Forse sbaglio tutto...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • samurai ciabatti
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 28
    • 0
    • 0
    • cimmeria
    • Send PM

il vostro argomento mi piace visto che da poco ho sconvolto la mia scheda...
    sono passato da 3 allenamenti la settimana di 1ora e mezzo (in cui facevoesercizi per tutto il corpo) ad un allenamento ab ab (a=pettorali tricipiti addominali,b=spalle schiena bicipiti gambe)seguendo i consigli di TUTTI ma per ora non solo non sto' aumentando di massa
    (non mi interessa diventare enorme)ma ne sto'addirittura perdendo!!
    che ne pensate?possibile che la scheda che fa per me sia quella classica lun mer ven???
    (ps mi e' successo qualche volta di fare esercizi per tutto il corpo per 4 volte in una settimana e ho avuto buoni risultati sapendo che e' un tipo di allenamento sconsigliato da tutti non capisco il perche'...)

------------------

Commenta

• Kaiser Soze
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1838
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Dici che sei passato da un'allenamento di tre volte alla settimana ad un allenamento ab ab, non si capisce se ab ab sia un'allenamento da 4 o da 2 volte la settimana se è da 4 sono presto spiegati i tuoi peggioramenti. Il discorso è sempre lo stesso: RECUPERO, RECUPERO, RECUPERO, allenandoti 4 volte la settimana non dai il tempo al tuo corpo di recuperare dalle fatiche dell'allenamento. Ti consiglio vivamente di seguire i post di questa sezione e di passare a due allenamenti alla settimana. Già in questo stesso post ci sono dei buoni esempi di allenamento che potresti seguire.

Ciao
      Kaiser Soze
      "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• samurai ciabatti
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 28
        • 0
        • 0
        • cimmeria
        • Send PM

l'allenamento ab ab di cui parlavo era diviso in 4 sedute separate
        devo dire che e' ancora un po' presto per giudicarlo visto che lo faccio da poco ma la cosa strana che facevo notare e' che con l'altro metodo (lun-mer-ven)ero arrivato molto piu' vicino ai risultati che mi sono prefisso e ripeto le volte in cui ho iperallenato i muscoli ho notato un discreto aumento di massa
        quindi i casi sono 3
        1ho dato un giudizio affrettato sull'allenamento ab ab

2c'e' qualche eccezione alle teorie che sostengono i benefici del riposo

3ho un codice genetico da discendente della scuola di okuto

ps(mai e poi mai nella mia vita mi allenero 2 volte sole alla settimana )
        pps(se e' davvero indispensabile allenarsi poco come li spigate i centometristi che si fanno un culo cosi' tutti i giorni(o quasi)
        e che pur non essendo enormi hanno un fisico esagerato??si bombano ebbasta?fate voi...)

Commenta

• Sauron
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 2633
          • 8
          • 0
          • Minas Morgul, Mordor
          • Send PM

Alcuni velocisti, anche gli italiani con un fisico molto normale, si bombano.
          Sottolineo che alcuni sono stati anche trovati.
          1) commettono frode sportiva,
          2) si fanno male e poi pesano sulla sanità (io ho sentito qualcosa sui ciclisti, che però sicuramente sono peggio),
          3) prendono in giro la gente che li guarda,
          4) recitano patetiche storielle commoventi stile telenovele brasiliane,
          5) danno un pessimo esempio ai giovani,
          6) portano a travisare completamente il concetto di allenamento e di alimentazione,
          7) non permettono a gente più veloce e soprattutto più colta e intelligente di loro di vincere,
          8) commettono un furto non meno di chi ruba negli appartamenti,
          9) sottraggono lavoro (e quindi soldi) ai più meritevoli,
          10) inducono altra gente a fare lo stesso.

Io eviterei di prendere ad esempio allenamenti di gente famosa, di solito non sono grandi allenamenti, anche se ci saranno le eccezioni, (probabilmente tra chi si è mantenuto pulito).
          Ieri mi è capitato di leggere questo. http://www.olympian.it/articolo_on_41.htm
          Sicuramente molti mi diranno: ma come non lo avevi ancora letto?
          Ebbene sì, non lo avevo letto.
          E' molto interessante il discorso sulla supercompensazione.
          Io sono dell' idea che uno che non si allena da tanto può anche azzardare frequenze superiori e crescere lo stesso.
          Bisogna vedere se ne vale la pena.
          Io oggi come oggi mi alleno sulle 3 volte a settimana, non ritengo scandaloso allenarsi 2, ritengo azzardato allenarsi 4, per me sarebbe difficile.

Faccio notare una cosa.
          Ho un amico di cui ho già parlato che fa sollevamento pesi.
          Dove si allena, praticamente TUTTI i suoi compagni (dico praticamente perchè io non li conosco di persona, magari uno si salva) usano doping e solo uno, mi sembra, gareggiava ad alto livello (ed è stato squalificato a vita, anche, ma dopo una carriera in cui l' ha fatta franca).
          Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Bernard78
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 713
            • 1
            • 0
            • paese turistico della Puglia
            • Send PM

samurai ciabatti...
            scusa mi puoi dire le tue prestazioni (mi auguro veritiere) in squat, panca e stacco?
            Ho letto che hai un braccio di 38 e ti sei allenato da 7 anni... non credi che forse i tuoi metodi non funzionano poi cosi' tanto bene?

Commenta

• Sauron
              Bodyweb Member
              • Oct 2000
              • 2633
              • 8
              • 0
              • Minas Morgul, Mordor
              • Send PM

Per samurai ciabatti
              Ah dimenticavo, complimenti per il nickname!!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Sauron
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 2633
                • 8
                • 0
                • Minas Morgul, Mordor
                • Send PM

Per Bernard:
                ricordati però di Shawn-Stefanogym !!!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Allenarsi per 4-5 volte a settimana, all'inizio della prorpia esperienza con il Body Building, porta a fare progressi, è inevitabile...........
                  Il problema si pone sulla lunga distanza.....ovvero dopo 3-4 mesi se non prima in alcuni casi di ectomorfia o scarsa capacità di recupero!
                  Se andate in stallo continuamente, o vate scarsi risultati, dade un occhio alla frequenza di allenamento!
                  Fare un allenamento ogni 4-5 giorni non è follia, è necessita!
                  Se progredite, che vi frega di allenarvi 1 volta a settimana se tutto il mondo lo fa 5 volte?
                  Fate sempre ciò che è meglio per voi......se emulate la tabella di qualcun'altro, state affermando che voi siete uguali a ques'individuo, il che è impossibile....................................................a parte la clonazione!

Fine del sermone......

Train Hard

Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
                  X