consigli scheda ,Gironda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darracq
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli scheda ,Gironda

scheda....qualche dubbio

ho cambiato palestra per stare con un amico...con i pro che ci alleniamo insieme quasi tutte le volte con la possibilità quindi di essere seguiti e aumentare il carico.

lui confida molto in un 'istruttrice e si è fatto fare una scheda con l'intento di seguirla tutti e due..e lei non conoscendoci gliene ha fatta una default.
    per dirvi per le spalle ci ha messo solamente spinte in superserie con alzate laterali 1*10, 3*6 e barra T prona 4 * 8 ...ora..il mio allnamento era molto più intenso,facevo almeno 3 esercizi per i deltoidi.

voglio dire.Nessuno è uguali fisicamente come possiamo seguire una scheda uguale se siamo due fisici talmente diversi?

meglio documentarmi e fare di testa mia?
    tanto cmq gli esercizi e le loro finalità li conosco,onchè l' esecuzione..difatti prima di arrivare lì mi allenavo "da solo" .

sono 3 anni che faccio body building ,dopo 12 di calcio,quindi ho un fisico asciutto ,sono alto 1,83 e peso 80-81 kg

attualmente quella "fantomatica scheda" si divide in:

spalle:
    1. superserie spinte in alto / alzate laterali 1*10 - 3*6
    2. barra T prona 4*8

petto
    1. aperture su panca inclinata 1*10 3*6
    2. panca piana al multipower 1*10 + 10 1/2 (cioè fermarmi a metà) 3 * 6 + 6 1/2
    3. panca declinata 4*8

dorso
    1. lat machine 1*10 - 3*8+8+8
    2. rematore con manubrio 4*8
    3. lat machine presa inversa 4*8

tricipiti
    1. pull down presa inversa 1*10 - 2*6 - 1*8+8+8
    2. french press 4*8

bicipiti
    1. al cavo 1*10 - 1*6 - 2*8+8+8
    2. scott manubrio 4*8

non so io facevo più esercizi per i deltoidi,e cmq anche per il petto,non dico che così sia giusto,sicuramente siete più preparati di me, ma vedere che lei non fa caso alla morfologia,cioè se uno ha più o meno petto e se concentrato più da una aprte o spalle e braccia e fa a tutit la stessa scheda... non so..mi smebra misera..alcuni muscoli sembrano non lavorare.
    il mio obiettivo è massa. le spalle sono il muscolo in cui vado "forte"
    le gambe le ho omesse perchè non le faccio con una scheda,vengo dal calcio e sono abbastanza sviluppate così,basta toccarle.

assumo proteine dopo i Wo,aminoacidi prima durante e dopo e creatina .

consigli per la scheda???
    visto che ho sempre fatto il protocollo calssico 4*8 su per giù,ieri ho provato a fare spalle e braccia con metodo gironda, dop che un consocente me l'ha segnalato..con pesi modesti vista la mole di serie

ho fatto

spalle

spinte 8*8 30'' di riposo
    alzate laterali 8*8 30''
    e tirate al mento 8*8 30''

bicipiti
    scott con bilanciere 8*8 30''
    alternato a martello 8*8 30''

beh c'è da dire che è la prima volta che usavo questo metodo che ,da quanto ho letto e cmi hanno consigliato, è da seguire per 4 settimane e dopo la 5° di scarico.

beh..sento che proprio hanno lavorato molto i muscoli,come non lavoravano da tempo.

quindi credo che come scheda per 4 sett farò questa:

spalle
    1. spinte 8*8 30'' di riposo
    2. alzate laterali 8*8 30''
    3. e tirate al mento 8*8 30''

bicipiti
    1. scott con bilanciere 8*8 30''
    2. alternato a martello 8*8 30''

petto
    1. panca piana 8*8 30''
    2. panca inclinata con manubri 8*8 30''
    3. aperture su pana inclinata 8*8 30''
    4. cavi alti 3*8 1''30

tricipiti
    1. french press 8*8 30''
    2. pull down 8*8 30''
    3. al cavo presa inversa 3*8 1'30''

dorso
    1. lat machine 8*8 30''
    2. vertical row 8*8 30''
    3. lat machine presa inversa 8*8 30''

gambe farò pressa,leg extension e curling 8*4 senza caricare troppo.

che ne pensate? per 4 settimane di provarla? è molto pesante,mangerò di più ..ma da ieri ..sono soddisfatto
  • darracq
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Commenta

• sonodavide
      Bodyweb Member
      • Sep 2006
      • 761
      • 26
      • 58
      • Send PM

Dai retta a me, informati, fatti un mazzo e impara a fartele tu le schede. Solo così potrai ottenere il controllo sul tuo allenamento, alternare forza, massa, definizione a seconda delle tue esigenze eccetera

E' ovvio che le schede devono essere personalizzate! Non solo nel tipo di esercizi ma anche (con l'esperienza) nei metodi usati!! E' anche vero però che con la stessa scheda potrebbe crearsi una sana competizione. Inoltre avresti uno spotter sempre pronto il che è molto vantaggioso
      http://www.lovelypages.net

Commenta

• darracq
        Bodyweb Member
        • Jan 2007
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
        Dai retta a me, informati, fatti un mazzo e impara a fartele tu le schede. Solo così potrai ottenere il controllo sul tuo allenamento, alternare forza, massa, definizione a seconda delle tue esigenze eccetera

E' ovvio che le schede devono essere personalizzate! Non solo nel tipo di esercizi ma anche (con l'esperienza) nei metodi usati!! E' anche vero però che con la stessa scheda potrebbe crearsi una sana competizione. Inoltre avresti uno spotter sempre pronto il che è molto vantaggioso
        grazie

sto provando questa 8X8

e mi sta spaccando

Commenta

Working...
        X