Nuova scheda per massa :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SOLIDToM
    Banned
    • Apr 2007
    • 1991
    • 201
    • 315
    • Send PM

    #16
    Ricorda sempre che c'è un'equivalenza a quadrilatero fra intensità e frequenza. Fatti 30 minuti di pesi come dico io, e vedrai che non avrai per niente la sensazione "di non aver fatto niente". Avrai cazzeggiato solo molto meno del solito (non dico che sei un cazzeggiatore, dico che è normale cazzeggiare con le alte frequene e gli allenamenti con 10.000 serie di 20.000 esercizi di isolamento diversi).

    Commenta

    • matrix23
      Crazy T&F Accountant
      • Feb 2007
      • 7740
      • 352
      • 458
      • Lago di Como-Milano-Alassio
      • Send PM

      #17
      un altro dogmista

      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

      Commenta

      • SOLIDToM
        Banned
        • Apr 2007
        • 1991
        • 201
        • 315
        • Send PM

        #18
        Sì hai ragione, ho esagerato.

        Alla fine, se c'è molto da crescere, si cresce comunque. Tendo spesso ad iperbolizzare per rendere meglio l'idea... dimenticando gli "IMHO" che (sbagliando) sottintendo sempre.

        Punto tuo, e rep per te.

        Commenta

        • matrix23
          Crazy T&F Accountant
          • Feb 2007
          • 7740
          • 352
          • 458
          • Lago di Como-Milano-Alassio
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
          Sì hai ragione, ho esagerato.

          Alla fine, se c'è molto da crescere, si cresce comunque. Tendo spesso ad iperbolizzare per rendere meglio l'idea... dimenticando gli "IMHO" che (sbagliando) sottintendo sempre.

          Punto tuo, e rep per te.
          thanks


          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

          Commenta

          • korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
            Sì hai ragione, ho esagerato.

            Alla fine, se c'è molto da crescere, si cresce comunque. Tendo spesso ad iperbolizzare per rendere meglio l'idea... dimenticando gli "IMHO" che (sbagliando) sottintendo sempre.

            Punto tuo, e rep per te.
            Non hai esagerato anzi. Ho capito cosa intendevi e credo che anche la tua strategia potrebbe essere ben valida, ma non per me al momento. Il fatto è che, se davvero riuscissi a esprimere un'intensità da cuocermi per bene in 30 minuti, potrei seguire una scheda basata su quello che dicevi, ma ora come ora non ci riesco Sono ancora troppo debole per una cosa simile... fammi fare 5 set di panca piana tirati alla morte, cedimento estremo e anche qualche forzata, dopo 20 minuti sto fresco, del resto conta che il massimo peso che sono riuscito a tirar su finora è un 70kg per 6 reps... a peso corporeo di 82-83kg...
            Cmq il concetto alla base di tutto è che cmq, ora come ora, la palestra è più sperimentazione e cazzeggio che una cosa seria: l'obiettivo finale non è la massa (beh, se domani mi svegliassi con 50 di braccia non mi lamenterei certo) ma la creazione di una base pulita per l'anno prossimo. Quindi ora preferisco accumulare qualche informazione su come reagisce il mio corpo a vari tipi di allenamento. Un allenamento di soli fondamentali l'ho tenuto per abbastanza tempo in psmf, in questo periodo ho usato un pò più volume ma sempre allenando i muscoli 2 volte a week, ora voglio provare a vedere che succede con un bel pò di volume in più. Poi vedrò di dimagrire per bene e l'anno prossimo, se tutto va come devo andare, sarà il momento di crescere sul serio!!!

            Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

            Commenta

            • SOLIDToM
              Banned
              • Apr 2007
              • 1991
              • 201
              • 315
              • Send PM

              #21
              Giusto tutto quello che dici Korallox.
              Sei nuovo al mondo della ghisa (io un po' meno fra tutto direi... ) e quindi hai tutto da sperimentare e nulla da perdere.

              Poi effettivamente coi carichi alti rischi di farti male se non hai rinforzato i tendini e le giunture...

              Commenta

              • korallox
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 3358
                • 133
                • 83
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
                Giusto tutto quello che dici Korallox.
                Sei nuovo al mondo della ghisa (io un po' meno fra tutto direi... ) e quindi hai tutto da sperimentare e nulla da perdere.

                Poi effettivamente coi carichi alti rischi di farti male se non hai rinforzato i tendini e le giunture...


                @matrix: tu cosa cambieresti nella scheda???

                Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                Commenta

                • matrix23
                  Crazy T&F Accountant
                  • Feb 2007
                  • 7740
                  • 352
                  • 458
                  • Lago di Como-Milano-Alassio
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                  PETTO BICIPITI
                  -panca piana 4x4-4-6-8 (rec 2'-2'30'') dip 5x5
                  -panca inclinata 3x8-10-12 (rec 1'-1'30'') panca piana 4x6-8-8-12
                  -panca declinata 3x8-10-12 (rec 1'-1'30'') spinte 2 manubri inclinata 3x6+6+6
                  -croci 3x15-18 (rec 30'')

                  -curl bilanciere 3x8 (rec 1'30''-2') 5x5
                  -curl manubri 3x12 + eventuale stripping sulle ultime due serie o solo sull'ultima (rec 1'-1'30'') 3x8
                  -hammer curl 3x12 + eventuale stripping sulle ultime due serie o solo sull'ultima (rec 1'-1'30'') +curl al cavo basso 2x10+15

                  GAMBE
                  Una settimana faccio:
                  squat 4x4-4-6-8 (rec 2'-2'30'')
                  pressa 3x10-12 (rec 1'-1'30'') 3x6+6+6
                  stacco rumeno 4x8 2'
                  leg curl 4x4-4-6-8 (rec 2'-2'30'') +leg ext 3x10+15 1'30''
                  stacco 3x10-12 (rec 1'-1'30'') affondi 3x15 1'
                  calf in piedi+calf seduto 4x8+15 1'30''


                  DORSO TRICIPITI
                  -lat supina stretta 4x4-4-6-8 (rec 2'-2'30'') trazioni 5x5
                  -lat avanti larga 3x12 (rec 1'30'')
                  -rematore bilanciere 4x4-4-6-8 (rec 2-'2'30'')
                  -pulley 3x15-18 (rec 30'') 3x6+6+6
                  -iperestensioni 4x8-8-15-15 (prime due serie con sovraccarico, ultime libere) 2x15

                  -panca stretta 3x8 (rec 1'-1'30'') 5x5
                  -dip 3x12 (rec 1') french press 3x8
                  -pushdown 3x15-18 (rec 30'') + estesioni al cavo sopra la testa

                  SPALLE TRAPEZIO ADDOME
                  lento avanti 4x4-4-6-8 (rec 2'-2'30'')
                  tirate al mento 4x4-4-6-8 (rec 2'-2'30'') 3x8
                  SSS alzate frontali + alzate laterali + alzate posteriori 3x15 (rec 1') il triset è ottimo, però farei un 3x10-10-12
                  scrollate con bil 4x8-12 (rec 1'-1'30'')


                  Il triset ha qualche senso?
                  se vuoi tenere questa divisione dei muscoli (che io non ho mai amato), io la farei così
                  Last edited by matrix23; 10-01-2008, 16:23:23.

                  "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                  Commenta

                  • korallox
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3358
                    • 133
                    • 83
                    • Send PM

                    #24
                    Mmm mmm tante modifiche Comincio a pensarci

                    Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                    Commenta

                    • Yashiro
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 8753
                      • 459
                      • 363
                      • Send PM

                      #25
                      Niente male come schede! Ti dico la mia:

                      Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                      GAMBE
                      Una settimana faccio:
                      squat 4x4-4-6-8 (rec 2'-2'30'')
                      pressa 3x10-12 (rec 1'-1'30'')
                      leg curl 4x4-4-6-8 (rec 2'-2'30'')
                      stacco 3x10-12 (rec 1'-1'30'')la vedo dura stacco e squat assieme, soprattutto lo stacco per ultimo!stanco da tutto il resto dovresti farlo davvero leggero. Curiosità, hai mai provato uno stacco a 12 rep? A me personalmente uccide... Entrambi gli es andrebbero fatti da freschi, lo stacco potrebbe stare anche col dorso...

                      E un'altra invertendo le cose:
                      stacco 4x4-4-6-8 (rec 2'-2'30'')
                      leg curl 3x10-12 (rec 1'-1'30'')
                      pressa 4x4-4-6-8 (rec 2'-2'30'')
                      squat 3x10-12 (rec 1'-1'30'')

                      In più, tutte le settimane, dopo la roba di prima:
                      ss leg ext 3x15 + leg curl in piedi 3x15 (rec 1'-1'30'')Questi se vuoi farli mettili dopo gli affondi, isolamento sempre alla fine di tutti i movimenti complessi. Non tanto per il rendimento, quanto per la sicurezza
                      affondi 3x8 (rec 1'30'' - 2')
                      calf in piedi 4x8-10-15-20 (rec prima serie 2', seconda 1'30'', terza 1') Fermati a 12 rep e carica forte su quello in piedi.
                      calf seduto 3x12 (rec 1'-1'30'')Alza il tiro, porta a 30 e oltre!
                      Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                      DORSO TRICIPITI

                      -lat supina stretta 4x4-4-6-8 (rec 2'-2'30'')Vale il discorso di prima: precedenza ai movimenti liberi e ai bilancieri. Poi macchine e cavi.
                      -lat avanti larga 3x12 (rec 1'30'')
                      -lat dietro 3x15-18 (rec 30'')Concordo con chi ha detto di toglierla, non vale la candela..

                      -rematore bilanciere 4x4-4-6-8 (rec 2-'2'30'')
                      alternato con rematore manubri (stesso schema)
                      -pulley 3x15-18 (rec 30'')

                      -iperestensioni 4x8-8-15-15 (prime due serie con sovraccarico, ultime libere)

                      -panca stretta 3x8 (rec 1'-1'30'')
                      -dip 3x12 (rec 1')
                      -pushdown 3x15-18 (rec 30'')
                      Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                      SPALLE TRAPEZIO ADDOME

                      lento avanti 4x4-4-6-8 (rec 2'-2'30'')
                      tirate al mento 4x4-4-6-8 (rec 2'-2'30'') Controlla che non ti dia problemi alle spalle, è un esercizio a rischio
                      SSS alzate frontali + alzate laterali + alzate posteriori 3x15 (rec 1') porc...! bella bomba ma questa tienila alla fine, dopo le scrollate! Dubito che fatto questo avrai voglia di fare dell'altro...

                      scrollate con manubri 4x8-12 (rec 1'-1'30'')

                      crunch 4xmax con sovraccarico (rec 1'-1'30'')
                      crunch 2xmax libere (rec 30'')
                      crunch inverso 3xmax libere (rec 30'')

                      Il triset ha qualche senso?vedo un pò fuori luogo le alzate posteriori... Valuta un'alternativa di stripping con le sole alzate laterali in 10+10+10 e tenere separato il resto

                      Commenta

                      • Yashiro
                        Banned
                        • Sep 2006
                        • 8753
                        • 459
                        • 363
                        • Send PM

                        #26
                        Comunque SolidTom non ha tutti i torti: io l'anno scorso mi allenavo così, serie pesanti (non pesantissime, 5-7 rep) e intensità a palla, in 55 minuti avevo finito e i risultati c'erano. Carica sempre al massimo del tuo impegno nei fondamentali (non portare tutto a cedimento però) e soprattutto cura la TECNICA. Negative sempre controllate e più lente delle concentriche, movimento corretto, struttura stabile (ginocchia a posto, scapole addotte dove serve) e mantieni il carico senza mai scaricare in basso (rematori) o fare lockout (panca e spinte). farà male, brucierà come il demonio, ma farà di te una bestia!
                        Alla fine carboidrati e creatina se integri, oppure a casa dritto e una bella mangiata altamente proteica e ricca di carboidrati a basso IG (riso in primis, patate, pane) limita grassi e fibre che dopo un workout pesante non sono il top. E dormi bene! Il riposo è essenziale, nei giorni di rest non ti massacrare che ne so di aerobica, o lavoracci in casa di una giornata intera, o fare le ore piccole dormendo 3 ore. Bevi un oceano d'acqua, in palestra la tua nuova morosa dev'essere una bottiglia di plastica a cui attaccare la bocca ad ogni pausa interserie.

                        Commenta

                        Working...
                        X