Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oggi sarà il mio primo giorno in palestra dopo 5 anni..........Aiuto!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi sarà il mio primo giorno in palestra dopo 5 anni..........Aiuto!!!!!!

    Ciao a tutti
    avrete intuito il mio stato d'animo.....
    è da molto tempo che non torno in palestra e a dire il vero l'ultima volta che ci sono stato non ho mai riscontrato effettivi miglioramenti, forse per lo scarso impegno e per la tempesta "ormonale adolescenziale" che faceva si che io guardassi le donne più che gli esercizi!!!!!
    Bando alle Ciance vorrei un consiglio da voi riguardo alla scheda:sono alto 1,83 e peso 72 kg la mia intenzione è di iscrivermi in palestra inizialmente per 3 mesi con una frequenza di 3 giorni alla settimana(lun,mercoledì, e una seduta defaticante giovedì poichè il venerdì non posso) e poi di guardare se continuare o no.
    Grazie Mille anticipatamente
    Ago

    #2
    Se io fossi in te farei così, prime 2 settimane riprendi confidenza con i pesi un paio di serie leggere per gruppo muscolare utilizzando pesi e macchine. Dopo due settimane io inizierei una scheda stile BII da due giorni a settimana Tipo

    A
    Squat 1x20
    Panca piana 2x8
    Lento avanti con manubri 2x8
    Polpacci 1x15
    Crunch 2x15

    B
    Stacchi gambe tese 2x12
    Lat avanti 2x8
    Curl bicip. su inclinata 1x8
    flessioni laterali del busto (non ricordo il nome tecnico) 2x15

    Questo è un esmpio (quella che eseguo io) ma se guardi in questa sezione ci sono decine di schede BII tra cui puoi scegliere quella che più t aggrada.

    Inizia con pesi ridicoli (all'inizio concentrati solo sulla giusta esecuzione) poi ad ogni sessione aumenti un pò i carichi.

    Spero che tu possa andare oltre i tre mesi anche perchè per arrivare ad una giusta intensità occorrerà qualche mese.

    I primi mesi puoi fare anche qualche serie in più poi man mano che vai avanti con i pesi dovrai limitarne il N°

    Spero di esserti stato d'aiuto

    Buon allenamento
    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

    Commenta


      #3
      Grazie mille Kaiser tra un paio d'ore rinizierà il mio allenamento.
      Poi ti farò sapere
      Grazie ancora

      Commenta


        #4
        Originally posted by Kaiser Soze:

        A
        Squat 1x20
        Panca piana 2x8
        Lento avanti con manubri 2x8
        Polpacci 1x15
        Crunch 2x15

        B
        Stacchi gambe tese 2x12
        Lat avanti 2x8
        Curl bicip. su inclinata 1x8
        flessioni laterali del busto (non ricordo il nome tecnico) 2x15

        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          EHH...COME DICE IL SAGGIO: SE MASSA MAGLA VUOI ACCUMULALE LE FICHETTE IN PALESTLA DEVI EVITALE!!..........BAHH??

          Commenta


            #6
            Originally posted by TEO:
            EHH...COME DICE IL SAGGIO: SE MASSA MAGLA VUOI ACCUMULALE LE FICHETTE IN PALESTLA DEVI EVITALE!!..........BAHH??

            Cazzate anzi io pompo di più.


            max_power

            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originally posted by Kaiser Soze:
              Se io fossi in te farei così, prime 2 settimane riprendi confidenza con i pesi un paio di serie leggere per gruppo muscolare utilizzando pesi e macchine. Dopo due settimane io inizierei una scheda stile BII da due giorni a settimana Tipo

              A
              Squat 1x20
              Panca piana 2x8
              Lento avanti con manubri 2x8
              Polpacci 1x15
              Crunch 2x15

              B
              Stacchi gambe tese 2x12
              Lat avanti 2x8
              Curl bicip. su inclinata 1x8
              flessioni laterali del busto (non ricordo il nome tecnico) 2x15

              Questo è un esmpio (quella che eseguo io) ma se guardi in questa sezione ci sono decine di schede BII tra cui puoi scegliere quella che più t aggrada.

              Inizia con pesi ridicoli (all'inizio concentrati solo sulla giusta esecuzione) poi ad ogni sessione aumenti un pò i carichi.

              Spero che tu possa andare oltre i tre mesi anche perchè per arrivare ad una giusta intensità occorrerà qualche mese.

              I primi mesi puoi fare anche qualche serie in più poi man mano che vai avanti con i pesi dovrai limitarne il N°

              Spero di esserti stato d'aiuto

              Buon allenamento
              Segui i consigli del vecchio Kaiser e andrai lontano (la sua foto e una conferma).

              Commenta


                #8
                Originally posted by tarzan:
                Segui i consigli del vecchio Kaiser e andrai lontano (la sua foto e una conferma).

                Non so se ti riferisci a me, ma io non ho ancora postato nessuna foto, penso di farlo al più presto ma prima vorrei perdere qualche kilo di ciccia di troppo.

                "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                Commenta


                  #9
                  Ciao Kaiser
                  la mia seduta introduttiva è andata abbastanza bene anche se è stato piuttosto un tour della palestra.
                  Ho deciso che per ora seguirò la tua tabella approvata anche da gawain.
                  Devo farti solo una domanda:dove posso trovare(su quale sito)il corretto svolgimento degli esercizi che mi hai proposto magari anche con degli esempi visivi???
                  Grazie ancora

                  Commenta


                    #10
                    Per quanto riguarda le foto con le spiegazioni online non ti posso aiutare in quanto ho recentemente riformattato il computer e ho perso i siti in cui c'ere qualcosa di decente, ma sicuramente qualcun altro saprà esserti d'aiuto.

                    Mi sento però di cosigliarti un libro "Tecnica di allenamento con i pesi" di Stuart McRobert lo puoi trovare nella libreria di Olympian's http://www.olympian.it/catalogo.htm

                    Kaiser Soze
                    "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎