Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Commentate la mia nuova scheda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Commentate la mia nuova scheda!

    Ciao! Il mio "istruttore" mi ha variato la scheda, scrivendo sopra esso un bel "Forza+massa". Mi date un parere?

    Allora: 3 sedute a settimana, martedì, giovedì, sabato.

    Allenamento 1:

    Circuito Cardio: 10 minuti di corsa con un prog. sul tappeto che varia velocità e pendenza, e 10 minuti allo stesso modo su bici.

    Distensioni su panca con manubri
    Distensioni su panca a 45 con bil.
    Abduzioni con le braccia con manubri (mi metto sulla panca, mi siedo come se fossi sul cesso, quindi sul bordo panca, mi piego a raggomitolarmi e con le braccia faccio le alzate. Tipo il movimento delle ali di un pennuto, per intenderci, solo che io lo faccio seduto tipo sul cesso e con la testa, che se non fosse alzata, guarderebbe l'uccello. Ok. Non si capisce un *****. Perdonatemi.)
    Rematore con bilanciere in piedi
    Calf sulla leg press
    Calf Raise (penso)
    Squat
    Crunch su panca anatomica.

    Le ripetizione sono tutte, in base agli esercizi, 4x8, 3x8, 3x10.

    Allenamento 2:

    Sempre il solito circuito cardio, poi:


    French press con bilanciere
    Distensione sopra la testa con manubrio con presa a 2 mani (per i tricipiti)
    Curl con bilanciere
    Curl con bilanciere a presa inversa
    Alzate frontali con manubri
    Distensioni sopra la testa con bilanciere in piedi (che mi fanno sentire tanto He-Man)
    Stacchi da terra
    Crunch inverso alle parallele.

    A voi.
    MKK Fake

    #2
    up
    MKK Fake

    Commenta


      #3
      Beh se sei agli inizi con set da 8 reps sicuramente crescerai sia in forza che in massa (ovviamente ci sono tanti parametri che poi stabiliranno quanto crescerai nell'una e nell'altra..).

      Per quanto riguarda la scheda...ne ho viste di peggio.
      Quello che modificherei innanzitutto è l'ordine d'esecuzione di alcuni esercizi rispetto ad altri: farei prima squat e poi i calf per i polpacci, farei prima il rematore e poi le alz. lat. a 90°, nel secondo allenamento farei innanzitutto gli stacchi, poi toglierei le alz. frontali e metterei un bel lento con manubri o bilanciere..dopo farei gli ex x le braccia.

      Inoltre, IMO, 20 minuti di riscaldamento sono eccessivi. io ne farei 5-10 ma con i pesi e a corpo libero...poi se vuoi dedicarti un ad un po di lavoro cardiofitness lo farei a fine allenamento..

      Buon allenamento.
      ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

      SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

      IL MIO DIARIO

      Commenta


        #4
        grazie. Per gli stacchi e lo squat infatti avrvo pensato pure io di farli prima. Vedrò! grazie!
        MKK Fake

        Commenta


          #5
          Di nulla figurati...cmq magari prima consultati con l'istruttore..
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

          IL MIO DIARIO

          Commenta


            #6
            ma xkè cambiate sempre scheda?

            Commenta


              #7
              per quella di prima era...diciamo brutta
              MKK Fake

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎