Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ALLENAMENTO DI VOLUME,COSA DITE....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ALLENAMENTO DI VOLUME,COSA DITE....

    Nel mio vecchio post Tarzan mi ha bocciato l'allenamento di volume sui dorsali.Io faccio "molte" serie anche sugli altri gruppi muscolari per esempio:
    <panca piana 5x10
    <croci ai cavi 5x10
    <chest press 3x8

    <lat machine 5x10
    <trazioni 5x10
    <remtore o pulley 3x8

    <spinte manubri in alto 5x10
    <shoulder press 3x10
    <alzate laterali 3x8
    ....

    Effettivamente finito l'allenamento mi sento abbastanza stanco soprattutto dopo i pettorali, ma tra un esercizio e l'altro non avverto tanta fatica.Tenete presente che da qualche giorno ho diviso così gli allenamenti
    1GIORNO
    <petto+bicipiti+glutei
    2GIORNO
    <spalle+tricipiti
    3GIORNO
    <dorso+gambe
    ..e addominali sempre.
    Quello che vi chiedo è se è PIù produttivo un allenamento di questo tipo oppure è meglio ridurre le serie o le ripetizioni.
    UN BACIONE BOYS!!

    #2
    Originally posted by gimmy:
    Nel mio vecchio post Tarzan mi ha bocciato l'allenamento di volume sui dorsali.Io faccio "molte" serie anche sugli altri gruppi muscolari per esempio:
    <panca piana 5x10
    <croci ai cavi 5x10
    <chest press 3x8

    <lat machine 5x10
    <trazioni 5x10
    <remtore o pulley 3x8

    <spinte manubri in alto 5x10
    <shoulder press 3x10
    <alzate laterali 3x8
    ....

    Effettivamente finito l'allenamento mi sento abbastanza stanco soprattutto dopo i pettorali, ma tra un esercizio e l'altro non avverto tanta fatica.Tenete presente che da qualche giorno ho diviso così gli allenamenti
    1GIORNO
    <petto+bicipiti+glutei
    2GIORNO
    <spalle+tricipiti
    3GIORNO
    <dorso+gambe
    ..e addominali sempre.
    Quello che vi chiedo è se è PIù produttivo un allenamento di questo tipo oppure è meglio ridurre le serie o le ripetizioni.
    UN BACIONE BOYS!!
    Primo io non boccio niente a nessuno qui non siamo a scuola ma siamo su un forum dove ci si scambia consigli su questo nostra passione che e il BB.
    Per il resto io ti posso dire che da quando ho cominciato a fare DUE, ripeto DUE, allenamenti a settimana imperniati unicamente su gli esercizi fondamentali (squat, stacco, panca, rematore, trazioni, press spalle, parallele) cercando di progredire nei carichi sollevati di settimana in settimana quindi concentrandosi piu sulla forza ho avuto una crescita muscolare.
    Questo vale per me e ti posso giurare che vale per la stragrande maggioranza delle persone che ho conusciuto e che fanno progressi in palestra in maniera naturale.
    Ci sono prove scientifiche che dopo un ora di allenamento duro circa il tasso di testosterone comincia a scendere e il cortisolo a crescere avviando un processo catabolico della muscolatura.
    Io non voglio dire che l'allenamento di volume non fiûnziona quello che dico che molto probabilemente (non SICURAMENTE) farai piu progressi attenendoti a una routine abbreviata.

    ciao

    Commenta


      #3
      grazie tarzan per la chiarezza!lo so che mi davi consigli e non mi BOCCIAVI,non arrabbiarti... , correggimi la scheda se puoi!!GRAZIE

      Commenta


        #4
        Io farei:

        petto\spalle\tricipiti

        Dorsali\bicipiti

        Gambe


        Solo esercizi multiarticolari
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          [QUOTE]Originally posted by Gawain:
          [B]Io farei:

          petto\spalle\tricipiti

          Dorsali\bicipiti

          Gambe

          In maniera piu specifica:


          Piana 3*6
          Press spalle 2*6
          Parallele 2*6
          Estensioni cavo alto 2*8

          Rematore con manubrio 3*6
          Trazioni Sbarra 2*6
          Curl 2*8

          Squat 2*15
          Stacchi gambe tese 2*10
          Crunch alla macchina 2*15
          Flessioni laterali busto 2*10


          Concentrati su forma di eseczione e aumento graduale del carico, ti posso dire che e inutile diluire le energie su 5 serie di panca piana e poi passare a aperture ecavi e tutti i cazzi.....
          Fai 3 serie spremiti a fondo dai tutto, quindi e sottointeso che ogni serie va portata al completo esaurimento positivo
          Gli esercizi multiarticolari sono i migliori perche danno uno stimolo globale al corpo. In piu lo squat ha effetti diretti sul metabolismo.
          Questo e il modo di allenarsi che consigliamo in questa sezione puo piacere non piacere ma ti posso giurare che, a condizioni di allenarsi e alimentarsi in modo correto, funziona nella stragrande maggioranza dei casi con delle differenze date dalle risposte del singolo all'allenamaento.
          Vedi se chiedi alla stragrande maggioranza delle persone che si allenano con metodi di volume quanto fanno di max alla panca o allo squat riceverai solo delle scuse, io li vedo in palestra mettono mese dopo mese sempre lo stesso carico e diluiscono le loro limitate energie in tanti (inutili) esercizi accessori invece di concentrarsi su quello che e realmenete importante


          Ti saluto

          Commenta


            #6
            E' più o meno da 2 mesi che faccio una scheda così e vi posso dire che nonostante l'impegno elevato,nella panca soprattutto non riesco ad aggiungere un etto al peso che sollevo solitamente, per non parlare del fatto che le ripetizioni da 10 diventano sempre 8-7 nelle ultime serie,perchè voglio tenere il peso !!!!!Molto probabilmente quello che mi avete indicato è anche l'allenamento che fa per me però volevo farvi notare che lo squat mi è stato sconsigliato perchè non ho la schiena messa benissimo ogni tanto faccio un po' di pressa senza esagerare però!Naturalmente anch'io non faccio uso di integratori.Volevo chiedervi ancora se potete chiarirmi il concetto di esercizi multiarticolari nella scheda che mi avete indicato!Il mio punto debole rimangono i bicipiti come vi avevo già indicato nel mio primo post(18,5 polso 36 bicipite tirato !)ciao e grazie ancora

            Commenta


              #7
              Originally posted by gimmy:
              E' più o meno da 2 mesi che faccio una scheda così e vi posso dire che nonostante l'impegno elevato,nella panca soprattutto non riesco ad aggiungere un etto al peso che sollevo solitamente, per non parlare del fatto che le ripetizioni da 10 diventano sempre 8-7 nelle ultime serie,perchè voglio tenere il peso !!!!!Molto probabilmente quello che mi avete indicato è anche l'allenamento che fa per me però volevo farvi notare che lo squat mi è stato sconsigliato perchè non ho la schiena messa benissimo ogni tanto faccio un po' di pressa senza esagerare però!Naturalmente anch'io non faccio uso di integratori.Volevo chiedervi ancora se potete chiarirmi il concetto di esercizi multiarticolari nella scheda che mi avete indicato!Il mio punto debole rimangono i bicipiti come vi avevo già indicato nel mio primo post(18,5 polso 36 bicipite tirato !)ciao e grazie ancora
              Primo: È normalissimo che le ripetizioni diventino di meno dopo piú set e va bene che cerchi di mantenere lo stesso carico.
              Poi, hai detto che lo squat non lo fai per problemi alla schiena, ma perche la pressa non la fai regolarmente e non troppo leggera? Se fatta bene non da problemi,magari eviti di abbassare troppo il peso se ti tira la schiena.
              Hai detto: "Naturalmente anch'io non faccio uso di integratori"
              Da come lo dici sembra che li colleghi al doping...

              E addesso la tua prima domanda: È molto stano che non riesci ad aggiungere peso alla panca, hai provato con i microcarichi, ti riposi abbastanza, mangi bene e piú volte al giorno(non é che stai mangiando per calare e vorresti migliorare i pesi?), l`esecuzione dell`esercizio é perfetta?

              Commenta


                #8
                SEVVIP:No mangio il più possibile !dalla scorsa primavera sono aumentato 5kg .adesso peso 80 e sono alto 183 cm.Mi riposo quasi sempre a giorni alterni, a volte però mi alleno lunedì e martedì attaccati per gli orari dell università.Le gambe le ho effettivasmente trascurate un po' perchè rispetto al resto sono più sviluppate .Per la panca ti posso dire che ho avuto un picco qunado ho ricominciato a fare palestra dopo un anno e mezzo e sviluppavo una routine 3x10(3mesi fa),dopo un mese ho incominciato la 5x 10 (vd sopra) e sono rimasto stazionario,booooo!!

                Commenta


                  #9
                  per gli integratori mi sono confuso!!! comunque anche se sono tentato non ho mai preso niente

                  Commenta


                    #10
                    Piana 3*6
                    Press spalle 2*6
                    Parallele 2*6
                    Estensioni cavo alto 2*8

                    Rematore con manubrio 3*6
                    Trazioni Sbarra 2*6
                    Curl 2*8

                    Squat 2*15
                    Stacchi gambe tese 2*10
                    Crunch alla macchina 2*15
                    Flessioni laterali busto 2*10


                    Secondo me....ancora troppi esercizi e serie....

                    quattro esercizi in cui vengono coinvolti i tricipiti...perlopiù per più serie...secondo me superallena......
                    In più...perchè squat 2x......1 serie in stacco e squat...bastano...posso condividere più serie per gli altri gruppi.....ma su quelli menzionati prima non sarò MAI daccordo!

                    Penso sia tutto.....

                    TRAIN HARD

                    Amando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

                    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                    Commenta


                      #11
                      Hai bisogno di solo 5 esercizi fondamentali e 3 accessori. Dividi tutto in 2 giorni a settimana.

                      PANCA
                      TRAZIONI
                      LENTO MANUBRI
                      STACCHI GAMBE TESE
                      SQUAT
                      CURL BILANCERE
                      CALF IN PIEDI
                      CRUNCHES

                      MASSIMO 3 SERIE AD ESERCIZIO!
                      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                      La fortuna sorride agli audaci

                      Commenta


                        #12
                        [quote]Originally posted by tarzan:
                        [b]
                        Originally posted by Gawain:
                        Io farei:

                        petto\spalle\tricipiti

                        Dorsali\bicipiti

                        Gambe

                        In maniera piu specifica:


                        Piana 3*6
                        Press spalle 2*6
                        Parallele 2*6
                        Estensioni cavo alto 2*8

                        Rematore con manubrio 3*6
                        Trazioni Sbarra 2*6
                        Curl 2*8

                        Squat 2*15
                        Stacchi gambe tese 2*10
                        Crunch alla macchina 2*15
                        Flessioni laterali busto 2*10


                        Concentrati su forma di eseczione e aumento graduale del carico, ti posso dire che e inutile diluire le energie su 5 serie di panca piana e poi passare a aperture ecavi e tutti i cazzi.....
                        Fai 3 serie spremiti a fondo dai tutto, quindi e sottointeso che ogni serie va portata al completo esaurimento positivo
                        Gli esercizi multiarticolari sono i migliori perche danno uno stimolo globale al corpo. In piu lo squat ha effetti diretti sul metabolismo.
                        Questo e il modo di allenarsi che consigliamo in questa sezione puo piacere non piacere ma ti posso giurare che, a condizioni di allenarsi e alimentarsi in modo correto, funziona nella stragrande maggioranza dei casi con delle differenze date dalle risposte del singolo all'allenamaento.
                        Vedi se chiedi alla stragrande maggioranza delle persone che si allenano con metodi di volume quanto fanno di max alla panca o allo squat riceverai solo delle scuse, io li vedo in palestra mettono mese dopo mese sempre lo stesso carico e diluiscono le loro limitate energie in tanti (inutili) esercizi accessori invece di concentrarsi su quello che e realmenete importante


                        Ti saluto
                        perfetto!!ma ti consiglio di invertire il giorno 3 col 2 x dare alla parte superiore più tempo x recuperare se intendi allenarti tre volte a settimana!!

                        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                        Commenta


                          #13
                          Mi potete dare anche un'indicazione sui tempi di recupero fra le serie?Ciao ,grazie a tutti!

                          Commenta


                            #14
                            Recupero quasi completo o completo: cambia davvero poco!
                            Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                            La fortuna sorride agli audaci

                            Commenta


                              #15
                              Il concetto espresso da Tarzan concentrandosi sulla forza aumenta la muscolatura vale anche per me, rifletti sulla sua validità e troverai risultati

                              Ciao

                              Doc

                              ------------------

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎