Voi chi preferite come guru dell’allenamento natural? Sebbene i due non siano certo in contrasto (per esempio entrambi ripetitivi fino alla morte!
), se non per ciò che riguarda gli integratori, la mia preferenza va al grande McRobert. Questo per il semplice fatto che presenta la crescita muscolare come estremamente semplice, e cioè mangiare il giusto e bene, riposarsi tanto, allenarsi in modo progressivo e ciclizzato con esercizi complessi. Tozzi mi pare a volte che complichi un po le cose, in modo da farle diventare ostili ai novizi, a mio parere. Tutti sti micro-macro-mega cicli e l’attenzione agli integratori secondo me ricevono troppo spazio, insomma in molte cose mi sembra che complichi una cosa semplice per cercare di dire qualcosa di nuovo e a volte rischi di distogliere l’attenzione di chi legge dalle cose davvero importanti. Non è una critica ma solo un mio parere, è comunque evidente il merito di Tozzi nella promozione dell’allenamento intelligente.E’ solo che se dovessi consigliare a qualcuno il “guru” sceglierei Mc Robert. Che ne dite?
![](http://www.musclenutrition.com/NonCGI/biggrin.gif)
Commenta