi?
meglio documentarmi e fare di testa mia?
tanto cmq gli esercizi e le loro finalità li conosco,onchè l' esecuzione..difatti prima di arrivare lì mi allenavo "da solo" .
sono 3 anni che faccio body building ,dopo 12 di calcio,quindi ho un fisico asciutto ,sono alto 1,83 e peso 80-81 kg
attualmente quella "fantomatica scheda" si divide in:
spalle:
- superserie spinte in alto / alzate laterali 1*10 - 3*6
- barra T prona 4*8
petto
- aperture su panca inclinata 1*10 3*6
- panca piana al multipower 1*10 + 10 1/2 (cioè fermarmi a metà) 3 * 6 + 6 1/2
- panca declinata 4*8
dorso
- lat machine 1*10 - 3*8+8+8
- rematore con manubrio 4*8
- lat machine presa inversa 4*8
tricipiti
- pull down presa inversa 1*10 - 2*6 - 1*8+8+8
- french press 4*8
bicipiti
- al cavo 1*10 - 1*6 - 2*8+8+8
- scott manubrio 4*8
non so io facevo più esercizi per i deltoidi,e cmq anche per il petto,non dico che così sia giusto,sicuramente siete più preparati di me, ma vedere che lei non fa caso alla morfologia,cioè se uno ha più o meno petto e se concentrato più da una aprte o spalle e braccia e fa a tutit la stessa scheda... non so..mi smebra misera..alcuni muscoli sembrano non lavorare.
il mio obiettivo è massa. le spalle sono il muscolo in cui vado "forte"
le gambe le ho omesse perchè non le faccio con una scheda,vengo dal calcio e sono abbastanza sviluppate così,basta toccarle.
assumo proteine dopo i Wo,aminoacidi prima durante e dopo e creatina .
consigli per la scheda???
visto che ho sempre fatto il protocollo calssico 4*8 su per giù,ieri ho provato a fare spalle e braccia con metodo gironda, dop che un consocente me l'ha segnalato..con pesi modesti vista la mole di serie
ho fatto
spalle
spinte 8*8 30'' di riposo
alzate laterali 8*8 30''
e tirate al mento 8*8 30''
bicipiti
scott con bilanciere 8*8 30''
alternato a martello 8*8 30''
beh c'è da dire che è la prima volta che usavo questo metodo che ,da quanto ho letto e cmi hanno consigliato, è da seguire per 4 settimane e dopo la 5° di scarico.
beh..sento che proprio hanno lavorato molto i muscoli,come non lavoravano da tempo.
quindi credo che come scheda per 4 sett farò questa:
spalle
- spinte 8*8 30'' di riposo
- alzate laterali 8*8 30''
- e tirate al mento 8*8 30''
bicipiti
- scott con bilanciere 8*8 30''
- alternato a martello 8*8 30''
petto
- panca piana 8*8 30''
- panca inclinata con manubri 8*8 30''
- aperture su pana inclinata 8*8 30''
- cavi alti 3*8 1''30
tricipiti
- french press 8*8 30''
- pull down 8*8 30''
- al cavo presa inversa 3*8 1'30''
dorso
- lat machine 8*8 30''
- vertical row 8*8 30''
- lat machine presa inversa 8*8 30''
gambe farò pressa,leg extension e curling 8*4 senza caricare troppo.
che ne pensate? per 4 settimane di provarla? è molto pesante,mangerò di più ..ma da ieri ..sono soddisfatto
Commenta