Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spiegatemi una cosa.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    spiegatemi una cosa.....

    ma perchè molti di noi preferiscono i manubri panche e bilancieri quando ci sono validissime macchine,io conosco ottimi fisici costruiti soltanto con macchinari.......

    #2
    Originariamente Scritto da pecin Visualizza Messaggio
    ma perchè molti di noi preferiscono i manubri panche e bilancieri quando ci sono validissime macchine,io conosco ottimi fisici costruiti soltanto con macchinari.......
    Perchè l'allenamento con i pesi liberi è generalmente (tranne poche eccezioni) più completo, non si possono standardizzare le caratteristiche fisiche di ciascuno con un unico macchinario...utilizzando pesi liberi si può inoltre colpire il muscolo target da angolazioni diverse ed in più allenare anche i muscoli stabilizzatori che non è poca cosa visto che la muscolatura deve essere anche funzionale oltre che estetica.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      io uno che abbia un buon fisico SOLO coi macchinari non lo conosco... e nemmeno ho mai sentito dire che esiste.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
        io uno che abbia un buon fisico SOLO coi macchinari non lo conosco... e nemmeno ho mai sentito dire che esiste.
        In realtà utilizzando solo i macchinari si potrebbe arrivare ad avere esteticamente un buon fisico, quindi non precludo che ci possano essere atleti che si allenano in questo modo e hanno dei fisici di rilievo, anche se chiaramente meno "forti" e completi.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          credo che le basi di un fisico le dia solo la grezza ghisa,poi come complemento le macchine possono aiutare ma dubito che si possa costruire un signor fisico solo con macchianri

          Commenta


            #6
            Se estremizzando da una parte potresti costruire un buon fisico solo con i 3 esercizi base, estremizzando dall'altra puoi costruirti un buon fisico solo con i macchinari, ma a patto di utilizzarne decine in ogni singolo allenamento. Il corpo umano non è adatto, per sua natura, a compiere movimenti lineari: deve tenersi in equilibrio, spostare il suo baricentro, senza contare che ogni movimento in natura è per lo meno biarticolare. Utilizzando i macchinari, quindi, precludi il lavoro a una serie infinita di muscoli di sostegno o stabilizzatori, alcuni dei quali non visibili perché situati in profondità. Le macchine portano quindi scompensi, perché è impensabile star ore e ore in palestra ad allenare ogni singolo muscolo del corpo. Scompensi estetici, se tutto va bene, ma soprattutto funzionali: nessuno di noi vorrebbe un fisico ben formato ma che rischi di spezzarsi alla prima folata di vento.
            Last edited by don_shine; 09-01-2008, 19:06:36.

            Commenta


              #7
              ....e poi vuoi mettere il gusto?...saziare la fame di ghisa con le macchine è come bere 30g di pro neutre invece di una mega Fiorentina....
              www.edizionitrecento.com

              Commenta


                #8
                Infatti... prova a vedere la soddisfazione che ti danno i primi 100kg di pek deck e i primi 100kg di panca!

                Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da pecin Visualizza Messaggio
                  ma perchè molti di noi preferiscono i manubri panche e bilancieri quando ci sono validissime macchine,io conosco ottimi fisici costruiti soltanto con macchinari.......
                  Per lo stesso motivo per cui la maggior parte preferisce scop...ehm...fare l'amore ().. senza preservativo piuttosto che con...

                  Semplicemente perchè manubri e bilancieri ti permettono di fare i movimenti naturali nel rispetto delle articolazioni e della biomeccanica.

                  Il fisico da spiaggia lo puoi costruire anche con le macchine, ma ti assicuro che se sei uno poco fortunato con la genetica e/o che ha qualche cattiva predisposizione articolare a determinati movimenti "obbligati" ti costruisci il fisico da ospedale...

                  E poi...mi faresti qualche nome di ottimo fisico costruito SOLO con macchinari?? A parte ke il giudizio di ottimo fisico è relativo...
                  ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                  SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                  IL MIO DIARIO

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎