Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Allenamento] Scheda per allenamento casalingo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [Allenamento] Scheda per allenamento casalingo

    Ciao a tutti!

    Vi espongo il mio problema:

    sono uno studente universitario e a causa dell'enorme mole di studio che ogni santo mese mi ritrovo a dover sostenere, non riesco a trovare tempo per andare in palestra con regolarità. Questo mi scoccia assai, visto che ritengo l'allenamento fisico fondamentale (mens sana, in corpore sano), e non poterlo esercitare come mi aggrada mi provoca dei rimorsi senza pari...
    In realtà, poi, è circa un anno e mezzo che bazzico nel mondo del body-building, ma proprio a causa del troppo studio non sono mai riuscito a trarre il giusto profitto dalla mia attività.

    Di qui la proposta di crearmi una minipalestra in cameretta in modo da "ripiegare" ogni volta che non trovo il tempo per preparami il borsone e scappare di fretta in palestra.

    Ecco innanzitutti i macchinari che possiedo:





    Più, ovviamente, due manubri, un bilancere lungo 1.20m ed una marea di pesi/pesetti.

    Di seguito vi illustro anche il programma di allenamento che sto seguendo.

    PETTORALI
     Distensioni con manubri su panca piana – Pettorali bassi (180°): 3x10
     Distensioni con manubri su panca piana – Pettorali alti (60°): 3x10

    BICIPITI
     Curl in concentrazione: 3x10
     Curl alternato da seduti: 3x10

    TRICIPITI
     French press con manubri: 3x10
     Push-up base: 3x10
     Tricipiti con manubrio busto 90° su panca piana: 3x10

    SPALLE
     Alzate laterali da seduto: 3x10
     Lento dietro con manubri: 3x10

    DORSALI
     Rematore con manubrio: 3x10
     Scrollate di spalle: 3x10

    GAMBE
     Spaccata in avanti con manubri: 3x10
     Squat: 3x10
    Parte Rossa alternata con Parte Blu. Parte Verde sempre.

    Ora, le mie richieste sarebbero:

    1-E' una scheda corretta oppure c'è qualcosa da modificare?
    2-Avreste qualche piccolo consiglio da dispensare sull'allenamento suppletivo casalingo? (Posto che, a volte, sostituirebbe quello completo in palestra...)

    Grazie infinite!

    #2
    Con quell'attrezzatura puoi fare più o meno tutto,magari prendi anche una sbarra per le trazioni.Della scheda non ci ho capito molto,ne trovi tanti di esempi comunque nel sito.Perchè non adotti la classicaetto-bic dorso-tric spalle-gambe?
    Comunque anch'io studio giurisprudenza:non farla così tragica dai
    sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
      Con quell'attrezzatura puoi fare più o meno tutto,magari prendi anche una sbarra per le trazioni.Della scheda non ci ho capito molto,ne trovi tanti di esempi comunque nel sito.Perchè non adotti la classicaetto-bic dorso-tric spalle-gambe?
      Comunque anch'io studio giurisprudenza:non farla così tragica dai
      Dunque, la sbarra ce l'ho... () Me l'ha attaccata a sgamo mio papà allo stipite della porta
      La scheda che ho postato l'ho divisa in 2 parti: un giorno faccio petto, bicipiti, spalle e gambe. Nell'altro, dorsali, tricipiti e di nuovo gambe (visto che ce le ho piccine e magre ).

      Per giurisprudenza, inutile dire che dipende da città a città, da esame ad esame... e soprattuto da professore a professore...

      Se ti trovi come professore di Penale Taormina o Grosso, non è proprio una passeggiata

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎