Annuncio

Collapse
No announcement yet.

rest-pause

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    rest-pause

    Ciao a tutti mi è venuta in mente una domanda ke vorrei proporre a tutti gli amici del forum.

    - il rest-pause è convenienteutilizzarlo x un allenamento di forza o di massa?
    - e la sua esecuzione deve essere utilizzata negli esercizi fondamentali ( es panca squot stacchi) o può essere utilizzato anche negli altri??


    grazie a tutti quelli ke risp e ke nn mi credono un pazzo chiedendo queste cose.

    #2
    Il rest pause è uno dei metodi per dare intensità all'allenamento. ti permette di usare pesi più alti di quelli che useresti in una serie "normale".
    Personalmente, lo vedo meglio sulla panca e su alcuni complementari,sullo squat e sullo stacco non lo farei.

    Commenta


      #3
      Biosgna prima definire che tipo di rest pause intendi:
      pausa ogni ripetizione ? Di quanto ?
      oppure pausa dopo quante ripetizioni di fila ? Erc...

      Io ho provato il primo che indico con 10 sec di riposo in una scheda di forza, e l'ho trovato ottimo.

      Michele

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da djfox Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti mi è venuta in mente una domanda ke vorrei proporre a tutti gli amici del forum.

        - il rest-pause è convenienteutilizzarlo x un allenamento di forza o di massa?
        - e la sua esecuzione deve essere utilizzata negli esercizi fondamentali ( es panca squot stacchi) o può essere utilizzato anche negli altri??


        grazie a tutti quelli ke risp e ke nn mi credono un pazzo chiedendo queste cose.
        squat a 20 rep. eseguito con metodo rest pause!!! ogni tanto ci stà, una bella botta metabolica.

        Commenta


          #5
          nello squat la vedo un poì complicata la cosa... stacco e altri esercizi più facile. in ogni caso il problema é sempre lo stesso: pausa (e di quanto?) alla fine di ogni rep o dopo una serie ?

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            dipende da cm lo usi...
            una cosa è caricare ad esempio un 90%1rm e fare ke so una serie da 6-8 cn pause tra una rep e l'altra, una cosa è invece fare una serie a cedimento riposarti un pò e ripartire...
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
              nello squat la vedo un poì complicata la cosa... stacco e altri esercizi più facile. in ogni caso il problema é sempre lo stesso: pausa (e di quanto?) alla fine di ogni rep o dopo una serie ?
              no, non è complicato è faticoso!
              la pausa la fai nel punto di massima estensione delle gambe.

              Commenta


                #8
                pausa di 30 sec ogni 2 rip

                Commenta


                  #9
                  io pauso ad ogni rep. in quanto carico molto, la pausa la faccio ad occhio riprendendo un po' fiato.

                  Commenta


                    #10
                    il rest pause è stato già parecchio trattato anche in altri 3d ... eccone ad esempio uno piuttosto recente e a mio modo di vedere, interessante: http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=142727
                    http://digilander.libero.it/francescocurro/
                    http://web.infinito.it/utenti/x/x_shadow/

                    Commenta


                      #11
                      Infatti aumentare le pause tra una ripetizione e l'altra non si chiama "cluster"!! Ad esempio in una scheda per la forza su può suddividere una serie da 5 rip. in 5 singole intervallate da 10 sec, se di forza si parla, il peso utilizzato sarà attorno all'85%. Nel caso della massa, il volume sarà più alto, non saranno più singole , ma magari doppie, ed il numero totale sarà maggiore!!
                      <<<< MURR >>>>

                      Commenta


                        #12
                        Volevo dire SI CHIAMA CLUSTER!!
                        <<<< MURR >>>>

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎