Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresa allenamento dopo 6 mesi, datemi un parere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresa allenamento dopo 6 mesi, datemi un parere

    Allora ragazzi, riprendo ad allenarmi dopo 6 mesi circa per acciacchi vari, mancanza di tempo, problemi di ogni genere.

    Per fortuna non è che il corpo mi sia morto in questi 6 mesi, però devo ammettere che di massa ne ho persa. Sono passato dagli 85-86 che ero nella foto in avatar, agli attuali 80.

    Grasso sull'addome per fortuna non è che si sia depositato, ovviamente ho perso il tono muscolare soprattutto nella parte alta (le gambe non son sparite x via di un po' di calcetto che non mi ha fatto ingrassare troppo)

    Lunedì mattina ho rifatto la prima seduta prima di ammalarmi

    Ad oggi sono ancora pieno di dolori, in particolare agli avambracci, ma soffro col sorrisino xk son contento

    Allora lunedì ho fatto

    Petto-Spalle-Bicipiti

    Panca piana 3x12
    Aperture 3x10
    Cavi 45° 3x10

    Lento dietro manubri 3x10
    Alzate laterali 3x10

    Curl bilanc. gomiti stretti 3x10
    Concentration 2xmax

    In + 4x12 di addominali con sovraccarico

    I pesi mi sto tenendo abbastanza basso, ho scelto un peso tale da arrivare quasi al limite ma completare bene la serie.

    Domani volevo riprendere con:

    Schiena-Tric-Gambe

    Stacchi 3x8
    Lat 3x10
    Rematore 3x10

    Parallele 3x8
    Push down 2-3x10

    Squat 3x8-10

    e ancora un 4x10-12 addominali

    Avevo idea di seguire questo schema per almeno un'altra settimana allenandomi i classici lun-mer-ven per poi ripartire come mi son sempre allenato lun-mar e gio-ven.

    Vi pare possa andare per riprendere confidenza con i pesi?
    Ogni suggerimento è ben accetto, tanto la costante sarà che dovrò sputare sangue in ogni caso
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

    Mio diario

    #2
    per avere un parere devo forzatamente iniziare a elencare i prodigi della multifrequenza rispetto all'allenare una sola volta un muscolo a settimana o viceversa?
    Nel dubbio, chiamatemi Marco

    Mio diario

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
      per avere un parere devo forzatamente iniziare a elencare i prodigi della multifrequenza rispetto all'allenare una sola volta un muscolo a settimana o viceversa?
      Fai due post, nel primo elogi la multifrequenza e nel secondo la mono

      Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎