Forma d'esecuzione rematore

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tarzan
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 554
    • 0
    • 0
    • Bellinzona - Svizzera
    • Send PM

Forma d'esecuzione rematore

Ciao a tutti avrei una piccola domanda sulla forma d'esecuzione del rematore con bilancere. Io lo faccio cosi: talloni distanziati leggermente piu che le spalle, gambe leggermente piegate mi piego in avanti tenendo la schiena diritta. Il bilancere alla partenza leggermente al di sotto delle ginocchia lo tiro facendolo scivolare sui quadricipiti fino all'inguine e poi lo riporto lentamente alla posizione di partenza.

E giusto ???

Gracias
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Sì, è giusto. Ma io prediligo il rematore prono (prone row), che evita qualsiasi tipo di carico alla bassa schiena.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• tarzan
      Bodyweb Member
      • Jan 2001
      • 554
      • 0
      • 0
      • Bellinzona - Svizzera
      • Send PM

Grazie per la risposta Gawain. Ma il rematore prono e quello eseguito alla macchina o esiste una versione con bilanciere ??

Lo so che stressa abbastanza la bassa schiena, fino adesso ho fatto quello con manubrio come consiglia il vecchio Mc Roby pero adesso sono arrivato a fare 8 rip con il manubrio da 45 Kg e manubri piu pesanti non ne ho.

Grazie

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Il rematore prono si può eseguire sia col bilancere che coi manubri.
        Devi distenderti a faccia in giù su una panca abbastanza alta da poter distendere le braccia completamente, tipo quella che si vede al centro della foto nel post http://www.musclenutrition.com/cgi-b...5&topic=000032

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
        X